Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stessa musica per tutti i tx vicini alla costa, come Argentario, Poggino Roselle..a lucca e anche in tutte le zone che ricevono dal monte serra manca il mux 37 fin'ora non lo hanno potuto accendere perché intererirebbe la corsica.
Mah.. penso che per l'appunto sei rimasto a 20 anni fa circa l'efficenza e guasti di cui parli, ad oggi la situazione è nettamente migliorata! Si registrano meno off li che sull'Argentario da ultimo, in particolare sui timb. Poi per carità, ognuno sceglie dove riceve meglio sul momento !sicuramente arriverebbe anche da me, l'amiata é sempre arrivato piu o meno bene in orizzontale nel mio comune, infatti ancora adesso chi non é in ottica perfetta con l'argentario é costretto a ricevere quarta dall'argentario e quinta dall'amiata; apparte che sui centralini normali il 37 ricade sulla o vicino alla frequenza di taglio, io non sto di certo a complicarmi la vita per questo 37 di cui non me ne importa nulla rimaneggiando tutto l'impianto col quale invece da quando ho abbandonato l'amiata gia 20 e passa anni fa ricevo tutto da dio dall'argentario senza i continui guasti, fading, e variazioni varie tipiche appunto dell'amiata.
Beh, secondo me non serve essere assolutisti. Ripeto, son preferenze personali ma nella mia zona si riceve da minimo 2 fino a 4 direzioni diverse quindi se si vuole un buon numero di canali, si deve tirar su un impianto più complesso ma che ben strutturato, da risultati più che accettabili. E da queste parti, è pane quotidiano. Le problematiche io le riscontro quando c'è di mezzo l'ottica col Serra, che purtroppo nel comprensorio amiatino est crea casini con l'sfn (a prescindere dalla direzione dell'antenna purtroppo). Il fenomeno si verifica salendo sopra o 600 metri in particolare.ah, non lo sapevo, meglio cosi allora; ma non ritornerei mai indietro, la pulizia dei segnali ricevuti da una sola direzione non ha confronti con la classica vecchia situazione quarta e quinta, i "mixer" in commercio non hanno poi tutti questi db di separazione fra le due bande specialmente vicino alla frequenza di taglio; se fossi un calciofilo accanito allora monterei piuttosto antenna dedicata e convertitore per questo 37.
buongiorno!! un po' ti invidio , non hai problemi con l'argentario , io che abito a pochi KM da Grosseto ho problemi seri di segnale!!! però l'amiata funziona benissimoah, non lo sapevo, meglio cosi allora; ma non ritornerei mai indietro, la pulizia dei segnali ricevuti da una sola direzione non ha confronti con la classica vecchia situazione quarta e quinta, i "mixer" in commercio non hanno poi tutti questi db di separazione fra le due bande specialmente vicino alla frequenza di taglio; se fossi un calciofilo accanito allora monterei piuttosto antenna dedicata e convertitore per questo 37.
buongiorno!! un po' ti invidio , non hai problemi con l'argentario , io che abito a pochi KM da Grosseto ho problemi seri di segnale!!! però l'amiata funziona benissimo
e vero!! ma il grossi problema è la rai, tutta la mia zona , buona parte di istia d'ombrone, alberese e altre zone non ricevono , oppure arriva male il segnale rai. si era chiesto se attivavano il mux 1 della rai a roselle, ma nulla!! sarebbe l'unico posto che risolverebbe tutti i problemi. tutto il resto l'amiata!!ricordo, per fortuna avete l'amiata e poggio roselle!
e vero!! ma il grossi problema è la rai, tutta la mia zona , buona parte di istia d'ombrone, alberese e altre zone non ricevono , oppure arriva male il segnale rai. si era chiesto se attivavano il mux 1 della rai a roselle, ma nulla!! sarebbe l'unico posto che risolverebbe tutti i problemi. tutto il resto l'amiata!!
qualcuno riceve dal serra! ma non tuttianche per te ci vorrebbe un filtro MEF mi pare di ricordare che hai due antenne miscelate alla bruta....avete provato se arriva qualcosa del mux 1 della rai sul vhf 5 dal serra?