Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il segnale è al limite ,dovresti controllare bene tutto l'impianto ,comprese le varie derivazioni dentro casa.

Il problema è li.

Non centra nulla la storia di cambiare Paese ;)

B.a.d ha scritto:
ho sentito che lo switch over della campania riguarderà solo napoli e salerno ed alcune parti delle province. si sa quali zone verrano comprese?
Quale è la fonte? Dovrebbe essere in tutta la regione Campania lo switch over

Stefano83 ha scritto:
Beh meno male. Per lo meno chi riceve male il mux b mediaset potrà seguirlo sul mux di Rete4 anche se con un'ora di ritardo... Ma chi ha avuto sta brillante idea??? Non potevano fare subito il mux b con sti canali e il mux di Rete4 con tutti i mediaset non posticipati? Complimentoni a mediaset per le scelte

Qui in trentino non risultano attivati Canale5 +1 e Italia1 +1, sembrerebbe che ci siano solo in sardegna dove, consultando OTG TV, ho visto che ci sono anche i mux Canale 5 dvb e Italia 1 dvb.
Anche perchè sul mux Retequattro dvb essendoci il canale Retequattro HD è probabile che non ci sia abbastanza banda per trasmettere contemporaneamente 5 canali SD ed uno in HD.

Attivo il mux5 sul 48/Paganella ex MuxA Rai;

aggiungo che in altra VAl di Non il 49 e il 21 ex analogici arrivano in digitale alla grande: mia nonna era molto contenta perchè in analogico vedeva davvero male, data la posizione sfavorevole con la Paganella non visibile in linea d'aria, e ora vede perfettamente il tutto. Ottimo questo passaggio in dvb-t!

Ultima modifica:
frapenas ha scritto:

aggiungo che in altra VAl di Non il 49 e il 21 ex analogici arrivano in digitale alla grande: mia nonna era molto contenta perchè in analogico vedeva davvero male, data la posizione sfavorevole con la Paganella non visibile in linea d'aria, e ora vede perfettamente il tutto. Ottimo questo passaggio in dvb-t!

ottimo,
una volta tanto si è migliorato qualcosa:icon_bounce:

Euplio ha scritto:
Quale è la fonte? Dovrebbe essere in tutta la regione Campania lo switch over
Loi ha detto Romani in un intervista che riporto qui:

Tv Digitale: Romani, Anticipato Calendario Switch Over e Switch Off

Di (Val/Zn/Adnkronos)
ADN Kronos

Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - E' stato anticipato il calendario dello switch off della tv digitale terrestre con ''il si' di tutti i governatori'' delle regioni interessate. Ad annunciarlo e' stato il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che ha cosi' indicato le nuove date: per la Valle d'Aosta dove lo switch over di Retequattro e Raidue e' gia' operante lo switch off e' fissato tra il 14 e il 23 settembre; in Piemonte occidentale lo switch over e' in programma il 20 maggio e lo switch off sara' tra il 24 settembre e il 9 ottobre.
Nella provincia di Trento lo switch over sara' il 5 febbraio e lo switch off tra il 15 e il 30 ottobre mentre in quella di Bolzano non e' previsto switch over e lo switch off sara' tra il 26 ottobre e il 13 novembre. Nel Lazio lo switch over avverra' il 16 giugno e lo switch off tra il 16 e il 30 novembre. in Campania stop a Retequattro e Raidue sull'analogico il 10 settembre (ma limitatamente a Napoli e Salerno e altre piccole parti delle province) e switch off in programma tra l'1 e il 16 dicembre.

ciao,
io mi sto trovando molto bene a parte qualche volta che saltano i canali ma poi ritorno apposto...

bella sta cosa delle versioni +1 delle reti Mediaset:D
:)Non vedo l'ora che arrivi lo switch-off in Veneto:)! Un annetto di pazienza:happy3:

switch-over in provincia di Cosenza

con l'ocasione vorrei sapere visto che lo S.OFF è previsto per il I semestre del 2011 lo S.-OVER in che mese è previsto nel 2010?
Ciao.

Ultima modifica:
X Bad
L'intervista che hai postato è stata ampiamente commentata in questo forum !

Per la Campania solo le province di Napoli e Salerno ? :eusa_naughty: Non credo se Rai 2 e Rete 4 il 10 settembre non passeranno al digitale anche nelle altre province , a cosa serve :eusa_think: ?

il ministero per tale data dirà a Rai e Mediaset quali frequenze dovranno digitalizzare e le altre andranno al ministero che le assegnerà ad altre emittenti che ne faranno richiesta , anche temporaneamente. ;)

Mi spiego meglio ! :D

Mettiamo che Rai 2 debba digitalizzare il 26, in provincia di Avellino c'è PrimaTv ( che fra l'altro si è spostata li da poco ) ,bene la Rai attiverà il 26 anche per la provincia di Avellino ed una frequenza di Rai 2 che si libererà sarà assegnata a questa emittente che la digitalizzerà liberando le altre frequenze che saranno date ad altre ... sarà una reazione a catena insomma. :D

Il calendario è per lo swich off e quello è deciso in semestr, a quel che ricordoi... quindi per il momento date precise non si hanno, se non in s.o. ravvicinati.

No purtroppo.

B.a.d ha scritto:
Loi ha detto Romani in un intervista che riporto qui:

Tv Digitale: Romani, Anticipato Calendario Switch Over e Switch Off

Di (Val/Zn/Adnkronos)
ADN Kronos

Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - E' stato anticipato il calendario dello switch off della tv digitale terrestre con ''il si' di tutti i governatori'' delle regioni interessate. Ad annunciarlo e' stato il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che ha cosi' indicato le nuove date: per la Valle d'Aosta dove lo switch over di Retequattro e Raidue e' gia' operante lo switch off e' fissato tra il 14 e il 23 settembre; in Piemonte occidentale lo switch over e' in programma il 20 maggio e lo switch off sara' tra il 24 settembre e il 9 ottobre.
Nella provincia di Trento lo switch over sara' il 5 febbraio e lo switch off tra il 15 e il 30 ottobre mentre in quella di Bolzano non e' previsto switch over e lo switch off sara' tra il 26 ottobre e il 13 novembre. Nel Lazio lo switch over avverra' il 16 giugno e lo switch off tra il 16 e il 30 novembre. in Campania stop a Retequattro e Raidue sull'analogico il 10 settembre (ma limitatamente a Napoli e Salerno e altre piccole parti delle province) e switch off in programma tra l'1 e il 16 dicembre.
Ti ringrazio. La notizia mi era sfuggita. Mi devo preoccupare allora perchè faccio parte della zona interna della Campania? Questo vuol dire un allungamento dei termini, oppure si passerrà direttamente allo switch off senza transitare per lo switch over?

frapenas ha scritto:

Chiedo aiuto a Frapenas che abita a Cognola come me e vedo che se ne intende.
Ciao, il mux A della Rai dal 16/02 lo vedo molto male. Il numero verde di raiway mi dice, ora ora, che ci sono numerosi problemi a Trento e che segnalerà anche la mia richiesta. Non credo che possa essere il decoder o l'impianto visto che tutti gli altri canali, compreso il Rai B, sono una bomba. Mi puoi aiutare ? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso