Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frapenas ha scritto:

Riporto le principali frequenze dei segnali televisivi sia in analogico che in digitale per la zona di Trento. (Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html)

Configurazione frequenze DIGITALI attiva dal 27 ottobre 2009

NB: nel primo pomeriggio del 27/10/2009 sarà NECESSARIO fare una risintonizzazione completa dei decoder o televisori per ricevere i nuovi programmi digitali!

NB: diffidate da chi vi consiglia di cambiare l'antenna attuale o di aggiungere moduli: in città se ricevete bene in analogico l'antenna non deve essere toccata!

RAI
Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 11/Finonchio
Mux 2: 30/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 3: 26/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 4: 40/Paganella-Maranza-Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 2: 36/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 4: 49/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 5: 56/Paganella-Maranza-Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella-Finonchio
Mux 2: 60/Paganella-Finonchio
Mux 3: 48/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio

RETE A
Mux 1: 33/Paganella-Finonchio
Mux 2: 44/Paganella-Finonchio

TCA: 31/Paganella-Maranza-Finonchio
RTTR: 45/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio

D-Free: 50/Paganella-Maranza
Telecampione: 62/Paganella
Canale Italia: 53/Paganella-Maranza-Finonchio
Telepace: 42/Paganella-Finonchio
La9: 43/Paganella-Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella-Maranza-Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella-Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella
Retecapri: 57/Paganella

Configurazione frequenze DIGITALI attuale

RAI
Mux 1: 21/Paganella, 57/Maranza, 29/Finonchio
Mux 1 (Trentino): 48/Paganella
  1. Raiuno
  2. Raidue
  3. Raitre
  4. Raitre Sender-BZ
  5. Rai 4
  6. Radiouno
  7. Radiodue
  8. Radiotre
Mux B: 67/Paganella, 43/Finonchio
Mux HD: 59/Finonchio
  1. Rai HD 1
  2. Raitest HD 2
  3. Raitest HD 3
MEDIASET
Mux 1: 50/Paganella, 26/Maranza, 25/Finonchio
Mux 2: 58/Paganella, 40/Maranza, 31/Finonchio
Mux 4: 49/Paganella, 46/Finonchio

TIMB
Mux 1: -
Mux 2: 43/Paganella, 53/Finonchio

Tca: 31/Maranza
  1. Trentino tv
  2. Suedtirol tv
  3. Tnn
  4. Stnn
  5. Tml
  6. Shop in Tv
  7. Latte e Miele Bellaradio
Rttr: 27/Calisio Bergamini
  1. Rttr
  2. Rttr 2
  3. Rttr News
  4. Rttr +1
  5. Red
  6. Rttr
  7. Rttr
  8. Rttr
  9. Rtt La Radio
D-Free: 59/Paganella
AntennaTre NordEst: 25/Paganella, 24/Maranza, 40/Finonchio
Canale Italia 2: 69/Maranza
Telecampione: 68/Paganella (0:00 - 06:00)

Configurazione frequenze ANALOGICHE attuale

RAI
RaiUno: 9/Paganella, 5/Maranza, E/Finonchio
RaiTre: 47/Paganella, 44/Maranza, 39/Finonchio

MEDIASET
Canale 5: 56/Paganella, 55/Finonchio, 36/Via Asiago
Italia 1: 32/Paganella, 52/Finonchio, 35/Via Asiago

TIMB
La 7: 45/Paganella, 30/Calisio Bergamini, 48/Finonchio
Mtv: 22/Paganella

Rttr: 54/Paganella, 42/Finonchio
Tca: 60/Paganella, 63/Finonchio
Allmusic: 41/Paganella, 23/Finonchio
Telepadova 7 Gold: 64/Paganella, 36/Finonchio
Canale Italia: 33/Paganella, 38/Fai della Paganella, 28/Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella
La 9: 65/Paganella, 41/Finonchio
Telecampione: 68/Paganella
Telepace: 62/Paganella, 33/Torri di Man

up

gialast ha scritto:
Quoto, penso che il mux RAI Dvb 1 dal Finonchio serva ad alimentari altri ponti nelle zone del basso Sarca.
Strano pensavo che i segnali per i ponti provenissero direttamente dal satellite. Forse per quelli principali......
Tieni conto che il mux 1 contiene Raitre che ha i tg e le trasmissioni regionali trasmesse dalle sedi Rai di Trento e Bolzano. ;)

frapenas ha scritto:
Mux 1 (Trentino): 48/Paganella
  1. Raiuno
  2. Raidue
  3. Raitre
  4. Raitre Sender-BZ
  5. Rai 4
  6. Radiouno
  7. Radiodue
  8. Radiotre

Frapenas secondo te sarà questa la composizione del mux1 definitivo per il Trentino, perché allora sarebbe una bella cosa in quanto contiene Rai4 ;)

COMUNICATO nr.3397 del 16/10/2009

La Val Rendena chiude con un bilancio positivo la giornata della televisione digitale, chiudendo definitivamente con il segnale analogico. Così come annunciato, le reti nazionali hanno garantito la copertura totale, seguite dalle due emittenti locali Tca ed Rttr.

Alle ore 1700 la situazione è la seguente:

RAI. La televisione di Stato ha acceso tutti gli impianti, garantendo così la copertura dell'analogico, ovvero il 100 per cento della popolazione e delle strutture alberghiere dell'area Madonnna di Campiglio e Pinzolo.

MEDIASET. Identica situazione della Rai, ha acceso tutti gli impianti, con una copertura identica all'analogico.

RTTR. La televisione di via Zanella ha attivato tutti, gli impianti tranne quello dello Spinale. L'attuale copertura si estende su tutti i Comuni della Rendena. Restano escluse alcune zone di Campiglio e di passo Campo Carlomagno.

TCA. Tutti gli impianti attivi e stessa copertura dell'analogico.

TELECOM/LA7. Ha acceso regolarmente tutti gli impianti, tranne Dos del Sabion che per problemi tecnici funziona attualmente in maniera non ottimale. Restano pertanto esclusi dalla copertura parte di Madonna di Campiglio, parte di S.Antonio di Mavignola e parte di Villa Rendeva.

CANALE ITALIA, TELEPACE, RETE BRESCIA, TELETUTTO. Nessun impianto acceso.

Immagino andrà aggiornato il sito OTG Tv. ;)

bene eccomi qui... sono in macchina e stò scendendo a trento, confermo tutto quello appena scritto da Gabriele70, si vedono anche (ma il segnale sgancia )a pinzolo e campo carlo magno, Rai4, Gulp, Next, RaiSatExtra. Diciamo che li sintonizzi ma non riesci a vederli per ora, presente a pinzolo mavignola e carlo magno TIMB3, con MTV MTV2 MTV3(dati) QOOB LA7 e La7HD vanno bene tutti. per quello che riguarda mediaset, tutto ok, ci sono anche tutti i +1 e segnale ok. Mbone ok, TCA a mavignola mi sganciava, RTTR tutto ok sia mavignola che pinzolo che carlo magno. appena arrivo a casa metto a posto stò post ora sono un pò scomodo :D . trà l'altro era pieno (3 o 4) di furgoni con antenne sul tetto... non ero l'unico a fare rilevazioni....

Rifacciamo la lista, un pò più ordinata.

Prese in analisi le zone di:
Pinzolo centro (zona chiesa) S.Antonio di Mavignola (zona chiesa) Passo "Campo Carlo Magno" (circa 500 metri proseguendo dalla cabinovia del Grostè)

TIMB3 SEGNALE: OK
LA7
MTV ITALIA
MTV2
QOOB
LA7 HD (non mi và ma forse è un problema mio.. domani verifico)
MTV3 (dati)
PIù SERVIZI (dati)

MUX TIMB 1 SEGNALE: BASSO

Mediashopping
TED
Sportitalia
Sportitalia24
K2
ABChannel (Schermo nero)
Qvc (Schermo nero)

TCA SEGNALE: Pinzolo OK, Campo Carlo Magno: OK, Mavignola: BASSO

Trentino tv
Sudtirol tv
Tnn
Stnn
Tml
Shop in Tv
Latte e Miele Bellaradio

RTTR SEGNALE: OK
Rttr
Rttr 2
Rttr News
Rttr +1
Red
Rttr
Rttr
Rttr
Rtt La Radio

MEDIASET 4 SEGNALE: OK

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Rete 4 +1
Canale 5
Italia 1 +1

MEDIASET 1 SEGNALE: OK
MDS TEST (Schermo nero)
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Moto GP
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD
Premium Menu
Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network
Disney +1
Steel +1

RAI Mux 1 SEGNALE: OK

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Filodiffusione Auditorium
Rai Test 6 (Schermo nero)

RAI Mux 2 SEGNALE: Pinzolo: PESSIMO , Campo Carlo Magno: PESSIMO, Mavignola: PESSIMO
Sat 2000
Rai 4
Rai Next
Rai Gulp
Rai Sat Extra

MUX TIMB 2 SEGNALE: OK

Dhalia Sport
Dhalia 2 Sport
Dhalia Xtreme
Dhalia Explorer
Dhalia 1 Calcio
Dhalia 2 Calcio
Dhalia 3 Calcio
Dhalia 4 Calcio
Dhalia 5 Calcio
Dahlia Eros
Dhalia 1 Adult
Dhalia 2 Adult
Dhalia Promo
Dhalia Attivazione

Presenti anche:

Ota Auriga
Ota Sagem
HUMAX DOWNLOAD SVC

Un canale Video "senza nome" (Frequenza: 554000 Qualità:SD Provider:Nessuno)

Spero di non essermi dimenticato di nessun MUX. :5eek:
alla fine và tutto bene, a parte il fatto che Rai4 sgancia per il resto direi che tutto sommato il bilancio è positivo. domani torno su, vedo di girare altre zone nei dintorni a vedere se cambia la situazione.

Ultima modifica:
Alexcosta87 ha scritto:
bene eccomi qui... sono in macchina e stò scendendo a trento, confermo tutto quello appena scritto da Gabriele70, si vedono anche (ma il segnale sgancia )a pinzolo e campo carlo magno, Rai4, Gulp, Next, RaiSatExtra. Diciamo che li sintonizzi ma non riesci a vederli per ora, presente a pinzolo mavignola e carlo magno TIMB3, con MTV MTV2 MTV3(dati) QOOB LA7 e La7HD vanno bene tutti. per quello che riguarda mediaset, tutto ok, ci sono anche tutti i +1 e segnale ok. Mbone ok, TCA a mavignola mi sganciava, RTTR tutto ok sia mavignola che pinzolo che carlo magno. appena arrivo a casa metto a posto stò post ora sono un pò scomodo :D . trà l'altro era pieno (3 o 4) di furgoni con antenne sul tetto... non ero l'unico a fare rilevazioni....
Bravo, ben fatto! ;) Quindi c'è la presenza anche del mux 2 della Rai.
Se riesci usa la terminologia usata da OTG Tv per i nomi dei siti.

fano ha scritto:
Davvero inconcepibile pensando che la RAI è servizio pubblico... e il provider privato (Mediaset) attiva tutti i MUX!

... persino TIMB ha fatto di più!

E non venitemi a dire che i canali RAI aggiuntivi non sono parte del servizio pubblico... per ora, magari no, ma in futuro saranno sovvenzionati dal canone (che magari avrà pure la scusa per essere aumentato ;)) e chi si trova in zona sfigate per vederli dovrà farsi TivuSat?

Quando prima si vedevano magari le 3 reti in analogico e quindi almeno 3 mux potevano essere trasmessi senza problemi :sad::sad::sad:

Uomo di poca fede ;) ;) ;)

Guarda cosa scrive Gabriele70:

Gabriele70 ha scritto:
RAI. La televisione di Stato ha acceso tutti gli impianti, garantendo così la copertura dell'analogico, ovvero il 100 per cento della popolazione e delle strutture alberghiere dell'area Madonnna di Campiglio e Pinzolo.

Quì siamo sempre pronti a screditare la RAI, quando non si scredita SKY, hè! ;) ;) ;)

Ciao belli

Ciao Pipione, per ora con lo switch-off odierno è garantita la copertura del mux 1 Rai anche se l'utente Alexcosta87 ha rilevato la presenza del mux 2 (canali sintonizzabili ma non visibili quindi per questo mux probabili "lavori in corso"); la cosa che veniva fatta notare è che in valle oltre i 3 canali analogici pare ci fossero stati anche i mux A e B (secondo il sito OTG Tv - non ho ancora la conferma reale da parte di qualche utente); quindi si spera che in valle Rendena alla fine sia disponibili tutti i 3 mux Rai per avere almeno i canali Rai aggiuntivi ricevibili in "passato" (mux A e B) + ben vengano gli altri RaiSat ecc.. ;)

Grazie per le dritte sugli orari dello switch-off nella Val di Pejo! :icon_bounce: Speriamo che il mio amore capisca cosa dovrà fare quando dovrò spiegaglielo al telefono. :mad: Benedette donne: ci vuole tanta, tanta pazienza. :D

Gabriele70 ha scritto:
Ciao Pipione, per ora con lo switch-off odierno è garantita la copertura del mux 1 Rai anche se l'utente Alexcosta87 ha rilevato la presenza del mux 2 (canali sintonizzabili ma non visibili quindi per questo mux probabili "lavori in corso"); la cosa che veniva fatta notare è che in valle oltre i 3 canali analogici pare ci fossero stati anche i mux A e B (secondo il sito OTG Tv - non ho ancora la conferma reale da parte di qualche utente); quindi si spera che in valle Rendena alla fine sia disponibili tutti i 3 mux Rai per avere almeno i canali Rai aggiuntivi ricevibili in "passato" (mux A e B) + ben vengano gli altri RaiSat ecc.. ;)

Ciao Gabriele70, sia come sia io sono fiducioso e ottimista su questo argomento dei Mux Rai, non fosse altro perchè l'esperienza avuta quì in Sardegna mi lascia sperare in un esito più che positivo.

Naturalmente è una mia opinione suffragata, come dicevo, dall'evento Switch-off avvenuto da noi.
E' poi chiaro, altresì, che non sono nella testa di chi prenderà certe decisioni in merito al vostro Switch off.

Andando a naso, dall'esperienza che ho avuto nel passato, se una città è servita (o meglio, era) dai tre canali analogici canonici, Rai 1, Rai 2, e Rai 3, oggi, con lo Switch off, conserverà i tre canali per essere trasformati nei rispettivi Mux (1, 2, 3 per intenderci).

Se la città è poi capoluogo di provincia, allora al trasmettitore che la serve, magari non subito, verrà aggiunto un'altro canale in Tx in modo da coprire e completare il set dei Mux disponibili: Mux1, Mux2, Mux 3, e Mux 4.

All'opposto, per le piccole città, o paesini, in un primo momento, sara garantito il Mux 1, ma non prendetelo come se fosse il minimo sindacale!!

E solo che, al momento, la necessità primaria è quella di assicurare con il Mux 1 almeno i canali canonici (Rai1, 2, e 3) con la possibilità, quando possibile di aggiungerci Rai 4.

Ragazzi, è una questione di flussi digitali, di drop-insert e de-insert digitali per gestire i flussi del TG regionale, nel vostro caso anche il TG Bozen, di remultiplexer per spillare i flussi dal satellite e remuxarli per renderli gestibili dal DTT, etc etc.

In un secondo tempo avranno più tempo per accudire a migliorare la ricezione e la trasmissione degli altri Mux mancanti.

Sappiate anche che, come chiesto da qualcuno in questo forum, che per ogni impianto ci sono 8 apparati (ricevitore satellitare, Encoder, Multiplexer, Modulatore COFDM, GPS, SFN Adapter, Network Adapter, Modulatore QPSK) di cui qualcuno moltiplicati per i Mux che dovranno trasmettere, settare, collaudare e mettere in servizio impianto per impianto. Se da voi, come detto da qualcuno, ci sono 104 impianti, senza considerare i ponti SDH da riconfigurare ex novo, l'impianto elettrico da potenziare o da rivedere, immaginate voi quale lavoro debbono fare i tecnici in 15 giorni, proprio ieri che è iniziato il freddo da raddrizzare i peli!

Io penso, parere personale intendiamoci, che col tempo almeno tre mux (Mux1, Mux 2 e Mux 3) saranno assicurati! Poi, con l'avvento dei Campionati del Mondo di Calcio, forse tra quei Mux ci potrà essere quello che comprenderà Rai Test HD per, finalmente rendere operativo l'avvento dell'Alta Definizione sul Digitale terrestre!

A proposito, per chi non lo sappia, il fatto che sia Mediaset che Rai col DTT trasmettono in Alta definizione, rispettivamente con Premium Calcio HD e Rai Test HD, con solo 7,6 Mhz (Larghezza dei canali in UHF) ovvero i canonici 8 Mhz, non significa che la definizione sia peggiore di quella dei Canali Sat di SKY, ......anzi!

Quindi vi esorterei ad essere un po più positivi e meno piagnoni ;) ;) ;) ;)

Ciao belli

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Ciao Gabriele70, sia come sia io sono fiducioso e ottimista su questo argomento dei Mux Rai, non fosse altro perchè l'esperienza avuta quì in Sardegna mi lascia sperare in un esito più che positivo.

Naturalmente è una mia opinione suffragata, come dicevo, dall'evento Switch-off avvenuto da noi.
E' poi chiaro, altresì, che non sono nella testa di chi prenderà certe decisioni in merito al vostro Switch off.

Andando a naso, dall'esperienza che ho avuto nel passato, se una città è servita (o meglio, era) dai tre canali analogici canonici, Rai 1, Rai 2, e Rai 3, oggi, con lo Switch off, conserverà i tre canali per essere trasformati nei rispettivi Mux (1, 2, 3 per intenderci).

Se la città è poi capoluogo di provincia, allora al trasmettitore che la serve, magari non subito, verrà aggiunto un'altro in modo da coprire e completare il set dei Mux disponibili: Mux1, Mux2, Mux 3, e Mux 4.

All'opposto, per le piccole città, o paesini, in un primo momento, sara garantito il Mux 1, ma non prendetelo come se fosse il minimo sindacale!!

E solo che, al momento, la necessità primaria è quella di assicurare con il Mux 1 almeno i canali canonici (Rai1, 2, e 3) con la possibilità, quando possibile di aggiungerci Rai 4.

Ragazzi, è una questione di flussi digitali, di insert e deinsert digitali per gestire i flussi del TG regionale, di remultiplexer per spillare i flussi dal satellite e remuxarli per renderli gestibili dal DTT, etc etc.

In un secondo tempo avranno più tempo per accudire a migliorare la ricezione e la trasmissione degli altri Mux mancanti.

Io penso, parere personale intendiamoci, che col tempo almeno tre mux (Mux1, Mux 2 e Mux 3) saranno assicurati! Poi, con l'avvento dei Campionati del Mondo di Calcio, forse tra quei Mux ci potrà essere quello che comprenderà Rai Test HD per, finalmente rendere operativo l'avvento dell'Alta Definizione sul Digitale terrestre!

A proposito, per chi non lo sappia, il fatto che sia Mediaset che Rai col DTT trasmettono in Alta definizione, rispettivamente con Premium Calcio HD e Rai Test HD, con solo 7,6 Mhz (Larghezza dei canali in UHF) ovvero i canonici 8 Mhz, non significa che la definizione sia peggiore di quella dei Canali Sat di SKY, ......anzi!

Quindi vi esorterei ad essere un po più positivi e meno piagnoni ;) ;) ;) ;)

Ciao belli
Quoto pipione, come detto qualche post precedente i canali dvb hanno un ottima definizione, certe trasmissioni in diretta sono paragonabili a trasmissioni sat in hd. Comunque la qualita del digitale terrestre sia normale che hd è migliore del sat. L'unica che li supera è il Blu Ray.
Questo è il mio modestissimo parere, maturato con l'atrezzatura in mio posesso.

Alexcosta87 ha scritto:
Rifacciamo la lista, un pò più ordinata.

Prese in analisi le zone di:
Pinzolo centro (zona chiesa) S.Antonio di Mavignola (zona chiesa) Passo "Campo Carlo Magno" (circa 500 metri proseguendo dalla cabinovia del Grostè)

TIMB3 SEGNALE: OK
LA7
MTV ITALIA
MTV2
QOOB
LA7 HD (non mi và ma forse è un problema mio.. domani verifico)
MTV3 (dati)
PIù SERVIZI (dati)

MUX TIMB 1 SEGNALE: BASSO

Mediashopping
TED
Sportitalia
Sportitalia24
K2
ABChannel (Schermo nero)
Qvc (Schermo nero)

TCA SEGNALE: Pinzolo OK, Campo Carlo Magno: OK, Mavignola: BASSO

Trentino tv
Sudtirol tv
Tnn
Stnn
Tml
Shop in Tv
Latte e Miele Bellaradio

RTTR SEGNALE: OK
Rttr
Rttr 2
Rttr News
Rttr +1
Red
Rttr
Rttr
Rttr
Rtt La Radio

MEDIASET 4 SEGNALE: OK

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Rete 4 +1
Canale 5
Italia 1 +1

MEDIASET 1 SEGNALE: OK
MDS TEST (Schermo nero)
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Moto GP
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD
Premium Menu
Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network
Disney +1
Steel +1

RAI Mux 1 SEGNALE: OK

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Filodiffusione Auditorium
Rai Test 6 (Schermo nero)

RAI Mux 2 SEGNALE: Pinzolo: PESSIMO , Campo Carlo Magno: PESSIMO, Mavignola: PESSIMO
Sat 2000
Rai 4
Rai Next
Rai Gulp
Rai Sat Extra

MUX TIMB 2 SEGNALE: OK

Dhalia Sport
Dhalia 2 Sport
Dhalia Xtreme
Dhalia Explorer
Dhalia 1 Calcio
Dhalia 2 Calcio
Dhalia 3 Calcio
Dhalia 4 Calcio
Dhalia 5 Calcio
Dahlia Eros
Dhalia 1 Adult
Dhalia 2 Adult
Dhalia Promo
Dhalia Attivazione

Presenti anche:

Ota Auriga
Ota Sagem
HUMAX DOWNLOAD SVC

Un canale Video "senza nome" (Frequenza: 554000 Qualità:SD Provider:Nessuno)

Spero di non essermi dimenticato di nessun MUX. :5eek:
alla fine và tutto bene, a parte il fatto che Rai4 sgancia per il resto direi che tutto sommato il bilancio è positivo. domani torno su, vedo di girare altre zone nei dintorni a vedere se cambia la situazione.

aggiornato il mio post di prima, lo ho fatto un pò più ordinato, domani, che torno su, se riesco prendo anche le percentuali della potenza segnale.

Ultima modifica:
Tanto per confemare quanto sia penetrante il segnale digitale, 5 minuti fa con i 45/Paganella di La7 analogico che viene giù a bomba, sono andato in giardino, ho puntato il Bondone con una logaritmica e ho agganciato il 45/Palon acceso oggi di Rttr Dvb; in analogico era sul 66 e non essendo lì per servire Trento il segnale era debolissimo: ora con La7 analogico sotto che pompa il segnale Dvb è fruibile.

Ciao a tutti,
scusate ma anche a voi risulta che i due canali di Sportitalia non si vedono più da un paio di giorni?

Per frapenas

Domanda tecnica.
Nella ripartizione delle frequenze, perchè per esempio la Rai come Mediaset, non hanno tenuto le stesse frequenze dell'analogico almeno per la postazione principale della Paganella, dato che penso che l'impianto di trasmissione abbia antenne tagliate per quelle determinate frequenze? ed accodando gli altri siti per via del sfn

skunky ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate ma anche a voi risulta che i due canali di Sportitalia non si vedono più da un paio di giorni?
Ciao benvenuto. ;)
In che zona abiti e da dove ricevi il segnale tv?
Tieni conto i 2 canali SI sono trasmessi con il mux Timb1 e quindi, se mi dici che non li ricevi più, non dovresti ricevere neanche MTV, Qoob, Mediashopping, il doppione di LA7 e vari canali test.
Se è un problema di configurazione dei mux Timb collegato allo switch-off in Trentino bisognerà attendere la fine del mese....

Scusate se mi intrometto.
Ma se siete già in zona di switch off

Timb1:
Mediashopping
TED
Sport Italia
Sport Italia 2
K2
AB Channel

Timb2:
Dahlia Sport
Dahlia 2 Sport