Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
messaggero57 ha scritto:
Il 19 ottobre qualche anima pia mi potrà informare nel momento dello switch-off in Val di Pejo perché devo aiutare telefonicamente la mia donna a sintonizzare il decoder? Speriamo bene! :eusa_wall: :D
Tieni conto che gli impianti analogici vengono spenti entro le ore 10, quindi, salvo imprevisti, nel pomeriggio potrebbe essere l'ideale per risintonizzare il decoder.

@messaggero57
Se non ci fosse nessuno della zona che ti aggiorna in tempo reale, io opterei per una scansione di prova nel primo pomeriggio ed una, definitiva, la sera... :D

Fabiano78 ha scritto:
@messaggero57
io opterei per una scansione di prova nel primo pomeriggio ed una, definitiva, la sera... :D

Continui a pregare ?
Che pensi arriva il DFREE ?
Chissà se qualche san Mediaset ci ascolta ?

Chissà... le vie di Pier Silvio sono infinite... :eusa_pray:

Non vedo l'ora di cambiar colore a qualche mux nella mia firma... :D :D :D

Non sarebbe male comparisse qualche tecnico Mediaset anche quì nel thread del trentino... :D

Chissà x il miracolo se qualcuno lassù sui monti ci ascolta...

Mux

Abbiate pazienza, penso che i siti trasmissivi della Paganella e Finonchio, che sono i più grossi in Trentino, saranno quelli, che hanno più possibilità di essere implementati con altre tv nel tempo.
Almeno mi auguro

PAT - COMUNICATO nr.3394 del 16/10/2009

Dopo il positivo avvio di ieri, lo Switch off si sposta nella zona di Pinzolo e Campiglio
TELEVISIONE DIGITALE, OGGI E' LA VOLTA DELLA RENDENA
Già completati gli impianti Rai e Tca, Mediaset a breve, Rttr attiva il primo impianto

Aggiornamento ore12.

Il programma di transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale prevede lo switch off in Val Rendena.
Alle ore 11 la situazione è la seguente:
Rai. Ha acceso tutti gli impianti (4) coprendo il 100% della popolazione precedentemente raggiunta dall'analogica.
Mediaset. A breve illuminerà tutti i 4 impianti presenti in zona.
Rttr. Ha acceso 1 impianto su 3 (Dos del Sabion) che copre i Comuni di Carisolo (parziale), Pinzolo (parziale), Caderzone (parziale), Bocenago, Strembo, Spiazzo (parziale), Pelugo, Vigo Rendeva, Darè e Villa Rendeva. La copertura garantita è pari al 60% di quella analogica.
Canale Italia. Nessuna accensione.
Tele Pace, Rete Brescia, Teletutto. Nessuna accensione.

C'è qualche discordanza con OTG Tv. :eusa_think:

A proposito di OTG, sul sito hanno aggiunto il mux Rai 1B al posto del 4B sul canale 59/Finonchio; non ci ho fatto caso, c'era scritto così anche ieri? :eusa_think:
Eventualmente qualcuno della zona può confermare se in questo momento si vede Rai4?
Altrimenti verifico questa sera. Ch.59 - freq. 778 MHz - Rai Dvb 1B - M. Finonchio

Attendiamo notizie "fresche" dalla Val Rendena... :D

Fabiano78 ha scritto:
A proposito di OTG, sul sito hanno aggiunto il mux Rai 1B al posto del 4B sul canale 59/Finonchio; non ci ho fatto caso, c'era scritto così anche ieri? :eusa_think:
Eventualmente qualcuno della zona può confermare se in questo momento si vede Rai4?
Altrimenti verifico questa sera. Ch.59 - freq. 778 MHz - Rai Dvb 1B - M. Finonchio
Si ho visto anche io; la lista è stata cambiata tra ieri sera e questa mattina.

Edit: Brunotto questa mattina ha scritto questo ad un mio quesito

Ultima modifica:
Mux Rai

Ricevo solo dal Finonchio.
La ricerca l'hò fatta 10 minuti fa, comunque penso abbiano spento un mux, dato che prima in totale ricevevo 80 canali, adesso 74. Mi son spariti vari ch test hd sempre RAI

gialast ha scritto:
La ricerca l'hò fatta 10 minuti fa, comunque penso abbiano spento un mux, dato che prima in totale ricevevo 80 canali, adesso 74. Mi son spariti vari ch test hd sempre RAI
Il mux 1 ha solo un canale test, il mux A ne ha 9 canali test...

gialast ha scritto:
Inoltre se sommi canali tv radio e test
mux 1 8 canali
mux A 14 canali
la differenza è proprio 6

Gabriele70 ha scritto:
Il mux 1 ha solo un canale test, il mux A ne ha 9 canali test...

Purtroppo non posso dirvi altro dato che tutti i tv che hò mi fanno vedere in scansione una barra con i numeri dei canali memorizzati in progressione.
No frequenza no mux cc.:crybaby2:

Se può servire questa è la progressione del numero dei canali memorizzati
18-26-34-37-46-52-71-74

Perfetto, sono gli 8 mux trasmessi dal Finonchio, il ch 29 è stato modificato ieri il 59 no:

25 - Mediaset Dvb 1
29 - Rai Dvb 1
31 - Mediaset Dvb 2
40 - Antenna 3 Nord Est Dvb
43 - Rai Dvb B
46 - Mediaset Dvb 4
53 - Timb2 Dvb
59 - Rai Dvb HD

A questo punto, penso che per vedere di nuovo Rai4 dovrai aspettare il giorno 26... :doubt:

Fabiano78 ha scritto:
Perfetto, sono gli 8 mux trasmessi dal Finonchio, il ch 29 è stato modificato ieri il 59 no:

25 - Mediaset Dvb 1
29 - Rai Dvb 1
31 - Mediaset Dvb 2
40 - Antenna 3 Nord Est Dvb
43 - Rai Dvb B
46 - Mediaset Dvb 4
53 - Timb2 Dvb
59 - Rai Dvb HD

A questo punto, penso che per vedere di nuovo Rai4 dovrai aspettare il giorno 26... :doubt:

Quoto, penso che il mux RAI Dvb 1 dal Finonchio serva ad alimentari altri ponti nelle zone del basso Sarca.
Strano pensavo che i segnali per i ponti provenissero direttamente dal satellite. Forse per quelli principali......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso