Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
telepadova

brunotto ha scritto:
Quì abbiamo 7Gold sul 32... ma non dovrebbero mantenere le stesse frequenze ovunque le emittenti ?

brunotto guarda che 7Gold e telepadova sono la stessa emittente in trentino ....
Invece mi sai dire se dalle tue parti hai problemi con il mux 1 di mediaset io ricevo a scatti immagine ed audio.
Vivo a Rovereto ma verso quel di Mori .....
tutti gli altri MUX ok e anche il senale del mediaset1 è ottimo ma i canali fantasy che i miei figli guardano sono scusate la ripetizione inguardabili :sad:

ti segnalo che anche da casa mia c'è segnale basso sul 50 con qualità 0 mi sa tanto che è quello che arriva da TN per il DFREE
ciao

ciao ragazzi io da tn sud (v.le verona) quindi la mia antenna punta sulla paganella sui miei 3 televisori non prendo rai 1 2 e 3... è una cosa normale o ci sono problemi? Grazie per le risposte

ps: tutti gli altri canali li prendo

trient975 ha scritto:
ciao ragazzi io da tn sud (v.le verona) quindi la mia antenna punta sulla paganella sui miei 3 televisori non prendo rai 1 2 e 3... è una cosa normale o ci sono problemi? Grazie per le risposte

Sei sicuro di avere un antenna VHF sul tetto oltre alla UHF?

Prima la RAI la prendevi? In analogico intendo... Se non ricordo male Rai 1 analogico era in VHF quindi se lo prendevi credo che l'antenna VHF ce l'hai, ma allora non mi spiego come mai non prendi il Mux 1!

trient975 ha scritto:
Hai già fatto la prova a mettere "Germania" con paese nella configurazione dei TV per la scansione delle frequenze secondo la canalizzazione europea?

rokittro ha scritto:
....Abito a Pieve di Bono,l'antenna è orientata verso Forte Cariola e pur avendo un Dtt interattivo ottengo risultati incompleti.In particolare per Mediaset,con smartcard attiva, ricevo solo il pacchetto Calcio più qualche altro canale ma non ricevo Mediaset cinema......
Ciao. Benvenuto. :D
Il motivo che su Forte Cariola non c'è il mux D-Free e quindi prendi solo i canali Premium Gallery presenti nel mux Mediaset 1.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, abito a Borgo Valsugana. Ho un decoder ICAN2100. Dal giorno delllo switch off non ricevo rai1,rai2 e rai3 .
Da un'altra televisione con decoder integrato invece vedo regolarmente tutti i canali (ad esclusione di SportItalia che ho visto solo giovedi scorso, poi e' sparita!!)

Avete qualche suggerimento? (in analogico vedevo i canali rai regolarmente)

vid68 ha scritto:
Ciao a tutti, abito a Borgo Valsugana. Ho un decoder ICAN2100. Dal giorno delllo switch off non ricevo rai1,rai2 e rai3 .
secondo me il tuo decoder non ha la canalizzazione europea:eusa_think: prova a sintonizzare manualmente la frequenza 205,50 ;)

Tra l'altro ragazzi ma è giusto che RTTR si sia piazzata sull'8 come LCN? Ci dovrebbe stare MTV! E ci sono anche altri casi del genere... Ho paura per quelli che hanno acquistato Decoder cinesi che magari il conflitto di LCN possa fargli perdere qualche canale!

Fabiano78 ha scritto:
Allora prova a modificare l'impostazione del paese, mettilo su Germania e poi rilancia la scansione automatica... ;)

scusa l'ignoranza, ma non ho idea di come farlo:sad:
Nel manualetto del decoder non ho trovato niente.

vid68 ha scritto:

Forse faresti meglio a riportarlo a chi te lo ha venduto e a prenderne uno col bollino blu di DGTVi, o comprane uno che abbia LCn, aggiornamento automatico e ricezione della banda VHF anche in canalizzazione europea

vid68 ha scritto:
Ci dovrebbe essere una voce del tipo "reset alle impostazioni di fabbrica", alcuni decoder dopo il reset chiedono il paese...

Se nel tuo caso non fosse così, devi effettivamente portarlo dove l'hai comprato e farlo aggiornare. Ci sarebbe un aggiornamento OTA (via antenna), ma viene trasmesso sul mux D-Free che a Borgo non si riceve.

.....

Scusatemi ragazzi, io ho lo stesso problema del ragazzo di prima! Abito alla Vela e non ricevo piu' le tre rai! Ho sul tetto solo antenne in banda uhf e fino a ieri prendevo tutto a meraviglia. La rai l'hanno ripassata in VHF dalla Paganella e dalla Maranza?????

superlele77 ha scritto:
Scusatemi ragazzi, io ho lo stesso problema del ragazzo di prima! Abito alla Vela e non ricevo piu' le tre rai! Ho sul tetto solo antenne in banda uhf e fino a ieri prendevo tutto a meraviglia. La rai l'hanno ripassata in VHF dalla Paganella e dalla Maranza?????
Hai detto bene, il mux 1 Rai è solo in VHF da Paganella e Maranza...

Fabiano78 ha scritto:
Ci dovrebbe essere una voce del tipo "reset alle impostazioni di fabbrica", alcuni decoder dopo il reset chiedono il paese...

Se nel tuo caso non fosse così, devi effettivamente portarlo dove l'hai comprato e farlo aggiornare. Ci sarebbe un aggiornamento OTA (via antenna), ma viene trasmesso sul mux D-Free che a Borgo non si riceve.
Non conosco il tuo decoder ma prova ad entrare nel menù (tasto menù o setup), cerca qualcosa tipo impostazioni, trova qualcosa come nazione , paese o area e settalo su Germany. La lingua ti rimarrà in "Italiano" ma potrai accedere alla banda VHF senza altri problemi

Attivato Telenuovo DVB sul 61 Paganella... Sta trasmettendo (come d'altronde faceva in Analogico) K2, anche se, adesso, K2 ha il proprio canale dedicato... Di ReteA ancora nessuna news almeno sul mio PC!

Sek ha scritto:
Sei sicuro di avere un antenna VHF sul tetto oltre alla UHF?

Prima la RAI la prendevi? In analogico intendo... Se non ricordo male Rai 1 analogico era in VHF quindi se lo prendevi credo che l'antenna VHF ce l'hai, ma allora non mi spiego come mai non prendi il Mux 1!

si certo prima la prendevo la rai :D ma ora no prova a settare su Germania e poi vedo.. grazie a tutti!!!

Ma a Trento riuscite a ricevere i due mux di Rete A dalla Paganella??? io ad arco ricevo dalla Paganella ma non riesce a beccarli, forse c'è il segnale troppo debole oppure stanno ancora lavorando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso