Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andrea.francescatti ha scritto:
Qualcuno ne sa niente ? Sarà vero :doubt: oppure è solamente una storiella per tenere tranquilli i clienti in attesa che sbollisca la rabbia ? :eusa_think:

Noi quí abbiamo risolto sostituendo l'antenna VHF preesistente (tipo E) con una nuova VHF (tipo H1)... per il resto l'impianto è stato lasciato come è.

Hanno cambiato frequenza di trasmissione... :eusa_whistle:

Vedi bene Mediaset Premium (o sai dirmi la qualità del canale 52)?

brunotto ha scritto:
Vedi bene Mediaset Premium (o sai dirmi la qualità del canale 52)?

Non ho la tessera Premium, comunque sul mio Telesystem in camera (distante 5 metri dalla presa a muro), il canale 52 si riceve con Potenza 33% e Qualità 83% (normalmente con queste percentuali io riesco a vedere bene).

Non ho la tessera Premium, comunque sul mio Telesystem in camera (distante 5 metri dalla presa a muro), il canale 52 si riceve con Potenza 33% e Qualità 83% (normalmente con queste percentuali io riesco a vedere bene).

Per confronto sai dirmi come ricevi il 53 ?
Io ho paura che mi entra un riflesso della Paganella nel 52...

DOMANDONA... secondo voi è possibile avere rogne da intermodulazione sul 52 (MDS1 -PREMIUM) e segnale perfetto sul 53 (Rete Italia) ... aggiungo segnale perfetto su tutti gli altri canali ?

Perchè mi squadretta MDS1 ??? :mad:

Epg

Salve. Mi succede che dopo lo switch off l'EPG riporta (per i canali che l'hanno) solo due - tre eventi e qualche volta anche passati da parecchie ore :eusa_think: . Prima era tutto OK. Succede anche a voi? Io ricevo dal Colle S.Pietro.
Grazie

Miox ha scritto:
Salve. Mi succede che dopo lo switch off l'EPG riporta (per i canali che l'hanno) solo due - tre eventi e qualche volta anche passati da parecchie ore :eusa_think: . Prima era tutto OK. Succede anche a voi? Io ricevo dal Colle S.Pietro.
Grazie

Anch'io ho qualche problema sull'EPG.
Nonostante l'ora dell'apparecchio (ADB) sia corretta, sull'EPG risulta avanti di 4-5 ore (ma solo sui canali RAI1,2,3)

brunotto ha scritto:
DOMANDONA... secondo voi è possibile avere rogne da intermodulazione sul 52 (MDS1 -PREMIUM) e segnale perfetto sul 53 (Rete Italia) ... aggiungo segnale perfetto su tutti gli altri canali ?

Perchè mi squadretta MDS1 ??? :mad:

E' stata ridotta l'amplificazione del segnale da Polsa ed adesso Premium (MDS1) va perfetto... unica cosa si vede un pò al limite Telepace adesso (qualità 80%)... cmq tutto il resto è perfetto con qualità 98%...

Insomma risolto tutto al 100%

Non so se intermodulava qualche cosa dall'antenna da Polsa o se effettivamente da li entrava qualcosa (anche a bassa potenza) sul 52...

E' servito:

1) sostituire l'antenna VHF di tipo E con una di tipo H1 (lasciando invariata l'amplificazione VHF)

2) Ridurre l'amplificazione dell'antenna UHF da Polsa...

3) Lasciare invariata l'amplificazione dell'antenna UHF da Finonchio...

brunotto ha scritto:
Per confronto sai dirmi come ricevi il 53 ?
Io ho paura che mi entra un riflesso della Paganella nel 52...
Situazione alle 13:30

Canale 52 potenza 29 qualità 81
Canale 53 potenza 33 qualità 85
Canale 36 potenza 47 qualità 90
Canale 26 potenza 36 qualità 96

Frequenza 219.5 (mux1 rai): potenza 10 qualità 50 (tutto scacchettato), ho staccato e poi riattaccatto il cavo antenna. risultato potenza 40 qualità 89. Mah... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ho staccato e poi riattaccatto il cavo antenna. risultato potenza 40 qualità 89. Mah... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Hai qualche problemino sul cavo antenna (o sui collegamenti del cavo) più che sull'antenna mi sa...

Cmq io ho risolto... :D

ciao a tutti.
Vi scrivo da Borgo Valsugana e dal primo pomeriggio, verso le 13.00, non ricevo più il mux la7. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Anche perchè, reinstallando tutti i canali, sono passato da 94 a 64. :eusa_think:

Epg & La7...

I problemi di aggiornamento dell'EPG, di solito, sono dovuti a qualche multiplex (insieme di canali) delle TV regionali che trasmette qualche parametro errato. In alcuni decoder la ricerca si blocca, in altri casi restituisce dati sballati.

I canali di La7 hanno qualche problema (vedere Piemonte per consolarsi...), portate pazienza e rilanciate la scansione. Se avete la ricerca manuale i canali sono: 47 (Timb1 - SportItalia, K2..), 48 (Timb3 - La7, MTV...) e 60 (Timb2 - Dahlia).

da sito DDay ha scritto:
:
In particolare ha creato problemi il mux 1 della RAI (che comprende i primi tre canali nazionali e il locale Sender Bozen) che è stato posizionato sulla frequenza H1 (o 11). In molte zone a sud del capoluogo la precedente frequenza analogica era invece la E, un fattore che ha impedito la corretta visione nei troppi impianti canalizzati o con antenne dedicate.

Appunto... però c'è gente che dice ancora che con l'antenna E si DEVE ricevere anche l'H1... magari si riceve ma con una potenza troppo bassa per andare bene in certi impianti...

da sito DDay ha scritto:
Quasi entusiasmo poi per i canali Italia 1 HD e Canale 5 HD, attivati solo intorno al capoluogo: trasmettono semplicemente i normali programmi upscalati, ma rispetto alla versione standard sembrano mostrare una qualità ben migliore.

Confermo l'entusiasmo... :D

Cmq per precisione si vedono anche a Rovereto e Vallagarina... da Finonchio.

brunotto ha scritto:
Appunto... però c'è gente che dice ancora che con Confermo l'entusiasmo... :D

Cmq per precisione si vedono anche a Rovereto e Vallagarina... da Finonchio.

della tua firma nessun segnale?

frapenas ha scritto:
Configurazione frequenze DIGITALI a Trento e dintorni attiva dal 27 ottobre 2009

:evil5: LEGENDA - Esempio: RAI Mux1: 9/Paganella

Mux = pacchetto di canali
9 = frequenza di trasmissione
Paganella = impianto

Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei pacchetti di canali (Mux, qui indico solo i locali) andate qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761.

RAI
Mux 1 (Trentino): 9 (205,5MHz)/Paganella, 5 (177,5 MHz)/Maranza, 11 (219,5MHz)/Finonchio
  1. RaiUno
  2. RaiDue
  3. RaiTre
  4. RaiTre Sender-BZ
  5. RadioUno
  6. RadioDue
  7. RadioTre
  8. FD Auditorium
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 5: 56/Paganella - Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella - Finonchio
Mux 2: 60/Paganella - Finonchio - Calisio Bergamini
Mux 3: 48/Paganella - Finonchio

RETE A
Mux 1: 33/Paganella - Finonchio
Mux 2: 44/Paganella - Finonchio

TCA: 31/Paganella - Maranza - Finonchio
  1. Trentino tv
  2. Sudtirol tv
  3. Tnn
  4. Stnn
  5. Tml
  6. Shop in Tv
  7. Latte e Miele Bellaradio
RTTR: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Bergamini
  1. Rttr
  2. TVAlpi
  3. Test Rttr
  4. Rttr News
  5. Rttr +1
  6. Red
  7. Rtt La Radio
D-Free: 50/Paganella
Telecampione
: 62/Paganella
Canale Italia: 53/Paganella - Finonchio
Canale Italia 2: 39/Maranza - Fai della Paganella
Telepace: 42/Paganella
La9: 43/Paganella - Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella - Maranza - Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella - Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella

UPdate composizione multiplex RTTR

Confermo che i 3 canali hd che tutt'ora trasmettono valgono il prezzo del tv con tarner digitale hd, senza contare che trasmettono in Dolby............
Peccato che La7 abbia solo un schermo nero.
Speriamo diventi lo standart del futuro. :icon_bounce:

ha dimenticavo, facendo una risintonizzazione mi sono comparsi qualche canale sky schermo nero, auriga ed un'altra che non ricordo, qualcuno sa di che si tratta????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ultima modifica:
gialast ha scritto:
ha dimenticavo, facendo una risintonizzazione mi sono comparsi qualche canale sky schermo nero, auriga ed un'altra che non ricordo, qualcuno sa di che si tratta????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Televisione Mobile
DVB-H Mediaset o TRE ( Ch.37 & Ch.38)

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso