Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,sono un tecnico della ditta DMT Towertel, e facciamo assistenza a TCA, Canale Italia, TIMB, DJ TV,Telecampione, LA 9 ,ANT 3 In tutto il Trentino alto Adige.
Ho scoperto questo forum per caso questa sera e devo dire che è molto interessante..
Inoltre ho visto che postate molte segnalazioni di disservizio, che magari a noi manutentori arrivano con una settimana di ritardo.
Vedremo se con le vostre segnalazioni si riuscira ad accorciare i tempi d'intervento.

ciao grazie a tutti

towerteltn ha scritto:
Ciao a tutti,sono un tecnico della ditta DMT Towertel, e facciamo assistenza a TCA, Canale Italia, TIMB, DJ TV,Telecampione, LA 9 ,ANT 3 In tutto il Trentino alto Adige.
Ho scoperto questo forum per caso questa sera e devo dire che è molto interessante..
Inoltre ho visto che postate molte segnalazioni di disservizio, che magari a noi manutentori arrivano con una settimana di ritardo.
Vedremo se con le vostre segnalazioni si riuscira ad accorciare i tempi d'intervento.

ciao grazie a tutti

Ciao, benvenuto. ;)

Avere un riferimento per la segnalazione di disservizi alle sopracitate emittenti è veramente molto comodo, in particolar modo per TIMB e DJ TV (Rete A).

Canali HD

Ciao, è da giorni che i canali Hd funzionano in modo irregolare. Ho notato che di giorno non ci sono problemi mentre la sera i canali scattano e presentano notevoli problemi all'immagine. Capita anche a qualcun'altro? Può essere un problema del mio impianto? Grazie

towerteltn ha scritto:

ciao grazie a tutti

Ciao Tecnico della DMT ( scusa ma non vedo il tuo nome ),
vista la tua disponibilità provo a chiederti alcune informazioni riguardo la copertura dai ripetitori del Monte Brione ( Riva del Garda ) e Doss Casina ( Nago-Torbole ):

il segnale Timb è discontinuo e dopo esser mancato completamente per ca. 2 mesi adesso almeno ogni tanto si può vedere qualcosa: forse si può migliorare ??

Non sono mai stati attivati, almeno finora, i seguenti Mux :
Timb 2 ( Dhalia ) , Rete A 1 e 2 ( Deejay Tv e Cielo ), La 9
C'è qualche novità per il futuro ??

Grazie
Roberto

x89 ha scritto:
Ho visto in una discussione precedente che in trentino a/a saranno accesi 15 postazioni per DFREE... Non si sa neancora quali siano? E se è prevista una copertura globale in tempi brevi?

A quanto mi diceva l'ingegnere di DFREE ci saranno queste 15 attivazioni, una di sicuro è finonchio... poi merano.

Con 15 attivazioni coprirebbero veramente in modo quasi capillare... stiamo a vedere...

A quanto so x Finonchio la cosa è ferma per autorizzazioni amministrative... da un punto di vista tecnico tutto è già pronto.

Ferrarifever ha scritto:
Ciao, è da giorni che i canali Hd funzionano in modo irregolare. Ho notato che di giorno non ci sono problemi mentre la sera i canali scattano e presentano notevoli problemi all'immagine. Capita anche a qualcun'altro? Può essere un problema del mio impianto? Grazie

nessuno ha questo problema?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

frapenas ha scritto:
no, evidentemente
La cosa strana è che fino qualche giorno fa i canali non avevano problemi e ogni tanto il difetto non si presenta. Durante il giorno non ci sono problemi mentre tutte le sere la qualità del segnale è altalenante portando disturbi all'immagine. Potrebbe essere un problema all'impianto condominiale?

Grazie

Mux Mediaset 1 Falesina

@Frapenas

Il 52/Falesina (Mediaset 1) da oggi da problemi: potenza segnale più basso del solito e qualità segnale bassissima (30%).
Tutto ok per gli altri Mediaset-Dfree di Falesina (36-49-50). Grazie. ;)

Dfree: ho sentito l'ing.

Mi dice che è sempre tutto fermo presso gli enti locali e dei 15 impianti uno soltanto fin'ora è stato autorizzato (non si ricordava quale... cmq non Finonchio).

La cosa dovrebbe (prendere con pinze please) dovrebbe prendere ancora 1 mese...

Lui sta sollecitando perchè è già da un pò che le carte sono state depositate... (cmq meno di 60 gg a quanto ho capito).

Ultima modifica:
Gabriele70 ha scritto:
@Frapenas

Il 52/Falesina (Mediaset 1) da oggi da problemi: potenza segnale più basso del solito e qualità segnale bassissima (30%).
Tutto ok per gli altri Mediaset-Dfree di Falesina (36-49-50). Grazie. ;)

Oggi il segnale del 52/Falesina (Mediaset 1) è tornato della potenza normale e qualità 100%. ;)

Per la cronaca, alcune nuove entrate nei mux:

ch 21 AntennaTreNordEst: Free, Poker Italia 24
ch 45 Rttr: Nuvolari
ch 33, 44: Gruppo espresso: Radio Maria

gialast ha scritto:
:icon_rolleyes: La7 non si vede dal Finonchio sparita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon giorno a tutti... confermo che La7 è sparita da un paio di giorni dal Finonchio, ma in cambio...​

... è apparso DFree sul canale 50 (706 MHz)...!!!​
Buon Gallery a tutti...!!!​

Fabiano78 ha scritto:
Buon giorno a tutti... confermo che La7 è sparita da un paio di giorni dal Finonchio, ma in cambio...​

... è apparso DFree sul canale 50 (706 MHz)...!!!​
Buon Gallery a tutti...!!!​

Grazie fantastica notizia ora provvedo alla risintonizzazione ..... Visitors....:5eek:
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso