Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabiano78 ha scritto:
non credo la Provincia Autonoma di Trento abbia lo stesso interesse nel farlo...

La PAT ha l'autonomia speciale in quanto -storicamente- TIROLO (ci sono anche brigate di Schützen in trentino) ... ora i trentini stanno dimenticando da dove viene tanta autonomia come stanno dimenticando il tedesco (che in passato si parlava anche in trentino molto di più di adesso)...

towerteltn ha scritto:
Ciao a tutti,sono un tecnico della ditta DMT Towertel, e facciamo assistenza a TCA, Canale Italia, TIMB, DJ TV,Telecampione, LA 9 ,ANT 3 In tutto il Trentino alto Adige.
Ho scoperto questo forum per caso questa sera e devo dire che è molto interessante..
Inoltre ho visto che postate molte segnalazioni di disservizio, che magari a noi manutentori arrivano con una settimana di ritardo.
Vedremo se con le vostre segnalazioni si riuscira ad accorciare i tempi d'intervento.

ciao grazie a tutti

Sarebbe possibile aumentare la potenza del segnale dei due mux Rete A dalla Paganella, visto che riesco ad agganciare il segnale ma siccome è troppo basso non si riesce a vedere niente, io abito ad Arco sono nelle poche zone dove si riesce anche a ricevere anche dalla Paganella... Atttendo una vostra risposta, grazie mille

djcri87 ha scritto:
Sarebbe possibile aumentare la potenza del segnale dei due mux Rete A dalla Paganella, visto che riesco ad agganciare il segnale ma siccome è troppo basso non si riesce a vedere niente, io abito ad Arco sono nelle poche zone dove si riesce anche a ricevere anche dalla Paganella... Atttendo una vostra risposta, grazie mille

La potenza è quella degli altri canali: il problema probabilmente sono i pannelli non direzionati verso la tua zona. Non penso che si possa fare nulla al momento.

djcri87 ha scritto:

Stesso problema da Malcesine e Brenzone, grazie.:icon_bounce:

Bene.. el Durni mette l'HD in Alto Adige.. ma el nostro Dellai che fa? el varda e basta? :crybaby2: ... Dai svegliate fora Dellai inveze che prender soldi e basta!!!

Timb

Dei problemi dei canali Timb non vale la pena discutere perchè sembra siano "nazionali". Quello che mi sembra strano è che peggiorino molto in certe ore del giorno ed in particolare verso le 20.00 :eusa_think: . C'è qualche motivo tecnico?
Saluti

confermo i notevoli problemi con tutti i timb anche in caso di pioggia:(.son ormai diversi giorni che sussistono i problemi

Miox ha scritto:
Dei problemi dei canali Timb non vale la pena discutere perchè sembra siano "nazionali". Quello che mi sembra strano è che peggiorino molto in certe ore del giorno ed in particolare verso le 20.00 :eusa_think: . C'è qualche motivo tecnico?
Saluti
tridentum ha scritto:
confermo i notevoli problemi con tutti i timb anche in caso di pioggia:(.son ormai diversi giorni che sussistono i problemi
In questi giorni non ho riscontrato ulteriori difficoltà con i mux Timb; escludendo la solita, penosa, questione della precaria sincronizzazione della rete in isofrequenza...

Chi riceve da un solo ripetitore non dovrebbe avere grossi problemi...

Aggiornamento Mux Alto Garda

tridentum ha scritto:

Confermo quanto sopra e non solo nei giorni di pioggia ..... :eusa_wall: :eusa_wall:

Questo invece l'aggiornamento canali di due mux:

Uhf 21
Antenna 3 Nordest
Telealtoveneto
7 News
Free
Poker
Glamour

Uhf 23
Brescia Punto Tv
Tele Mantova
Tele Arena
Tele Arena sport

Ciao

Sarà tecnicamente cosi difficile per TCA sincronizzare l'audio di TCA TNN con le immagini quasi sempre risulta sfasato ! o è un problema solo del ripetitore del Cermis ?

laser11 ha scritto:
Sarà tecnicamente cosi difficile per TCA sincronizzare l'audio di TCA TNN con le immagini quasi sempre risulta sfasato ! o è un problema solo del ripetitore del Cermis ?
Il problema non è il Cermis... il problema è TCA... :icon_rolleyes:

Ho provato a fare una segnalazione..., vediamo se la prendono in considerazione e se risolvono il problema... ;)

Tca Tnn

Grazie se riesci a contattare TCA , comunque mi sembra strano che non se ne siano mai accorti visto che il problema cè fin da quando TCA TNN a cominciato a trasmettere , ed è un peccato che l' audio sia sfasato visto che come canale lo trovo molto interessante

frapenas ha scritto:
Configurazione frequenze DIGITALI a Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9 (205,5MHz)/Paganella - 5 (177,5 MHz)/Maranza - 11 (219,5MHz)/Finonchio
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Maranza - Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella - Finonchio
Mux 2: 60/Paganella - Finonchio
Mux 3: 48/Paganella - Finonchio

RETE A
Mux 1: 33/Paganella - Finonchio
Mux 2: 44/Paganella - Finonchio

TCA: 31/Paganella - Maranza - Finonchio
  1. Trentino tv
  2. Sudtirol tv
  3. Tnn
  4. Stnn
  5. Tml
  6. Shop in Tv
  7. Latte e Miele Bellaradio
RTTR: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Bergamini
  1. Rttr
  2. Rttr +1
  3. TVAlpi
  4. Red
  5. Nuvolari
  6. Rtt La Radio
D-Free: 50/Paganella - Maranza - Finonchio
Telecampione
: 62/Paganella
Canale Italia: 53/Paganella - Finonchio
Canale Italia 2: 39/Maranza - Fai della Paganella
Telepace: 42/Paganella - Finonchio
La9: 43/Paganella - Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella - Maranza - Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella - Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella - Finonchio

Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

up

Questa mattina risultano spenti il 21/Paganella (Antenna 3 NE) ed entrambi i mux Rete A ch. 33 e 44 sempre dalla Paganella.

ERCOLINO ha scritto:
Nuova attivazione Mux DFREE sul ch 50 in provincia di Trento
Ciao,
confermo attivazione Mux DFREE dall'impianto Lochere - La vedova per la zona di Levico

Aggiornamento Alto Garda

ERCOLINO ha scritto:
Nuova attivazione Mux DFREE sul ch 50 in provincia di Trento

Anche qui confermo l'attivazione del mux Dfree.
Oramai mancano soltanto i seguenti Mux:
- Mux 4 Rai
- Mux 1 e 2 Rete A
- Mux 2 Telecom ( Dhalia )
- Mux Rete Capri :crybaby2: :crybaby2:

Ciao
Roberto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso