Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabiano78 ha scritto:
Buon giorno a tutti... confermo che La7 è sparita da un paio di giorni dal Finonchio, ma in cambio...​

... è apparso DFree sul canale 50 (706 MHz)...!!!​
Buon Gallery a tutti...!!!​

Ora anche Brunotto è stato accontentato. :D

Fabiano78 ha scritto:
... è apparso DFree sul canale 50 (706 MHz)...!!!​
Buon Gallery a tutti...!!!​

Grande !!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Per la cronca... è in assoluto il mux che ricevo più forte (ricezione perfetta per altro)...

Mi stavo già mangiando il cappello x i visitors... ;)

Ultima modifica:
L'attivazione dal Finonchio del suddetto multiplex, è stata (di sicuro) un grande sollievo anche per l'ingegnere di Dfree... ... vero brunotto...???!!! :D :D :D

Segnalo, inoltre, che da ieri è tornato attivo il mux Timb3 (La7, MTV...) ch. 48/Finonchio...

Fabiano78 ha scritto:
un grande sollievo anche per l'ingegnere di Dfree...

Povero Cristo aveva l'incubo che poi chiamassi Premium (... no no ci tengo al mio stomaco) per riferire quello che lui mi diceva (non c'è pericolo)...

è un problema mio o la7 è spesso inguardabile con continui squadrettamenti e cali di qualità?

fab1081 ha scritto:
è un problema mio o la7 è spesso inguardabile con continui squadrettamenti e cali di qualità?
Se il problema è solo su La7 e MTV (Timb3), dubito che sia un problema tuo... (come vedi i canali Mediaset?)

Potrebbe essere, piuttosto, un problema di sincronizzazione di Timb...

Anch'io, come te, ricevo il mux in questione da due ripetitori... e c'è stato un periodo in cui era persino impossibile sintonizzare i canali. Avevo risolto temporaneamente con un'antenna da interni puntata verso il trasmettitore più vicino... Nel tuo caso, però, non vale neanche la pena provare, Monte Brione e Doss Casina sono praticamente in linea...

Il problema è stato risolto verso la metà di gennaio e da allora si riceve discretamente bene... (a parte un black-out di un paio di giorni, la settimana scorsa, da una delle due postazioni).

ciao a tutti... ma mi spiegate a noi trentini cosa possa interessarci una rete come FREE che parla della provincia di Udine e ieri trasmettevano anche nel loro dialetto.. Fanno tante storie per metterci i canali tedeschi ma quelli italiani di altre provincie che non parla nemmeno di noi ne abbiamo a bizzeffe... Mah non capisco proprio!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

trient975 ha scritto:
ciao a tutti... ma mi spiegate a noi trentini cosa possa interessarci una rete come FREE che parla della provincia di Udine e ieri trasmettevano anche nel loro dialetto.. Fanno tante storie per metterci i canali tedeschi ma quelli italiani di altre provincie che non parla nemmeno di noi ne abbiamo a bizzeffe... Mah non capisco proprio!!! :eusa_wall: :eusa_wall:
FREE è un canale aggiunto da poco nel mux di Antenna 3 Nord Est... essendo un'emittente privata può trasmettere un po' quello che gli pare... non trovi...? ;)

Per quanto riguarda i canali in lingua tedesca, in Alto Adige vengono diffusi dalla RAS, un'azienda finanziata esclusivamente dalla Provincia Autonoma di Bolzano... non credo che la Provincia Autonoma di Trento abbia lo stesso interesse nel farlo...

Fabiano78 ha scritto:
FREE è un canale aggiunto da poco nel mux di Antenna 3 Nord Est... essendo un'emittente privata può trasmettere un po' quello che gli pare... non trovi...? ;)

Per quanto riguarda i canali in lingua tedesca, in Alto Adige vengono diffusi dalla RAS, un'azienda finanziata esclusivamente dalla Provincia Autonoma di Bolzano... non credo che la Provincia Autonoma di Trento abbia lo stesso interesse nel farlo...

Dellai ha detto che gli avremmo pure noi questi canali tedeschi e poi con tutto quella fatica che stanno facendo per realizzare l'Euregio Tirolese sarebbe un peccato non avere questi canali... E poi che me ne frega di vedere cose che riguardano il veneto? O noi trentini trasportiamo le ns imittenti anceh nel veneto ora? Che ragionamenti che fai!!!!

trient975 ha scritto:
Dellai ha detto che gli avremmo pure noi questi canali tedeschi e poi con tutto quella fatica che stanno facendo per realizzare l'Euregio Tirolese sarebbe un peccato non avere questi canali... E poi che me ne frega di vedere cose che riguardano il veneto? O noi trentini trasportiamo le ns imittenti anceh nel veneto ora? Che ragionamenti che fai!!!!

Personalmente certi modi di agire di quelle zone (specie la provincia di BZ) non li ho mai apprezzati..vedo che c'è un atteggiamento ostile verso l'Italia (specie sulla lingua parlata, visto che di fatto si dà precedenza al ladino o al tedesco) ma poi quando si tratta di mandare i concittadini a fare i parlamentari o a prendere soldi dalle casse dello Stato grazie a queste stupidaggini dell'autonomia e dello Statuto speciale si diventa magicamente italiani :D

aristocle ha scritto:
Personalmente certi modi di agire di quelle zone (specie la provincia di BZ) non li ho mai apprezzati..vedo che c'è un atteggiamento ostile verso l'Italia (specie sulla lingua parlata, visto che di fatto si dà precedenza al ladino o al tedesco) ma poi quando si tratta di mandare i concittadini a fare i parlamentari o a prendere soldi dalle casse dello Stato grazie a queste stupidaggini dell'autonomia e dello Statuto speciale si diventa magicamente italiani :D

Allora era meglio se certi personaggi storici ci lasciavano come eravamo... Beh ci credo che abbiamo il diritto ad avere l'autonomia "noi" (trentini e alto atesini) non siamo mai stati dell'italia quindi certi privilegi sono d'obbligo!!!! :D

Propongo di tornare in tema... "DTT - Copertura"...

@trient975
Il mio intervento non voleva essere polemico... io non sono contrario all'operazione, anzi... sono anni che si parla di ripetere alcuni canali austriaci e tedeschi anche in Trentino... ma finora l'unico accordo siglato è stato quello con la Rai per diffondere Rai3 Sender Bozen su tutto il territorio provinciale... in futuro vedremo... ;)

Lasciamo perdere quello che riguarda i nostri canali... per espandersi sul territorio extra-provinciale ci vogliono contenuti, ma soprattutto soldi...

Poi, se non ti interessano i canali veneti, li puoi sempre rimuovere... :D

trient975 ha scritto:
Allora era meglio se certi personaggi storici ci lasciavano come eravamo... Beh ci credo che abbiamo il diritto ad avere l'autonomia "noi" (trentini e alto atesini) non siamo mai stati dell'italia quindi certi privilegi sono d'obbligo!!!! :D

L'autonomia dovrebbe comportare diritti e doveri. A me pare che vi dà solo diritti, poi potrei pure sbagliarmi...

aristocle ha scritto:
L'autonomia dovrebbe comportare diritti e doveri. A me pare che vi dà solo diritti, poi potrei pure sbagliarmi...

Così per chiudere il discorso direi che ci sono oltre a noi anche altre regioni che sono autonome, am non raggiungono i nostri risultati e il nostro livello di benessere. Penso che sia anche una questione di cultura: i nostri politici locali sia di destra che di sinistra penso che abbiamo una moralità e delle competenze ben superiori dei loro colleghi romani: i soldi, tanti, che girano qui li sanno gestire bene direi. Questo è il punto: avere gente perbene nel territorio. Avere l'autonomia e darla in mano ai soliti politici di stampo italiano non darebbe certi risultati, come ripeto si vede in altre regioni.

frapenas ha scritto:
Così per chiudere il discorso direi che ci sono oltre a noi anche altre regioni che sono autonome, am non raggiungono i nostri risultati e il nostro livello di benessere. Penso che sia anche una questione di cultura: i nostri politici locali sia di destra che di sinistra penso che abbiamo una moralità e delle competenze ben superiori dei loro colleghi romani: i soldi, tanti, che girano qui li sanno gestire bene direi. Questo è il punto: avere gente perbene nel territorio. Avere l'autonomia e darla in mano ai soliti politici di stampo italiano non darebbe certi risultati, come ripeto si vede in altre regioni.

quoto e sono d'accordissimo... cmq non vorrei andare fuori tema!!! :D

frapenas ha scritto:

Non metto in dubbio la serietà e il modo di fare che c'è nel Nord, quando vengo sopra il Po me ne rendo conto anche dalle cose più stupide come la precedenza agli stop, la pulizia per strada e via dicendo.
Ma non possiamo negare che il Trentino-Alto Adige oltre ad essere a statuto speciale ha, caso unico in Italia, due province autonome.
Chissà perchè i comuni dell'altopiano di Asiago avevano fatto richiesta di passare presso la vostra regione: eppure non dovrebbero esserci differenze abissali di mentalità, siete a pochi km...sarà mica perché i finanziamenti sono maggiori??
Ma al di là di questo la cosa che mi scoccia è il voler a tutti i costi staccarsi dall'Italia (parlo dell'alto adige visto che in alcune zone l'italiano è lingua minoritaria), chiedere indipendenza, ma al contempo attingere soldi dalle casse dello Stato con la storia dell'autonomia.
Se vogliono davvero l'autonomia o se vogliono stare con gli austriaci...

PS Concludendo l'OT, aggiungo che quando parlavo di Roma non mi riferivo ai romani in generale, ma ai parlamentari di tutta Italia che arrivano dalle varie circoscrizioni.

Ultima modifica:
A questo punto vorrei fare alcune precisazioni...
Il nostro finanziamento, in base allo statuto di autonomia, è dovuto alla restituzione della maggior parte delle imposte raccolte sul territorio; e dalla possibilità di istituire nuove tasse regionali o provinciali. Poi sta a noi il compito di gestire le risorse...

Ci sono, invece, alcune regioni che vengono finanziate con una quota addirittura maggiore di quello che versano a Roma... (nel loro caso dove finiscono i soldi? :mad: )... la conseguenza è che altre regioni avranno meno disponibilità...

Per concludere, il fatto che alcuni comuni dell'altopiano di Asiago abbiano pensato di richiedere l'aggregazione ad una delle nostre province, è solo un segno del fatto che noi siamo molto più attenti alle comunità montane di quanto lo sia la regione Veneto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso