Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

bz

ela22 ha scritto:
avrei una domanda forse stupida....
a Bolzano su quale frequenza si riceve rai 1, rai 2, ecc. ?
Chiedo questo, perchè in una tv (in soggiorno) ricevo la rai sulla frequenza 177,50 mhz (canale 5 vhf); in un'altra stanza la tv riceve la rai sul 184,50 mhz (canale 6 vhf).
Questa curiosità nasce dal fatto che la visione sul 177,50 mhz è meglio....
Inoltre pur provando a risintonizzare il singolo canale rai sulla frequenza 177,50 non si riesce, resta sempre sul 184,50.
Grazie, se mi sapete rispondere.

dipende da dove ricevi il segnale,ti allego il link copertura bz

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BZ10&posto=Bolzano

apparso alla posione 272 info.tv del mux Play 2 TVision cn21

Ultima modifica:
tridentum ha scritto:
notizia in anteprima:

mi hanno confermato che l'attivazione del gruppo tv7 triveneta è in fase di attivazione :D

Ma su tutto il territorio: loro mi pare che da masterplan hanno il canale 64 che è tra quelli da rottamare o riconvertire...

.

frapenas ha scritto:
Ma su tutto il territorio: loro mi pare che da masterplan hanno il canale 64 che è tra quelli da rottamare o riconvertire...

copio quanto mi han scritto,..
la rete di tutto il TAA è in fase di attivazione.

frapenas ha scritto:
TCA: 31/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola Falesina**

12 - Tca Trentino Tv
112 - Tca Alto Adige Tv
212 - Tca Suedtirol Tv
604 - Tca Tnn
605 - Tca in Trentino
642 - Tca Tml
659 - Tca Shop in Tv
769 - Radio Latte miele

Eliminato dal multiplex di Tca (ch31) "Stnn" sul 605 e "Tca in Trentino" dal 696 si sposta sul 605

Chiedevo gentilmente se ci sono possibilità che vengano attivate in alta val di sole il mux 4 rai e il mux 5 mediaset.
Grazie

Sul canale 125, "Telemarket 2" diventa "Telemarket for you" anche come identificativo. Parliamo del multiplex di TelePadova sul ch32

Fatto questa mattina un impianto a Villamontagna, collina est di Trento, notoriamente zona molto critica, soprattutto in analogico, per la ricezione dei segnali televisivi.
Rai ok, dato che arriva tutta dalla Maranza, in preponderanza su tutto il resto.
Mediaset una faticaccia: da Vignola arriva male, da Maranza arriverebbe benone se non che il Finonchio che è quasi in linea da parecchio fastidio. Risolto e resi i 4 multiplex più D-Free quasi perfetti puntando Maranza ma tenendomi un po' spostato per allontanarmi il più possibile dai segnali preponderanti ma con poca qualità del Finonchio. Mediaset dovrebbe a breve dare più potenza alla Maranza così che anche i decoder meno sensibili andranno a "scartare" il segnale non di qualità che arriva dal Finonchio.
Tca ok da Maranza, Rttr arriva un po' dal Finonchio, comunque fruibile.
La7 arriva a "pelo" dal Finonchio: con un po' di abilità ce la si fa!
Tutto il resto arriva dal Finonchio debole o riflesso dalla Paganella: comunque direi che con un po' di buona volontà si riesce a lavorare bene e ad avere più o meno il parco-mux pari a quello ricevibile in città: irricevibili il 21 e il 61 am in compenso entra alla grande il 39 di Canale Italia 2 dalla Maranza, che in città con impianti standard no è fruibile.
Ciao a tutti!

Ultima modifica:
ciao ma per noi ancor anulla del mux Telecapri? per fortuna che è a livello nazionale!!! :icon_rolleyes:

rete capri

trient975 ha scritto:
ciao ma per noi ancor anulla del mux Telecapri? per fortuna che è a livello nazionale!!! :icon_rolleyes:

meglio nn arrivi da noi,,,fanno molte televendite e film in bianco nero.ho avuto il dispiacere di vederlo in veneto.non è un bell'acquisto,,,

Telecom Alto Garda

Buongiorno, da ca 3 gg sono completamente spariti tutti e 3 i Timb (47+48+60) dalla mia zona ( M.te Brione + Dos Casina ). Qualcuno conferma oppure è solo un problema mio ??
Grazie

.

ciao allora se non ho capito male,in trentino la 9 dovrebbe chiudere perchè rinuncia alla sua frequenza convertita in denaro e telenuovo deve liberare il 61.giusto?

trient975 ha scritto:

Nemmeno da noi per fortuna non è mai arrivato il mux! :D Però ReteCapri si è fatta ospitare in altri mux per cui credo che purtroppo non tarderà molto ad arrivare anche da voi... Che fortuna vero?

tridentum ha scritto:
ciao allora se non ho capito male,in trentino la 9 dovrebbe chiudere perchè rinuncia alla sua frequenza convertita in denaro e telenuovo deve liberare il 61.giusto?

No, l'ex La8 analogico che aveva ottenuto il 67 restituisce la sua frequenza allo stato. Il multiplex che riceviamo noi è sul 43 e rimane dov'è. Il multiplex sul 67 mi sembra sia attivato solo in una postazione in val di Fiemme.

per frapenas:
ciao - una domanda: hai notizie sulla copertura di europa 7 in altoadige?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso