Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'attivazione dei mux RAS ritornano in uso quattro frequenze da tempo abbandonate:
- il ch 34 del mux 1 è stato usato fino a metà dei 2000 da Grande Italia Tv (che trasmetteva sul 23 e anche 68 dalla Paganella), Telecampione prima dal Calisio Pez e poi dalla Maranza, passò in digitale sempre con Telecampione nelle ore notturne e poi passò a La3 Dvb-H
- Il ch 51 del mux 2 è stato usato negli anni 90 da TeleAdige che trasmetteva da Fai della Paganella (dallo stesso impianto uscivano il 38 di TeleRegione e il 44 di Tva). Da quella postazione oggi esce solo il 39 di Canale Italia 2
- Il ch 27 del mux 3 è sempre stato di Rttr analogico e poi digitale dal Calisio Calmuz: è attualmente ancora attivo convertito sul 45
- Il ch 59 del mux 4 è sempre stato un canale acceso in Paganella: negli anni 80 era di TVR (Tele Rovereto, che trasmetteva anche sul 30 da Calisio Pez) e poi passò nell’89 a Telepiù, Tele+1, Tele+Nero, Prima Tv e infine D-Free

Mux 1 e 2 RAS

Da oggi qui a Civezzano si ricevono correttamente di riflesso dalla Paganella i mux 1 e 2 della RAS. :)
Frapenas hai notato per caso da oggi un aumento di potenza del segnale su questi due mux?
Se rimane il segnale così, posso seguire anch'io in diretta tutti i GP di Formula 1. :)

ras

secondo me copriranno tutto il trentino almeno le zone dove tedeschi vanno in ferie,zona laghi,valsugana e garda.
cmq non solo f1,dtm,giro di svizzera,coppa di lega tedesca e ricordo anni fa coppa campioni e tanto altro:D che fortunelli che siamo

Ultima modifica:
Da oggi qui a Civezzano si ricevono correttamente di riflesso dalla Paganella i mux 1 e 2 della RAS. :)
Frapenas hai notato per caso da oggi un aumento di potenza del segnale su questi due mux?
Se rimane il segnale così, posso seguire anch'io in diretta tutti i GP di Formula 1. :)

Forse un po' si: diciamo che potrebbe essere finita la fase di test e che siano andati a regime. Il 34 di sicuro è salito un po'.

Mux Rete A 1 e 2

Ho notato che sul sito del Mise per il Trentino Alto-Adige sono stati inseriti in totale 42 impianti Rete A mux 1 e 42 per il mux 2. Quelli attivi sapevo che erano 8 per il mux 1 e altri 8 per il mux 2. E' per caso in previsione un'aumento considerevole della copertura in regione di Rete A?

che bello finalmente a Ravina prendo il mux ras 1 mentre il 2 è altalenante e non prende... gli altri sono assenti.... speriamo in un ampliamento di potenza

tgnorba24

ciao volevo sapere se tg norba 24 lo ricevete,,,alcune volte me lo trovo in lista del decoder ma poi è come se sparisse....

con L'arrivo dei Mux ras Trento secondo me risulta una delle cittá con la varietá di canli maggiori, andiamo da retecapri all TV Baavarese passando per i canali svizzero / tedeschi ed italiano

Continua assenza di segnale mux triveneta 2 sul ch. 35 da VERONA TORRICELLE

Segnalo che da una settimana da Torricelle campi tennis non è visibile il ch.35 mux 2 triveneta. Il 29 mux 1 triveneta è invece ok

Oggi ho avuto la grande sorpresa che in alta val di sole comune di Pellizzano si vede Rai Hd.
Dopo un po di tempo è arrivata anche qua. Bene!!

Fino a 7 giorni fa non c'era nulla, poi qui in alta va di sole non si prende nulla da Penegal..
E' possibile che l'abbiano messa sul Peller

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso