Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si si il 26 è stato messo il giorno della passaggio al digitale, ora l'unico che manca di mio interesse è il mux La 3 numero ch. 37, ma li mi sa campa cavallo

Ho confuso non c'era da quando è partito il digitale, ma è da un po' c'è il 26, però non ricordo la data

scusate ma quando passo qualche giorno a Bellamonte controllo la TV e ho notato la quasi assenza di segnale del ch, 49....vi risulta?

GRAZIE

Ras Alto Garda

secondo me copriranno tutto il trentino almeno le zone dove tedeschi vanno in ferie,zona laghi,valsugana e garda.
cmq non solo f1,dtm,giro di svizzera,coppa di lega tedesca e ricordo anni fa coppa campioni e tanto altro:D che fortunelli che siamo

Da oggi, nelle zone coperte dalla Paganella, si riceve il Mux 3 della Ras sul 27 anche nell'Alto Garda !!
Restiamo in attesa anche degli altri tre ( fermo restando che il 34 è occupato da Rete Brescia......)

Da qualche giorno a Cembra non si riceve più il ch28 TIVUITALIA. Risulta anche ad altri?

Mux RTTR

Segnalo modifiche mux RTTR :)

11 - Rttr
111 - TvAlpi
168 - Orler Channel
211 - Rtt Music Tv
601 - Terra Trentina
602 - History Lab

Rimossi RTTR+1 (per errore ?!) e RTT La Radio.

Sul mux sono comunque presenti 2.75 Mbps liberi.

:(

Segnalo modifiche mux RTTR :)

11 - Rttr
111 - TvAlpi
168 - Orler Channel
211 - Rtt Music Tv
601 - Terra Trentina
602 - History Lab

Rimossi RTTR+1 (per errore ?!) e RTT La Radio.

Sul mux sono comunque presenti 2.75 Mbps liberi.

az orler channel sta diventando un incubo c'è ovunque su diversi mux:eusa_wall:

Mux Rai 1 ch. 11 Falesina

Riporto qui una problematica che sta affliggendo il mux 1 Rai trasmesso da Falesina sul ch. 11; a partire dalla serata di sabato 10 agosto ha iniziato ad intervalli irregolari ad esserci assenza di segnale. La cosa curiosa che poi dalla mattina e per tutto il giorno il segnale è perfettamente ricevibile. E così ogni serata successiva ad orari differenti, compresa quella odierna, si ripete il problema per poi tornare tutto perfettamente ricevibile la mattina dopo.
Lunedì mattina io ed alcuni vicini abbiamo fatto la segnalazione alla Rai, ma visto il periodo di ferie, dubito che risolvano a breve il problema.

hd

ieri ho visto le partite tedesche e austriache di coppa sui canali hd della ras. trasmettevano in 720p e audio dolby 5.1 direi immegini molto molto buone.
ho poi confrontato quello di rete4 hd che era 1080p...molto penoso
ora mi chiedo ,possibile che ci sia così tanta differenza tra il 720 e 1080?

la differenza non la fa solo la risoluzione iniziale ma anche la compressione (cioè la quantità di banda assegnata al canale)

Segnalo che, come da sempre in alta Val Rendena, la ricezione del canale 53 di Rete Italia è fortemente autodisturbata. Il segnale primario che dovrebbe arrivare dal doss del sabbion è scarso ed insufficiente e si autointerferisce con la trasmissione in verticale dallo spinale. Arriva talmente male che sembrerebbe quasi neppure essere presente dal doss, o chissà dove punta. Altre emittenti hanno configurazione simile ma questo 53 è veramente penoso, purtroppo, in alta val rendena.

Il nostro impanto è orientato unicamente sul doss, vicino ed in perfetta ottica, ma appunto qua trasmette male l'emittente in questione, che da li dovrebbe perforare qualsiasi s-meter.

Segnalo inltre come la situazione dei mux in questa zona sia stagnante al minimo indispensabile, con il mux 4 della rai, e canali hd mediaset, perennemente assenti.

Mah ..

Attivazione Mux Telecom HD sul 54

Da ieri si riceve sia dalla Paganella che dal Monte Brione sul 54 il mux Telecom con i canali Hd, Mosaico e 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso