• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chi è interessato qui si puo vedere la LCN x la città di Terni e dintorni ,,, presa da un samsung 40A856 aggiornata al 9 dicembre 2012 ;)
 
lcn vuoto

freguenze digitali a perugia prossime accensioni ? lcn a perugia dal 10 al 20 e' quasi vuoto, un post per chi ne sa di piu....
 
ragazzi qualcuno che monitora o segue gli sviluppi di guadamello ?
Si riuscirà mai a sapere se da li i vari mux mancanti verranno o no mai attivati ? altrimenti ci si inizia a guardare intorno... :(

Qualcuno sa qualcosa ?
grazie!
 
alexxx2005 ha scritto:
ragazzi qualcuno che monitora o segue gli sviluppi di guadamello ?
Si riuscirà mai a sapere se da li i vari mux mancanti verranno o no mai attivati ? altrimenti ci si inizia a guardare intorno... :(

Qualcuno sa qualcosa ?
grazie!
Sei di Orte?
 
ch 29...problema a Foligno

marcotaiolii ha scritto:
Secondo me hai preso il canale 28 che trasmette il Rai MUX 1 del Lazio... Lo dico perchè ho avuto lo stesso problema.

Prova a fare la scansione automatica, se ho ragione dovrebbe rivelare (tra gli altri) il conflitto di LCN dei canali Rai e devi scegliere quelli del canale 29 e non 28.

Se netti su Rai 3 c'è TGR Umbria o Lazio?

Oggi ho potuto controllare: sia il decoder esterno che la tv sono sintonizzati sul 29...la qualità del segnale è solo "buona", ma il tv è come se lo agganciasse/risganciasse di continuo, passando da 0 a 88 oppure 100 di continuo, mentre il decoder esterno lo valuta con un 65 su 100, me te lo fa vedere comunque...Potete consigliarmi una soluzione per poter fare a meno del decoder esterno?

Ancora grazie e ciao a tutti!
 
Ancora out TIMB3 e ora ci si è messo pure il TIMB1 a squadrettare pesantemente.
Ah, dimenticavo: out pure il La 3!
 
Bryan_Fuller ha scritto:
Ancora out TIMB3 e ora ci si è messo pure il TIMB1 a squadrettare pesantemente.
Ah, dimenticavo: out pure il La 3!

HO GIA' AVVISATO 3750 INVANO PERO'... NON CREDEVA CHE FOSSE OUT IL TIMB3 PENSO CHE LO RICEVI DA CETONA PERCHE' ANCHE IO E'DA MERCOLEDI' CHE NON LO RICEVO.... ANCHE IL TIMB1 47 DA CETONA HA INIZIATO A SQUADRETTARE... MANDATE UN AVVISO A 3750, ANCHE UN UTENTE DI TORRITA DI SIENA HA GLI STESSI PROBLEMI!!!!
 
alessiomagliozzi ha scritto:
HO GIA' AVVISATO 3750 INVANO PERO'... NON CREDEVA CHE FOSSE OUT IL TIMB3 PENSO CHE LO RICEVI DA CETONA PERCHE' ANCHE IO E'DA MERCOLEDI' CHE NON LO RICEVO.... ANCHE IL TIMB1 47 DA CETONA HA INIZIATO A SQUADRETTARE... MANDATE UN AVVISO A 3750, ANCHE UN UTENTE DI TORRITA DI SIENA HA GLI STESSI PROBLEMI!!!!

Guadra, io ricevo principalmente sia dal Cetona sia dal Subasio, per cui non so dirti se sia un problema dell'uno o dell'altro, ma sta di fatto che sono 4 giorni che il TIMB3 è completamente andato e fino a qualche giorno fa era il meglio dei tre. Se me lo aggancia con 2000 errori o mi da canali di dati o la LCN tutta sballata (La 7 all'857). E da 2 giorni pure il TIMB1 sqadretta forte. L'ho detto anche io a 3750.

Domanda per chi riceve dal Subasio e Cetona: vi risulta spento il mux La 3 (in questo caso chiedo a chi riceve dal Subasio) e ballerino il Rete A 2 (quando si vede, e ci sono momenti in cui si vede molto bene, mi da comunque 1500 su 2000 errori)? Vi risulta poi che su La 7 HD, ma anche sugli altri HD quando c'erano, ci sono fastidiosi squadrettamenti, e solo nei canali HD?
 
Bryan_Fuller ha scritto:
Guadra, io ricevo principalmente sia dal Cetona sia dal Subasio, per cui non so dirti se sia un problema dell'uno o dell'altro, ma sta di fatto che sono 4 giorni che il TIMB3 è completamente andato e fino a qualche giorno fa era il meglio dei tre. Se me lo aggancia con 2000 errori o mi da canali di dati o la LCN tutta sballata (La 7 all'857). E da 2 giorni pure il TIMB1 sqadretta forte. L'ho detto anche io a 3750.

Domanda per chi riceve dal Subasio e Cetona: vi risulta spento il mux La 3 (in questo caso chiedo a chi riceve dal Subasio) e ballerino il Rete A 2 (quando si vede, e ci sono momenti in cui si vede molto bene, mi da comunque 1500 su 2000 errori)? Vi risulta poi che su La 7 HD, ma anche sugli altri HD quando c'erano, ci sono fastidiosi squadrettamenti, e solo nei canali HD?

Da Cetona segnali stabili dei mux

- La 3
- Rete A2

3750??? Dove sei??

MUX TIMB3 - 42 OUT
MUX TIMB1 - 47 SQUADRETTAMENTI A NON FINIRE
 
alessiomagliozzi ha scritto:
3750??? Dove sei??

MUX TIMB3 - 42 OUT
MUX TIMB1 - 47 SQUADRETTAMENTI A NON FINIRE
Non so più come dirlo...

Ho già ripetuto più volte che TIMB sta facendo dei lavori importanti tra Umbria e Toscana (oltre che nelle Marche) e che bisogna attendere che vengano sistemate le antenne di Peglia e Amiata.

Purtroppo il non corretto funzionamento di queste due postazioni non garantisce il rispetto dei parametri SFN di progetto in tutte le aree (e in alcune aree compromette la ricezione anche da altre postazioni !!!).

Non ci vorrà molto.... probabilmente già lunedì si vedranno miglioramenti. In settimana, condizioni meteo permettendo (soprattutto su Amiata !!!), i lavori dovrebbero essere completati.
 
Ultima modifica:
alessiomagliozzi ha scritto:
Da Cetona segnali stabili dei mux

- La 3
- Rete A2

3750??? Dove sei??

MUX TIMB3 - 42 OUT
MUX TIMB1 - 47 SQUADRETTAMENTI A NON FINIRE

Ti spiego, almeno il mux La 3 credo di agganciarlo dal Subasio. Infatti se tu mi dici che dal Cetona ha segnale stabile e io per ora non lo vedo, mi deve arrivare dal Subasio. Per quanto riguarda il mux Rete A2 dal 33 credo sia disturbato dalla trasmissione ancora analogica di Rai 2 dal Nerone. Era più conferme le mie che non domande.

Ma una cosa: mi sembra di aver letto che le accensioni e irradiazioni del La 3 seguissero quelle del D-Free (o mi sbaglio?). Perché allora a me dal Cetona non arriva?
 
invece a voi il mux di telecampione come va? A me squadretta un sacco nonostante il segnale sia parecchio buono....é solo un problema mio?
 
Ma Tef che fine ha fatto?Con il fatto che sono anche sul sat (inguardabile con un bitrate ridicolo)hanno lasciato perdere il digitale terrestre?Nell'Umbria del nord si sono perse le tracce.
 
gisozar ha scritto:
invece a voi il mux di telecampione come va? A me squadretta un sacco nonostante il segnale sia parecchio buono....é solo un problema mio?

Ciao Gisozar,

non ti preoccupare...è un problema di tutti... ci sono stati solo 2 giorni in cui andava bene... ma adesso è ritornato a squadrettare... staranno lavorando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso