Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piersan ha scritto:
... Preso visione delle date, per Terni e Narni il ministero indica il 30 novembre, per altri comuni il 23 e il 30. Aspettiamo il planning completo...

:eusa_think:
Domanda ?? Secondo te @Piersan il sito di Guadamello quando switcherà completamente, il 23 o il 30 ? :doubt:

cosi a grandi linee, tutto il sud e sud-est dell'umbria, ai confini con la provincia di viterbo avrà 1 settimana di aggiustamento... poi ci saranno le varie ottimizzazioni per la sfn tra i siti di trasmissione ...

bart1man ha scritto:
:eusa_think:
Domanda ?? Secondo te @Piersan il sito di Guadamello quando switcherà completamente, il 23 o il 30 ? :doubt:

difficile capirlo... perché per Orte, ad esempio, che riceve essenzialmente dal Guadamello, vengono indicate le date del 22, 23 e 30... Sia per Orte che per Penna in Tev. che si trova poco più su, la Rai viene data per il 30. Attigliano invece, che riceve dal Peglia, è il 23. Potrebbe anche essere che Rai e Mediaset switchano dallo stesso sito in date diverse, poiché per la Rai viene indicato il 30, come per Terni e Narni. Oppure, la data del 23 è relativa a chi riceve dal Peglia, come Viterbo ad esempio, mentre è più probabile che Guadamello switchi il 30. Anche Amelia è indicata il 30, ma non si capisce se per il ripetitore locale o se la assimilano a Terni, anche se non si riceve da Miranda... boh!

bart1man ha scritto:
cosi a grandi linee, tutto il sud e sud-est dell'umbria, ai confini con la provincia di viterbo avrà 1 settimana di aggiustamento... poi ci saranno le varie ottimizzazioni per la sfn tra i siti di trasmissione ...

Già... nella nostra zona complicate dalla ricezione anche da Roma...

un po di date

:D ecco qua un po di date di switch off dell'analogico e passaggio al digitale ... prese dal sito .. decoder.telecomunicazioni.it

Uploaded with ImageShack.us

p.s. riguardano in particolare la parte sud dell'umbria !!

Controllando con più attenzione,e verificato tutte le zone che sono servite dal M.Guadamello,sicuramente è come dice Piersan.Per la zona di Orte, si comincia dal M.Amiata il giorno 22-11,per proseguire con il M.Peglia il 23-11,e completare tutto con il M.Guadamello il giono 30-11-2011.

Io abito nella zona del lago Trasimeno, precisamente nel comune di Panicale. Per il mio comune sono segnati il 17, 22 e 23 novembre come date per lo switch-off. Il 22 e 23 switchano tutti i comuni della mia zona, ma non ho capito perché solo il mio viene inserito anche nelle operazioni del 17! Qualcuno sa quale postazione switcha il 17? E il 22 e 23?

Bryan_Fuller ha scritto:
Qualcuno sa quale postazione switcha il 17? E il 22 e 23?

per il 22 e 23 vedi qualche post + indietro...
23 sito m.te Peglia e Poggio Nibbio (nel lazio )
22 sito dell'amiata e dell'Argentario (tutti e 2 in Toscana )

per il 17 dovrebbe essere qualche sito locale che si trova in Toscana o Umbria visto che ci sono diversi Comuni sul confine umbro/toscana che switchano in quel giorno

P.s. comunque queste sono nostre deduzioni, perchè il Masterplan vero ed ufficiale per siti di trasmissione ancora deve uscire, quindi prendetela sempre con il condizionale d'obbligo ! ;)

Bryan_Fuller ha scritto:
.... Qualcuno sa quale postazione switcha il 17....

potrebbe essere dal sito di M.te Luco o M.te Cetona ... forse !!!
Anche Chiusi in Toscana switha il 17 Novembre ... meglio sentire anche altri pareri di altri utenti, non vorrei dire castronerie !!:D

Bryan_Fuller ha scritto:
Io abito nella zona del lago Trasimeno, precisamente nel comune di Panicale. Per il mio comune sono segnati il 17, 22 e 23 novembre come date per lo switch-off. Il 22 e 23 switchano tutti i comuni della mia zona, ma non ho capito perché solo il mio viene inserito anche nelle operazioni del 17! Qualcuno sa quale postazione switcha il 17? E il 22 e 23?
Il giorno 17 è la postazione di Arezzo,il 22 è il M.Cetona, e il 23 è il M.Peglia.

E il Subasio? Devo dedurre che non riceverò più niente dal Subasio? Mi sembra molto strano!
Poi una cosa: perché accanto alle date vengono indicati solo i Rai e Mediaset? La 7, MTV e Deejay non switchano da noi? (^^)

Bryan_Fuller ha scritto:
E il Subasio? Devo dedurre che non riceverò più niente dal Subasio? Mi sembra molto strano!
Poi una cosa: perché accanto alle date vengono indicati solo i Rai e Mediaset? La 7, MTV e Deejay non switchano da noi? (^^)

Switchano tutti... Nazionali e locali. Solo che il ministero indica solo rai e mediaset. Gli altri vanno di conseguenza, sito per sito, cioè nelle stesse date per ciascun sito.

Bryan_Fuller ha scritto:

Mi permetto di suggerire che dalla tua zona, a switchoff avvenuto, avrai l imbarazzo della scelta di dove puntare le antenne...Riceverai almeno ( se non in zona dietro qualche casa piu alta o collinetta locale) tre/ siti da dove prelevare il segnale di tutti i mux nazionali..

spero di non essere OT ma a voi la7d HD si vede bene? a me è da ieri sera alle 22 che si vede con delle bande orizzontali

diegosv ha scritto:
spero di non essere OT ma a voi la7d HD si vede bene? a me è da ieri sera alle 22 che si vede con delle bande orizzontali
confermo anche a Terni si vede cosi' con lo schermo tagliato in 3 punti e sovrapposto in altri

Andry77 ha scritto:
confermo anche a Terni si vede cosi' con lo schermo tagliato in 3 punti e sovrapposto in altri

non ho modo di vederla... ma da come descrivi lo schermo, potrebbe trattarsi di una sperimentazione del sistema di trasmissione 3D retrocompatibile con il 2D, anche se in questo caso non dovresti vedere lo schermo scomposto ma una immagine normale a 720p. Boh....

diegosv ha scritto:

non so se il fenomeno e' ancora visibile da voi ma io la vedo correttamente (da Narni) ma anche ieri la vedevo bene ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso