Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa sta partendo, a parte i soliti che vedevo prima, da 20 min sto ricevendo un sacco di nuovi canali come La5, RealTime, Mediaset Extra, RTL 102.5 TV, Canal One, DMax, Doc-u, Umbria Tv, MTV HD e ricomparsa La7D Hd.

Premesso che non me ne intendo molto, anzi diciamo molto poco, ecco un po' di informazioni, l'antenna dovrebbe essere puntata sul Peglia...

La5, Mediaset Extra, Canal One, D-Max, Real Time: canale 47, frequenza 682000
Umbria TV : canale 44, frequenza 658000
MTV HD, La7D HD, MTV Music HD, RTL: canale 60, frequenza 786000

lord.saturn ha scritto:
Premesso che non me ne intendo molto, anzi diciamo molto poco, ecco un po' di informazioni, l'antenna dovrebbe essere puntata sul Peglia...

Se le info da te inserite sono corrette, sul Monte Peglia i tecnici Timb hanno già cominciato a sistemare le prequenze nel loro posizionamento definitivo ovvero il 47 (TIMB1) e 60 (TIMB2)

Si per quello poi stare tranquillo, ho verificato canale per canale con il tasto Info e ho trascritto. Della Rai ancora nessuna traccia però, aspetto fiducioso...

lord.saturn ha scritto:

Ciao,
sei sicuro che hai l'antenna verso il Peglia? Se ci dici di dove sei almeno possiamo capire meglio.

Io cmq che prendo il Peglia/amiata/ non ho traccia di questi nuovi canali!!:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
dovresti vedere sempre sul Ch 42 (TIMB3)

LA7
MTV
MTV Music
Frisbee
K2
LA7D
Padre Pio Tv
confermi?

Confermo ! Comunque per la croncaca da un paio di minuti ho perso il segnale su tutti i nuovi...

@ lord.saturn
Secondo me arrivano dall'Amiata o più probabilmente dal Cetona (che sarà implementato verso Perugia), magari ne stanno già verificando il funzionamento.
...Tranne che non siano delle veloci prove da Martano o Peglia, che però ricordo che switcheranno il 23, non il 22 (cioè la notte che sta pe riniziare).
Il 22 invece (cioè domattina, dalla notte) sono rimasti da switchare i rimanenti siti Toscani, coem Cetona, Amiata e Argentario (in pratica la provincia di Grosseto e la provincia Sud di Siena). ;)

Una domanda, ma se per caso l'antenna fosse invece orientata sul Martano, allora dopo lo switch off dovrebbe essere riposizionata su un altro ripetitore per ricevere i canali Rai ?!?

@ lord.saturn

Da Martano non trasmetterà alcun segnale RAI.
Per la RAI i siti di riferimento da Perugia sono Perugia M. Ripido oppure M. Subasio oppure M. Peglia.

D'altra parte saranno i siti RAI oggi ancora analogici quelli che devono esser presi come ufficiali di riferimento per aspettarsi di riceverli in digitale al momento dello switch...

lord.saturn ha scritto:
Una domanda, ma se per caso l'antenna fosse invece orientata sul Martano, allora dopo lo switch off dovrebbe essere riposizionata su un altro ripetitore per ricevere i canali Rai ?!?

Leggiti la prima pagina di questo 3d, ci sono tanti link utili dove puoi capire un sacco di cose!!;)

Ho verificato ora tutti i punti di trasmissione,Amiata,Argentario,Poggio Nibbio,e il M.Peglia.Come attivazione non mi risulta niente di nuovo,stanno soltanto spengendo alcune frequenze,tra queste proprio ora sono state spente la due frequenze di IesTV Viterbo_Ops appena riaccesa quella del M.Amiata Ma.....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso