Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gisozar ha scritto:
il mux mediaset l'ho perso anch'io da Perugia centro così come ho perso per ora quello di sportitalia. In compenso ora ricevo i mux timb 1 e 3 e anche Umbria tv

Sicuro che ricevi TIMB1 e 3 dal Subasio? Io sto a PG nord-est (S.Erminio) e in questo momento ancora nulla di nuovo dal Subasio, sempre gli stessi 3 mux: D-Free ch36, MDS 1 ch46 e RAI B ch69 :icon_rolleyes:

Non può essere il Subasio, che switcha domattina.
Più facile che sia un sito Toscano (Cetona? Amiata?) che magari si potrebbe ricevere con favorevoli riflessioni di segnale.

Aggiornato sito TIMB

Sul sito della TIMB hanno aggiornato le pagine della copertura dell'Umbria, che fino a ieri pomeriggio davano solo i canali di switch-over.
Ora ci sono tutti i canali e i mux per lo switch-off :icon_cool:

skylab ha scritto:
Da qualche giorno dal ch 53 postazione M.Arnato viene trasmesso il mux TIMB 2,eppure non mi pare che questa frequenza sia stata assegnata a questo mux.Qualcuno ne sà di più?

A Sansepolcro non lo prendo....

digidoldrum ha scritto:
Sicuro che ricevi TIMB1 e 3 dal Subasio? Io sto a PG nord-est (S.Erminio) e in questo momento ancora nulla di nuovo dal Subasio, sempre gli stessi 3 mux: D-Free ch36, MDS 1 ch46 e RAI B ch69 :icon_rolleyes:
confermo (abito ad elce) ma credo anch'io che arrivino dall'amiata. Tra l'altro prendo al massimo della potenza anche i canali hd del timb. Di mediaset invece nessuna traccia per ora

Ho visto sul sito Timb la copertura di Anghiari....ma io che abito anche in una posizione alta i canali de la7 in digitale non li ho mai visti.....tra l'altro noto che il ripetirore dovrebbe essere quello del Secchieta....che si veda fino a Anghiari????

buongiorno a tutti...io ho installato il digitale in zona elce e zona centro perugia, ma non riesco a vedere la RAI e MEDIASET. tutto questo è normale? grazie

Oggi sei solo in parte coinvolto, comunque direi di procedere così.

Se non continui a vedere i mux principali allora procedi con la rinisitonizzazione totale, da zero, altrimenti si rinvia tutto a domani.

Consiglio comunque più risintonizzazioni visto che in queste calde giornate le cose possono cambiare velocemente, viste le varie accensioni dei mux digitali.

freddyp85 ha scritto:
buongiorno a tutti...io ho installato il digitale in zona elce e zona centro perugia, ma non riesco a vedere la RAI e MEDIASET. tutto questo è normale? grazie
Come detto nella precedente risposta oggi perugia è si coinvolta ma in parte, quindi potrebbero verificarsi dei disservizi, comunque domani essendo la vostra provincia coinvolta "direttamente" direi che le cose miglioreranno.
Se avete dei problemi comunque provate a risintonizzare, non si sa mai.

Una volta per tutte: le operazioni di switch odierne non coinvolgono l'Umbria, salvo le zone comprese tra Perugia e il Trasimeno (comunque solo in parte).
Le risintonizzazioni daranno riscontri utili solo da domani, a parte le zone di Norcia - Cascia - Terni - Narni, per le quali se ne parla tra 29 e 30/11 e le zona di Gualdo Tadino e parte della Valtiberina, il cui switch avverrà principalmente dopodomani. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Una volta per tutte: le operazioni di switch odierne non coinvolgono l'Umbria, salvo le zone comprese tra Perugia e il Trasimeno (comunque solo in parte).
Le risintonizzazioni daranno riscontri utili solo da domani, a parte le zone di Norcia - Cascia - Terni - Narni, per le quali se ne parla tra 29 e 30/11 e le zona di Gualdo Tadino e parte della Valtiberina, il cui switch avverrà principalmente dopodomani. :icon_cool:

Anche la Valtiberina Toscana il 24/11??

Scusatemi, è la frenesia di queste ore.
Non so come mi sia uscita la Val Tiberina...
Volevo dire la Valnerina e a Valtopina. :eusa_shifty:

Quindi...
Umbria centro-settentrionale (maggior parte dela regione): domani, 23/11
zona Vanerina - Valtopina: dopodomani, 24/11
zona Cascia - Norcia: 29/11
zona Terni - Narni - Amelia: 30/11 (esclusi i siti di Marmore e Piediluco, che switchano domani, almeno per la RAI, forse perché prevedono il solo Mux 1 RAI in III banda e con frequenza libera).

AG-BRASC ha scritto:
Scusatemi, è la frenesia di queste ore.
Non so come mi sia uscita la Val Tiberina...
Volevo dire la Valnerina e a Valtopina. :eusa_shifty:

Quindi...
Umbria centro-settentrionale (maggior parte dela regione): domani, 23/11
zona Vanerina - Valtopina: dopodomani, 24/11
zona Cascia - Norcia: 29/11
zona Terni - Narni - Amelia: 30/11 (esclusi i siti di Marmore e Piediluco, che switchano domani, almeno per la RAI, forse perché prevedono il solo Mux 1 RAI in III banda e con frequenza libera).
ZONA PONTE FELCINO (PG): alle 17 sono comparsi canali dalla frequenza 32 (Deejay tv, DJTV+2, Winga, Repubblica TV, Cielo, radio Italia TV, Radio capital TV, ecc.
Da che ripetitore arrivano?
Grazie

O è l'Amiata o il Cetona.
E' uno di quei casi che vedono alcune località Umbre come parzialmente coinvolte dalle operazioni di switch di oggi. ;)

AG-BRASC ha scritto:
O è l'Amiata o il Cetona.
E' uno di quei casi che vedono alcune località Umbre come parzialmente coinvolte dalle operazioni di switch di oggi. ;)
ma io ho le antenne puntate verso sud rispetto la mia zona, cioè Martano e Peglia. Almeno....l'analogico lo vedo da lì

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso