Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dtt umbria ha scritto:
io che soffro di diffrazione causa Monte Prepo non posso mettere un lobo sui Martani ergo domani telefonerò a TEF e Umbria TV per sapere quando accenderanno sul Peglia....:icon_redface:

Ottima idea! Poi dicci cosa hanno risposto;)

Ciao ragazzi, segnalo l'accensione del mux 1 della Rai con Tgr Toscana sul ch. 5 in VHF dal Monte Peglia:D

inoltre ora ricevo anche due nuovi mux anche se a schermo nero causa potenza segnale basso.

Ch. 45 Mux Tvr TeleItalia da Monte Amiata
Ch. 48 Mux sconosciuto????:eusa_think:

Io ho Canale Italia ch. 39, da dove arriva, dal Peglia o dall'Amiata?
Poi toglietemi una curiosità se possibile, dal masterplan dell'Amiata trovo:
ch 22 Canale Italia e TivuItalia sullo stesso canale (io ricevo il secondo ma forse dal Peglia)
ch 51 Canale 3 Toscana e Rete Oro

Forse la frequenza di trasmissione è la stessa ma la direzione sia opposta?

Perdonatemi se ho detto fesserie.

ma perche' sulle reti mediaset stanno andando degli spot che annunciano il passaggio al digitale terrestre per i loro canali per MARTEDI 29 e no mercoledi 30 ????

alessinio ha scritto:
Ragazzi ma TRG che fine ha fatto? Ci sono possibilità di vederla anche a Trevi?

Secondo me no.
Ed è incredibile che trg è un emittente di Gubbio che da qualche anno ha puntato molto sulla zona di Foligno, infatti è molto seguita da Foligno dove ha anche una redazione.

Il problema è che le è stato asseganto il canale 28 e da quello che vedo dal masterplan l'unica postazione che teoricamente sarebbe ricevibile da foligno è Monte veduta del lago - Bettona.

Oltretutto visto che il puntamento di tale postazione da Foligno è poco distante da quello di Peglia e che peglia sul can. 28 ha il mux 1 rai lazio non vedo proprio come sia possibile ricevere tale segnale dalla zona di Foligno, infatti si riceve il mux1 rai lazio perfettamente, e non capisco come il sito di trg possa annunciare trionfante che trg digitale si riceve anche da foligno, basta risintonizzare il decoder!!!!!!

PS: can 28 monte peglia MUX 1 RAI ERP 56
can. 28 monte veduta del lagoTRG ERP 31

Spero proprio che mi sfugga qualcosa ma purtroppo non credo, e di certo non mi metterò a puntare una antenna su un sito che tramette un canale e a filtrare perchè sinceramente tutto ciò non ha senso!!!!! (ho anche per chi la conosce una bella sig8008 fracarro dentro un cassetto ma non la tiro fuori di certo per vedere TRG):eusa_naughty:

marcotaiolii ha scritto:
Il 48 dovrebbe essere il Mediset DVB-H, quindi dovresti rilevarlo ma non vedere i canali.
Il Dvb-H sul 48 dal M.Peglia è stato spento il giorno 23/11.;)

Storm75 ha scritto:
Volevi dire il 38?? Altrimenti sto 48 da dove può venire??:eusa_think:
Quello che dovresti ricevere sulla frequenza 48,è TV9 in isofrequenza tra il M.Amiata e l'Argentario.;)

Finalmente accesi anche a Gubbio i Mux Timb con ottima qualità (come prima dello switch del resto).

@simonedinno ... se aspetti trg allora aspetta e spera......

Ancora spento da diversi giorni il mux di tivuitalia (peccato)

Saluti
Andrea

Ciao, intervengo per una raccomandazione (non ricordo se ve l'avevo già proposta).

Se avete necessità di consigli di tipo tecnico specifici per il vostro caso, specie se ritenete occorrano dei consigli in merito al vostro impianto d'antenna, aprite un nuovo thread in DTT - Discussioni tecniche.

Questo porrà meglio in evidenza il vostro specifico problema, che invece all'interno di un thread lungo come questo diventa troppo dispersivo seguire a dovere.

Grazie. :)

Storm75 ha scritto:
Ciao ragazzi, segnalo l'accensione del mux 1 della Rai con Tgr Toscana sul ch. 5 in VHF dal Monte Peglia:D

inoltre ora ricevo anche due nuovi mux anche se a schermo nero causa potenza segnale basso.

Ch. 45 Mux Tvr TeleItalia da Monte Amiata
Ch. 48 Mux sconosciuto????:eusa_think:

Ciao..Io dalla Toscana ( Cortona ) non ricevo lo 05 del Peglia ed e' strano perche' la mia antenna con cui sto effettuando il test adesso e' quasi in vista con il sito

ciao ragazzi buona notte a tutti ...... ssshhhhhh!!! tutti a bassa voce per l'ora tarda .... ma mancano circa 48 H allo switch off ternano ..... zitti zitti ... forse ce la facciamo anche noi !!:D ;) :lol: ssshhhhh !!!

AG-BRASC ha scritto:
Ciao, intervengo per una raccomandazione (non ricordo se ve l'avevo già proposta).

Se avete necessità di consigli di tipo tecnico specifici per il vostro caso, specie se ritenete occorrano dei consigli in merito al vostro impianto d'antenna, aprite un nuovo thread in DTT - Discussioni tecniche.

Questo porrà meglio in evidenza il vostro specifico problema, che invece all'interno di un thread lungo come questo diventa troppo dispersivo seguire a dovere.

Grazie. :)

ok, scusa nella foga rispondere mi sono dilungato troppo .

ciao ragazzi, segnalo che a perugia da stamattina si ricevono i mux di retesole (frequenza 474) e quello di retecapri (frequenza 762)

Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Il tutto aspettando l'accensione dei TIMB, che porterà anche la zona di Gubbio a "sfondare" quota 100 tra video e audio (al momento sono 93, 76 video+17 audio)...
TIMB da Gubbio dovrebbe essere stata attivata ieri sera ... ;)

aston ha scritto:
Ciao..Io dalla Toscana ( Cortona ) non ricevo lo 05 del Peglia ed e' strano perche' la mia antenna con cui sto effettuando il test adesso e' quasi in vista con il sito
Neanche verso Viterbo si riceve!!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso