Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
polanto61 ha scritto:
ciao ragazzi abito nella zona Valtiberina Umbra ( per intenderci zona Citta' di Castello ) . ma sapete nulla del mux con le tv locali toscane ( ITALIA 7 , TELE 37 , TOSCANA 8 .... ) che credo trasmettevano da M.Altuccia . sono 3/4 gg che ne ho perse le tracce .credevo fosse un problema tecnico ma a questo punto inizio a pensare che abbiano cessato definitivamente magari indirizzando il segnale da qualche altra parte
Ciao Selciarino...:D
A me succede una cosa strana...:eusa_think:
Quando vado su TTV o TELETRURIA mi si blocca il televisore...
Me lo fa solo su un tv (samsung)...
Per il resto, il dm l'ho staccato in attesa di rifare l'impianto come si deve e per ora mi diletto con il ddt ma ancora siamo un po in fase di rodaggio, canali che vanno altri che devono ancora venire, etc. etc. etc.
Fatti sentire...;)

lord.saturn ha scritto:
Lo vedo anch'io infatti. Novità si, ma non proprio aspettate. Squadretta un'altra volta il 42 (TIMB3, perugia zona montebello, antenna su peglia). Segnale 50-51 ma qualità ballerina tra 70 e 30%. Succede anche a qualcun altro ?!?

Nessuno che abbia lo stesso problema ?!? :sad: Chissà perchè il ch.42 è sempre così ballerino...

Speriamo che risolvano presto allora, domanda per i mod di sezione, visto che sono nuovo, se sia il caso di mandare un pvt a 3750 ?!? :eusa_think:

Ultima modifica:
lord.saturn ha scritto:
Nessuno che abbia lo stesso problema ?!? :sad: Chissà perchè il ch.42 è sempre così ballerino...

Succede anche a me a Pietralunga.. e sinceramente non so da dove li prendo quei canali..

A proposito, qualcuno sa se a Pietralunga verrà acceso qualche altro Mux??

Per adesso ufficialmente ci sono solo il MUX1 Rai e MDS5 Mediaset, tutti i canali locali sono andati!

Per fortuna da ieri si vedono tutti i canali Rai da Monte Nerone (con ottima qualità) e i canali Telecom da non so dove! :)

Visto che lo switch off della vostra zona è concluso e alla luce degli sviluppi odierni, in parte persino inaspettati (ma senz'altro graditi), vi informo che qualche giorno dopo l'avvio del nuovo anno il presente thread verrrà riposizionato da quelli in rilievo a quelli a normale classificazione.
In questo modo sarà possibile dare il giusto spazio alle regioni che switcheranno a partire dalla prossima Primavera. ;)

AG-BRASC ha scritto:
... vi informo che qualche giorno dopo l'avvio del nuovo anno il presente thread verrrà riposizionato da quelli in rilievo a quelli a normale classificazione......;)

Mah !? :eusa_think: perchè, ... tutti in rilievo nooo !?? :eusa_whistle: :D ...

a parte le battute.... @ag-brasc ;) ... sono del tutto d'accordo con te ... magari notizie sempre cosi ....

da due giorni spariti mux reteA1 e mediaset 5 in zona perugia nord (io ricevo tutto dal subasio).
Mi confermate?
Ci sono avvisi di guasti?
Grazie

governa ha scritto:
da due giorni spariti mux reteA1 e mediaset 5 in zona perugia nord (io ricevo tutto dal subasio).
Mi confermate?
Ci sono avvisi di guasti?
Grazie
A me funzionano... ma forse perchè mi entrano dal Martano :eusa_think:

Lapidusss ha scritto:
A proposito, qualcuno sa se a Pietralunga verrà acceso qualche altro Mux??

Per adesso ufficialmente ci sono solo il MUX1 Rai e MDS5 Mediaset, tutti i canali locali sono andati!

Per fortuna da ieri si vedono tutti i canali Rai da Monte Nerone (con ottima qualità) e i canali Telecom da non so dove! :)

Nessuno sa niente?? Grazie

Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, ma ogni tanto faccio un salto per informarmi sulle novità :)

io abito ad orvieto ed è una settimana che ricevo malissimo il mediaset2 dal Peglia. Stessa cosa accade anche a casa di mia sorella che riceve sempre dal peglia.

secondo voi devo segnalare il problema a mediaset?
help .. i miei nipoti vogliono rivedere cartoonito :)

danieldj ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, ma ogni tanto faccio un salto per informarmi sulle novità :)

io abito ad orvieto ed è una settimana che ricevo malissimo il mediaset2 dal Peglia. Stessa cosa accade anche a casa di mia sorella che riceve sempre dal peglia.

secondo voi devo segnalare il problema a mediaset?
help .. i miei nipoti vogliono rivedere cartoonito :)

Ciao, da Orvieto si deve considerare la ricezione sia da M.te Peglia sia dall'Amiata. Si dovrebbe verificare, con misuratore di campo, quale delle due postazioni fornisce il segnale migliore, per livello, BER e MER, quindi magari installare anche una antenna UHF in pol. verticale verso l'Amiata. Questa soluzione è quasi obbligata in zone un po' più a sud, come Attigliano e anche in parte Giove. Da verificare, poi, l'accoppiamento di eventuali 2 antenne UHF, poiché la maggioranza dei centralini da palo con ingressi di banda IV e V non lascia passare indenne il canale 36 del mux 2, escluso sia dall'ingresso IV che da quello di V. Tu hai una sola antenna UHF collegata a ingresso UHF o più antenne?

piersan ha scritto:
Ciao, da Orvieto si deve considerare la ricezione sia da M.te Peglia sia dall'Amiata. Si dovrebbe verificare, con misuratore di campo, quale delle due postazioni fornisce il segnale migliore, per livello, BER e MER, quindi magari installare anche una antenna UHF in pol. verticale verso l'Amiata. Questa soluzione è quasi obbligata in zone un po' più a sud, come Attigliano e anche in parte Giove. Da verificare, poi, l'accoppiamento di eventuali 2 antenne UHF, poiché la maggioranza dei centralini da palo con ingressi di banda IV e V non lascia passare indenne il canale 36 del mux 2, escluso sia dall'ingresso IV che da quello di V. Tu hai una sola antenna UHF collegata a ingresso UHF o più antenne?
Mi è arrivata voce dell'accensione a San Vito di Montecastello di alcuni segnali digitali già presenti al Peglia. Voi ve ne siete per caso accorti?

Otg Tv ha scritto:
Mi è arrivata voce dell'accensione a San Vito di Montecastello di alcuni segnali digitali già presenti al Peglia. Voi ve ne siete per caso accorti?

No, dal mio punto di osservazione.

piersan ha scritto:

grazie per la risposta! purtroppo abito in un condominio quindi non posso ne vedere ne mettere mano all'antenna. però da quello che so dovrei avere 2 antenne (così come mio cognato) una verso il peglia e una verso i martani.
l'amiata lo escluderei perchè sono dalla parte opposta.
comunque i problemi sono iniziati dalla settimana scorsa, prima andava bene! (anche prima dello switch off nessun problema)

piersan ha scritto:
Auguri di buone feste a tutti gli amici umbri del forum!:icon_santa:

... auguri anche da parte mia, buone feste a tutti ...

grazie @Piersan ,,, altrettanto anche a te !!! :icon_santa:

Otg Tv ha scritto:

ciao .. questa è nuova anche per me !! ... domani controllo ,,,, vado su da mia sorella (stroncone, TR) e verifico ... :eusa_think:

però se sono gli stessi mux ,, che sono sul Peglia,, come posso avere la certezza che quello che ricevo sia di Montecastello o del Peglia ?? non ho strumenti adatti, !!??
domani vado su, comunque,, poi vedremo ... :D

p.s. si riceve su ch 39 ,,, il mux TeleItalia ,,, ma proprio a pelo,, che riesco a sintonizzarlo solo sun una tv ,,, ma squadretta e si riesce a vedere a tratti,, sai per caso da dove posso prenderlo ... mi pare strano che sia dal Peglia ?

Otg Tv ha scritto:
Anche da parte mia auguri di buon natale.dalle parti di castel del piano pg, ho notato il canale 53 (teleitalia) e' migliorato con segnale ottimo.Scusa otg Tv sai qualcosa di piu sui canali toscani e laziali quando verranno accesi su perugia.

laki12 ha scritto:
Scusa otg Tv sai qualcosa di piu sui canali toscani e laziali quando verranno accesi su perugia.
No, no... almeno sei mesi di transizione ve li beccate anche voi... Problemi seri per Italia7 e dintorni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso