Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
governa ha scritto:
da due giorni spariti mux reteA1 e mediaset 5 in zona perugia nord (io ricevo tutto dal subasio).
Mi confermate?
Ci sono avvisi di guasti?
Grazie

E' dal 20/12 che non vedo più questi mux. Qualcuno sa il perchè?
A chi bisogna chiamare?
Ciao

danieldj ha scritto:
grazie per la risposta! purtroppo abito in un condominio quindi non posso ne vedere ne mettere mano all'antenna. però da quello che so dovrei avere 2 antenne (così come mio cognato) una verso il peglia e una verso i martani.
l'amiata lo escluderei perchè sono dalla parte opposta.
comunque i problemi sono iniziati dalla settimana scorsa, prima andava bene! (anche prima dello switch off nessun problema)

Ok, Peglia e Martani, quindi una in orizzontale e una in verticale suppongo. Può trattarsi di problemi di sincronizzazione dovuti proprio alla doppia ricezione, Mediaset trasmette, sulle stesse frequenze, glis tessi mux da una e l'altra postazione. Sarebbe opportuno verificare la necessità di utilizzare ancora 2 antenne, ovvero 2 postazioni, in caso scegliendo la migliore ed eliminando l'altra. In pratica, serve un intervento da dopo switch off come nella stragrande maggioranza dei casi...

grazie mille. vedrò cosa posso fare.

a casa di mia sorella abbiamo risolto.
mi ero sbagliato, ha solo un'antenna posizionata in modo corretto (peglia).
aveva i guadagni dell'amplificatore tutti al massimo portando rumore alla linea.

@Lapiduss ... se era per me la vostra era la situazione ottimale..... 0 locali ... già c'è Canale Italia che abbonda col trash, che dei vari TEF 1-2-3-4 con il logo che occupa un quarto di schermo con un bel rettangolo nero di sfondo ne facevo veramente a meno idem dei vari Retesole Più e tutta la famiglia che mandano vecchie vhs.....

ekboz1 ha scritto:
@Lapiduss ... se era per me la vostra era la situazione ottimale..... 0 locali ... già c'è Canale Italia che abbonda col trash, che dei vari TEF 1-2-3-4 con il logo che occupa un quarto di schermo con un bel rettangolo nero di sfondo ne facevo veramente a meno idem dei vari Retesole Più e tutta la famiglia che mandano vecchie vhs.....
Nooo, sono tanto belli i loghi giganteschi di tef ..... :lol: :lol: :D

Stiamo organizzando una cena per il giorno 05/01/2012 nei pressi di Montefiascone (VT)
Data la vicinanza a Orvieto, Attigliano, Giove e zone limitrofe saremmo ben lieti se vi uniste a noi.
Argomento tema della serata: vi lascio indovinare.
Si mangia pizza o in trattoria.
Un'occasione per incontrarci, conoscerci e parlare della nostra passione preferita.:)
Per info: AG-BRASC, Apollo, Digitalboyz via Pm.

ekboz1 ha scritto:

Va be dai.. io mi riferivo più che altro a Umbria TV e TRG.. gli ho anche scritto diverse mail ma ancora tutte senza risposta..

cmq con quel bel rettangolone nero, Tef copre il logo originale che è sovraimpresso alla registrazione in onda sul canale 1,2,3,4 e +1. Oggi si è visto perchè gli si era spostato il quadrato.... ma perchè sprecare tutte stè frequenze x queste tv, le stipavano tutte in uno solo e il resto alle nazionali..... :(((

Saluti
Andrea

Ieri a città di castello è scomparso il mux mds 2 sul canale 36 da monte Arnato.
Oggi provo a risintonizzare, vediamo se ricompare...

Per chi prende dal PEGLIA.

Vi risulta acceso il mux di Retesole sul ch. 21???:eusa_think::eusa_think:

A me no!

Mentre i problemi di TEF sempre dal Peglia risultano aggiustati. Manca poi all'appello l'altra grande tv locale ossia Umbria TV, di cui ancora non si sa quando attiverà il suo mux da questa postazione:eusa_wall:

dragoscevero ha scritto:
Ho appena fatto la risintonizzazione, e da me è sparito!
:doubt:

Chi la sente la piccina ora? :eusa_whistle:

Il canale 36 lo vedo con potenza 95% e qualità 11%... E ogni tanto sparisce del tutto il segnale...
Problemi al ripetitore?

Storm75 ha scritto:
Per chi prende dal PEGLIA.

Vi risulta acceso il mux di Retesole sul ch. 21???:eusa_think::eusa_think:

A me no!

Mentre i problemi di TEF sempre dal Peglia risultano aggiustati. Manca poi all'appello l'altra grande tv locale ossia Umbria TV, di cui ancora non si sa quando attiverà il suo mux da questa postazione:eusa_wall:
E' qualche giorno che non lo ricevo più dal Peglia,risuta acceso solo da Poggio Nibbio!!Buon Anno!!:D ;)

In Città di Castello (PG) sono due giorni che è sparito il canale 36 dall'Arnato (Iris, Boeing, e Mediaset)! Sapete qualcosa di questo guasto? Intanto vi auguro un buon anno nuovo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso