Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Vi segnalo l'accensione sul canale 45, probabilmente entro metà gennaio, di Tele Umbria Viva. Indiscrezioni eh

dal peglia perlomeno nella mia zona viene irradiato sul 45 Rtua, e suppongo venga dal Peglia in quanto spostando l'antenna in direzione Martani, non lo ricevo +.

Un saluto a tutti.

Lortan ha scritto:
dal peglia perlomeno nella mia zona viene irradiato sul 45 Rtua, e suppongo venga dal Peglia in quanto spostando l'antenna in direzione Martani, non lo ricevo +.

Un saluto a tutti.
da Colonnetta Di Prodo

otg tv a ragione vi serve PAZIENSA NOI IN EMILIA ROMAGNA SE LEGGETE ANCORA OGGI DOPO PIù DI UN ANNO VI SONO PROBLEMI VEDI APPENNINO FERRARA E RIMINI VOI SIETE APPENA PASSATI E SECONDO Mè NO PRIMA DI FINE ESTATE SARETE AAPOSTO . POI NEI PAESI PICCOLI IN COLLINA E MONTAGNE NON TUTTI I CANALI ARRIVERANNO quindi una valida alternativa x vedere di più x i canali a livello nazional regionali è tv sat basta solo essere persone che pagano il canone RAI 1parabola e decoder dedicato o predisposto con cam tv sat o simile questo vale x tutte le regioni passate e non al digitale . otgtv è il numero uno nel servirvi le novita .buon anno ancora

Non ricevo niente Monte Amiata, Monte Peglia ed anche Poggio Nibbio a causa di coprire tutte le tre colline a casa mia a Latera (VT). Solo Monte Argentario si che non c'è la collina, meno male! Fortunatamente a Latera altezza 639 metri e Monte Argentario 632 metri che riesco a ricevere li. Dista circa 85 km tra Monte Argentario e Latera.

Clamoroso! Oggi a Pietralunga per la prima volta si vedono (molto squadrettanti) i canali di TEF sul canale 34! Domattina provo a muovere un po' l'antenna..

lord.saturn ha scritto:
Parlando invece di "La7" (ma il discorso vale per il canale 42 in generale), oggi mi sono preso la briga di segnalare il problema al loro call center, ovvero del fatto che dopo lo switch off, tranne per qualche giorno dopo l'installazione della nuova antenna sul Peglia che sembrava aver risolto, nella mia zona (perugia, zona montebello-san fortunato), il canale non arriva con una qualità sufficiente (oscillazioni tra il 70%/30%), che non rendono la visione godibile.

L'operatrice, dopo avermi chiesto zona e le domandi di routine, ha detto che avrebbe aperto la segnalazione. Chissà, non ci conto troppo, ma visto mai...;)

Anche qui a Mantignana la situazione e' la stessa. Il 42 e' andato bene per qualche giorno dopo lo SO, poi ha iniziato a dare problemi ed attualmente e' praticamente invisibile. L'intensita' del segnale e' buona, intorno al 60/70% ma la qualita' oscilla continuamente tra 0 e 100%!! Alla faccia del digitale!!!!!
Paradossalmente LA7 in HD si vede abbastanza bene, ogni tanto squadretta un pochino, ma e' comunque guardabile.
Ciao

Ultima modifica:
Ancora la stessa situazione infatti, tutti i canali del 42 "squadrettano di brutto", speriamo ci mettano le mani prima o poi...:doubt:

ciao a tutti . volevo fare una domanda a tutti gli amici della mia zona ( San Giustino - Città di Castello ) . nel suo sito OTG TV segnala la presenza sul ch 53 del mux CANALE ITALIA 2 dal ripetitore di M.Arnato . ma qualcuno di voi riesce a sintonizzarlo ?ciao

Lapidusss ha scritto:
Clamoroso! Oggi a Pietralunga per la prima volta si vedono (molto squadrettanti) i canali di TEF sul canale 34! Domattina provo a muovere un po' l'antenna..

Oggi non si vede più, segnale 58% qualità tendente allo 0!

polanto61 ha scritto:
ciao a tutti . volevo fare una domanda a tutti gli amici della mia zona ( San Giustino - Città di Castello ) . nel suo sito OTG TV segnala la presenza sul ch 53 del mux CANALE ITALIA 2 dal ripetitore di M.Arnato . ma qualcuno di voi riesce a sintonizzarlo ?ciao
Io abito nella parte sud del comune di Castello e riesco a sintonizzarlo ma onestamente non so proprio da quale parte mi arrivi.Il mio impianto e direzionato verso l'altuccia e verso m.arnato ma il segnale potrebbe benissimo arrivarmi dalla postazione di s.Anna di Umbertide.

polanto61 ha scritto:
Io lo vedo bene... da un bel po di tempo... :badgrin:

simonsan ha scritto:
Io lo vedo bene... da un bel po di tempo... :badgrin:
ascoltami amico mio ( non ci conosciamo....ma vedo che abitiamo nella stesso paese ) molto probabilmente tu ti confondi con il mux 1 CANALE ITALIA che si riceve sul ch 39 . Questo che si dovrebbe ricevere sul ch 53 dovrebbe essere il mux 2 con altri canali http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97902&page=7 .da quello che so nella ns zona non riesce a sintonizzarlo nessuno possibile che solo tu riesci a farlo ?ciao
Ah a proposito in questo momento ho riguardato sul sito OTG TV ed infatti c'e' stata molto probabilmente la correzione e il mux sul ch 53 non esiste piu'

Ultima modifica:
polanto61 ha scritto:
ascoltami amico mio ( non ci conosciamo....ma vedo che abitiamo nella stesso paese )
Ci conosciamo, ci conosciamo, a voglia se ci conosciamo... :D :D :D
polanto61 ha scritto:
molto probabilmente tu ti confondi con il mux 1 CANALE ITALIA che si riceve sul ch 39 . Questo che si dovrebbe ricevere sul ch 53 dovrebbe essere il mux 2 con altri canali http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97902&page=7 .da quello che so nella ns zona non riesce a sintonizzarlo nessuno possibile che solo tu riesci a farlo ?ciao
Beh, avevo invertito le cifre e pensavo avessi detto il 35 (mediaset italia 2)... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
polanto61 ha scritto:
Ah a proposito in questo momento ho riguardato sul sito OTG TV ed infatti c'e' stata molto probabilmente la correzione e il mux sul ch 53 non esiste piu'
Quindi il problema è risolto!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

stefano980 ha scritto:
Qui lo ricevo benissimo, forte e chiaro.

Boh, sembra strano, è sempre funzionato quando avevo 3 antenne ma questa mattina ho "giocherellato" un po' ed ho provato a lasciare attiva solo quella del Subasio. Proverò più tardi.

Un'altra cosa: ma per ricevere tutte le locali che hai in firma, non punti solo Subasio giusto? Io da li ricevo solo UmbriaTV, TEF e Retesole... e RTV38 ma solo quando attivo l'antenna verso l'Amiata.

Un caloroso ciao a tutti.... ;) segnalo l'accensione del Mux Tele Umbria Viva dal ripetitore di M.te Miranda per il comprensorio di TR e Provincia ... Ch. 45 -- freq. 666 come già preannunciato pochi giorni fa da @OTGtv

potenza oscillante,,, sono in fase di assestamento,,, tra 60 e 90 e livello error bit 0 con il mio sammy posizione LCN 91

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso