Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
warlock90 ha scritto:
Buondì...

ma credo che faranno attivazioni a tutto campo, almeno così si parlava in regione...poi boh!!

Dacci altri dettagli per favore!
Noi a Pietralunga siamo messi male, prima per esempio vedevamo TRG e UmbriaTV che trasmettevano da quì ma dallo SO non si vede più nulla..

Lapidusss ha scritto:
Dacci altri dettagli per favore!
Noi a Pietralunga siamo messi male, prima per esempio vedevamo TRG e UmbriaTV che trasmettevano da quì ma dallo SO non si vede più nulla..

Non lavoro in regione!! Andai a seguire le due conferenze sul DTT in umbria... e si parlava di trasmissioni ad ampio spettro... insomma avevano assicurato che tutte le emittenti locali sarebbero arrivate nelle case di tutti gli umbri..."migliore qualità, nessun problema di ricezione etc..."...prova a chiamare all'Umbria tv o trg... credo ti sapranno dire qualcosa...

p.s. Io sto a san sisto... solo umbria tv, tef e retesole ricevo come emittenti locali...

warlock90 ha scritto:
Non lavoro in regione!! Andai a seguire le due conferenze sul DTT in umbria... e si parlava di trasmissioni ad ampio spettro... insomma avevano assicurato che tutte le emittenti locali sarebbero arrivate nelle case di tutti gli umbri..."migliore qualità, nessun problema di ricezione etc..."...prova a chiamare all'Umbria tv o trg... credo ti sapranno dire qualcosa...

p.s. Io sto a san sisto... solo umbria tv, tef e retesole ricevo come emittenti locali...

Ho già provato a mandare diverse mail ma nessuno ha mai risposto.. sai se è vera la storia che hanno tempo 6 mesi per accendere tutti i ripetitori??

Lapidusss ha scritto:
Ho già provato a mandare diverse mail ma nessuno ha mai risposto.. sai se è vera la storia che hanno tempo 6 mesi per accendere tutti i ripetitori??

6 mesi per passare al Digitale... se non erro... comunque "l'assestamento" per le nuove regioni dtt dura circa un anno se non più(leggi post precedenti).. io giù (in provincia di salerno) figurati siamo dal 2009 con il dtt ma non vediamo quasi nulla... solo 4 canali rai 7 mediaset e pochissimi altri canali (per giunta calabresi)...dimenticati dal mondo... buona serata!

ciao da ieri nella mia zona non si riceve piu' il mux ITALIA 7 sul ch 46 . e' un abbandono definitivo o e' qualche guasto ai ripetitori ? qualcuno ne sa qualcosa .ciao a tutti

polanto61 ha scritto:
ciao da ieri nella mia zona non si riceve piu' il mux ITALIA 7 sul ch 46 . e' un abbandono definitivo o e' qualche guasto ai ripetitori ? qualcuno ne sa qualcosa .ciao a tutti
Che ti devo dire,oggi da me sono spariti anche i mux canaleitalia (39-53).

ricordate che tempo fa vi dissi che di punto in bianco non riuscivo piu' a sintonizzare Umbria TV e che il segnale era ballerinissimo?
Ricordate? sto a Narni Scalo e la ricezione da Miranda non e' un problema.

Beh ... da stasera rivedo Umbria TV con segnale a palla (95% di potenza e 85% di qualita' secondo il mio TS 7900) e stabile

avete una qualche spiegazione? Tanto per capirci qualcosa eh, non e' questione vitale :D

baldozzo ha scritto:
ricordate che tempo fa vi dissi che di punto in bianco non riuscivo piu' a sintonizzare Umbria TV e che il segnale era ballerinissimo?
Ricordate? sto a Narni Scalo e la ricezione da Miranda non e' un problema.

Beh ... da stasera rivedo Umbria TV con segnale a palla (95% di potenza e 85% di qualita' secondo il mio TS 7900) e stabile

avete una qualche spiegazione? Tanto per capirci qualcosa eh, non e' questione vitale :D
Probabile che abbiano innalzato la potenza di trasmissione dal Miranda. :eusa_think:

stefano980 ha scritto:
Probabile che abbiano innalzato la potenza di trasmissione dal Miranda. :eusa_think:

a Terni e zone limitrofe a Narni pero' sembrava la vedessero tutti benissimo... mah... speriamo tenga ;)

:D :D :D altra news :D :D

attivato il MUx Teleregione T9 sul Ch 27 - Freq. 522
sul sito di M.te Miranda

con contenuto di 5 emittenti

LCN 17 x T9,
LCN 118 x T9 Info,
LCN 218 x T9 Sport,
LCN 625 x T9 Casa,
LCN 626 x T9 Donna

non so se è attivato da Oggi .... stavo facendo la scansione ora e ho beccato questo :5eek: .... Evaaiiiiii !!!! :D

con il mio Sammy Potenza stabile su 80 e livello error bit 0

Okkei ,,, manca solo l'attivazione del Mux di Italia 7 ,,, e Rete capri.... sperem in tempi brevi !!!!

Curiosità Valtiberina

Quale MUX si vede (o si dovrebbe vedere) sul ch.51 ?
E da quale trasmettitore arriva?

Grazie ;)

bart1man ha scritto:
Okkei ,,, manca solo l'attivazione del Mux di Italia 7 ,,, e Rete capri.... sperem in tempi brevi !!!!

ciao bart!!

io quei due mux li' li avevo dati ormai per dimenticati :D

Storm75 ha scritto:
Grazie x l'info.

Peccato che al ripetitore di Santa lucia di Stroncone, non sia stato attivato nulla:doubt:

Ciao Storm75 ... vorrei da te ,,,, sempre se possibile una favore ... puoi controlllare il mux di RETE Sole dal Peglia sul 21 come lo ricevi !? :eusa_think: ..... magari anche i parametri tecnici di trasmissione ... con la digital key

non riesco a capire come mai,, su da mia sorella non riesco a prenderlo + :doubt: ..... e dire che fino a prima di Natale , lo si riusciva a prendere benissimo .... :eusa_think:

bart1man non voglio fare campanilismo ma tutte da voi vengono le nuove accensioni.. scherzo, qui a perugia e' tutto fermo, volevo chiederti di fare una lista di tv e freguenze di perugia (monte peglia monte martano) come hai fatto x terni se ti e' possibile grazie,

laki12 ha scritto:
.... volevo chiederti di fare una lista di tv e freguenze di perugia (monte peglia monte martano) come hai fatto x terni se ti e' possibile grazie...

... ;) figurati, per me va benissimo !!! però mi manca il riscontro sulla lcn ... e i canali inseriti nei mux ... perchè per esempio ... canale italia 3 qui in zona contiene delle emittenti che potrebbero non essere messe in altri... il problema sorge sulle locali e la gestione dei canali doppioni,,, in linea generale lo posso fare ... se poi ho anche una mano da parte vostra .... possiamo completare il tutto ....

sopratutto per i siti maggiori ..... Peglia, Martano, Subasio ... anche se magari fatti cosi non avrebbe senso perchè esempio .... dal Subasio verso Nord potrebbe non esserci un determinato mux che invece irradia serso Sud,

ha senso la lista per le città esempio... Perugia, Foligno , Acquasparta, Norcia ,,,

però anche qui sorge un'altra discorso; prediamo PERUGIA ad esempio i siti di riferimento maggiore sono 3: Subasio, Peglia , M.te Martani e in alcune zone l' Amiata che sta in Toscana.... quindi cambiando da un punto all'altro, alcuni possono non essere ricevibili

per Terni invece c'e solo quello M.te Miranda ... :D Punto e basta !! ecco perché è + semplice ...:D :D

comunque io la inizio.... magari poi insieme vediamo bene ... se ci sono incongruenze ... fammele notare !! :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso