Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D ;) ... p.s. non so se è stato già detto ma sul MUX RTV38 è stato aggiunto TG-NORBA ... questa me l'ero persa :D ..

quindi fino ad oggi ... abbiamo per Terni da M.te Miranda 206 TV ... 142 Tv nazionali 20 emittenti radio e 44 TV locali ... non male ... ;)

Bryan_Fuller ha scritto:
Boh, sembra strano, è sempre funzionato quando avevo 3 antenne ma questa mattina ho "giocherellato" un po' ed ho provato a lasciare attiva solo quella del Subasio. Proverò più tardi.

Un'altra cosa: ma per ricevere tutte le locali che hai in firma, non punti solo Subasio giusto? Io da li ricevo solo UmbriaTV, TEF e Retesole... e RTV38 ma solo quando attivo l'antenna verso l'Amiata.
Io ho le antenne puntate sul Subasio e sul Martano dove entrano anche Rtv38 e Tivuitalia dall'Amiata, il quale si trova qualche grado di azimut più a destra. :D

Canale Italia dal Subasio

Non so da quanti giorni, ma è attivo il MUX Canale Italia sul 39 dal Subasio.
Ci sono una marea di canali, molti duplicati o triplicati:
ABC LCN 33
Italia 53 LCN 53
Canale Italia 83 LCN 83 e 888
Canale Italia 84 LCN 84 e 892
Italia 126 LCN 126 e 284
Italia 127 LCN 127
Italia 135 LCN 135 e 283
France 24 LCN 141 e 893
Canale Italia Musica LCN 160 e 750 e 837
Canale Italia 2 LCN 282 e 838 e 899
I canali radio sono 2: RFI e Radio Canale Italia.

In pratica 19 numerazioni LCN tv occupate da sole 10 emittenti tv. Forse sono un po' OT ma dovrebbero regolamentare questa che secondo me è una grossa irregolarità (a parte il contenuto dei canali che non commento...).

Il segnale è molto ballerino, tra il 10% e il 72% di qualità. Squadretta sempre e spesso si sgancia. Speriamo almeno migliorino questo aspetto! :icon_rolleyes:

Dimenticavo un'altra novità: nel mux TIMB2 sul ch 60 sono stati inseriti anche Sportitalia, Sportitalia2 e Sportitalia 24.

Ultima modifica:
digidoldrum ha scritto:
Non so da quanti giorni, ma è attivo il MUX Canale Italia sul 39 dal Subasio.
Per essere precisi Canale Italia trasmette dal Martano non dal subasio ed è stato attivato poco dopo lo switch off.

digidoldrum ha scritto:
Dimenticavo un'altra novità: nel mux TIMB2 sul ch 60 sono stati inseriti anche Sportitalia, Sportitalia2 e Sportitalia 24.
Questi canali oramai sono attivi da circa un mese sul timb2. ;)

stefano980 ha scritto:
Per essere precisi Canale Italia trasmette dal Martano non dal subasio ed è stato attivato poco dopo lo switch off.

Sicuro? Dal Martano non mi sembra di ricevere nulla. Sai se ci sono canali attivi dal Martano che non lo sono dal Subasio? Tipo, che so, il 41 RTV38? Così faccio una prova e vedo se aggancio anche qualcos'altro dal Martano...

digidoldrum ha scritto:
Sicuro? Dal Martano non mi sembra di ricevere nulla. Sai se ci sono canali attivi dal Martano che non lo sono dal Subasio? Tipo, che so, il 41 RTV38? Così faccio una prova e vedo se aggancio anche qualcos'altro dal Martano...
Sicurissimo, dal Martano arrivano solo Tlc telecampione, Trg e Trt, invece Rtv38 trasmette dall`Amiata.
Magari Canale Italia ti entra ugualmente dall'antenna puntata sul Subasio, come a me entra Rtv38 dell'Amiata. :D

bart1man ha scritto:
Un caloroso ciao a tutti.... ;) segnalo l'accensione del Mux Tele Umbria Viva dal ripetitore di M.te Miranda per il comprensorio di TR e Provincia ... Ch. 45 -- freq. 666 come già preannunciato pochi giorni fa da @OTGtv

potenza oscillante,,, sono in fase di assestamento,,, tra 60 e 90 e livello error bit 0 con il mio sammy posizione LCN 91

certo la tv di Don Pierino Gelmini sulla frequenza 666 non e'male come abbinamento :D

Andry77 ha scritto:
certo la tv di Don Pierino Gelmini sulla frequenza 666 non e'male come abbinamento :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ma anche un po' di :new_evil: :new_evil: :new_evil: :new_evil: :new_evil: :new_evil: visto i problemi che ha ;)

bart1man ha scritto:
Un caloroso ciao a tutti.... ;) segnalo l'accensione del Mux Tele Umbria Viva dal ripetitore di M.te Miranda per il comprensorio di TR e Provincia ... Ch. 45 -- freq. 666 come già preannunciato pochi giorni fa da @OTGtv

potenza oscillante,,, sono in fase di assestamento,,, tra 60 e 90 e livello error bit 0 con il mio sammy posizione LCN 91

Grazie x l'info.

Peccato che al ripetitore di Santa lucia di Stroncone, non sia stato attivato nulla:doubt:

stefano980 ha scritto:
Sicurissimo, dal Martano arrivano solo Tlc telecampione, Trg e Trt, invece Rtv38 trasmette dall`Amiata.
Magari Canale Italia ti entra ugualmente dall'antenna puntata sul Subasio, come a me entra Rtv38 dell'Amiata. :D
Ciao una curiosita io abito zona vicino allo stabilimento perugina e dai martani prendo tlc e trt mi manca trg si fa x dire chissa se arrivera' fin quassu' prima o poi.

laki12 ha scritto:
Ciao una curiosita io abito zona vicino allo stabilimento perugina e dai martani prendo tlc e trt mi manca trg si fa x dire chissa se arrivera' fin quassu' prima o poi.
Se non la prendevi prima in analogico, è difficile che la prendi ora in digitale. Salvo nuove attivazioni. :D

A quest link di Wikipedia potete trovare.... Informazioni e siti internet .... di emittenti locali Umbre .... ;)

stefano980 ha scritto:
Se non la prendevi prima in analogico, è difficile che la prendi ora in digitale. Salvo nuove attivazioni. :D

Buondì...

ma credo che faranno attivazioni a tutto campo, almeno così si parlava in regione...poi boh!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso