Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bruce65 ha scritto:
In Città di Castello (PG) sono due giorni che è sparito il canale 36 dall'Arnato (Iris, Boeing, e Mediaset)! Sapete qualcosa di questo guasto? Intanto vi auguro un buon anno nuovo!
A tutt'oggi ancora il ch36 dell'Arnato non è stato riattivato ed è fermo da quasi una settimana,i canali mediaset sono si anche sul ch49 però senza boing ed iris.

skylab ha scritto:
A tutt'oggi ancora il ch36 dell'Arnato non è stato riattivato ed è fermo da quasi una settimana,i canali mediaset sono si anche sul ch49 però senza boing ed iris.
ciao ragazzi il ch 36 sull'Arnato funziona benissimo e non ha mai smesso di funzionare . sicuramente abitando in VALTIBERINA come me avrete un antenna puntata su M.Altuccia ( FAGGETA ) . molto probabilmente Mediaset sul ch 36 da M.Arnato ha abbassato la potenza del segnale che viene coperto dal segnale proveniente da M.Altuccia . la soluzione ( non so se temporanea o definitiva ) per vedere il mux MEDIASET ( BOING E CARTONITO in particolare per i bambini ) e' quella di abbassare leggermente il guadagno sulla centralina dell'amplificatore dell'antenna della iv/v banda ( non ricordo ) puntata appunto sull'Altuccia . se avete la centralina a portata di mano ( io l'ho sistemata in soffitta e non sul palo dell'antenna ) fate una prova e voila ritorna il segnale . non abbassatelo troppo perche' poi magari si perdono altri canali ( tipo RTV 38 O TSD sempre che vi interessino ) . fatemi sapere se risolvete ciao a tutti e BUON ANNO a tutti gli amici del forum

ciao a tutti ragazzi .... sono ritornatoooooo !!! :D ma solo per oggi e poche ore .... :D spero che non vi sono mancato !!.... :D

Buon 2012 a tutti gli Umbri !!

Storm75 ha scritto:
Per chi prende dal PEGLIA.

Vi risulta acceso il mux di Retesole sul ch. 21???:eusa_think::eusa_think:

A me no!

Mentre i problemi di TEF sempre dal Peglia risultano aggiustati. Manca poi all'appello l'altra grande tv locale ossia Umbria TV, di cui ancora non si sa quando attiverà il suo mux da questa postazione:eusa_wall:

Per la ricezione dal Peglia confermo .... ReteSole non lo vedo più ,,, da poco prima di natale .... Umbria Tv si è dato latitante da molto tempo ... e per TEF tutto Ok ....

Ripostulo una domanda ... per @storm75 tu sul 39 prendi canale italia ?? ( dal Peglia !??? ) :eusa_think:

Storm75 ha scritto:
..No io non riesco a prendere nulla sul 39, sicuro che a casa di tua sorella non gli arrivi da Miranda?

Il fatto è che non nè sono sicuro !!! sulle 5 uscite dalla MWswitch che vanno alle prese solo su una presa ... riesco a sintonizzarlo ... sulle altre non c'e' verso,, ho provato a spostare i Tv/decoder ma si sintonizza solo su quella presa ...

Ora apprescindere da questi problemi locali!! .... chiedo!!!

a qualcuno risulta che sul canale 39 dal Peglia è stato attivato Canale Italia ?? (direzione sud ... sud/est)

Potrebbe essere anche da San Vito - Montecastello o Civitella dei Conti !? :eusa_think: mi pare che @otgtv aveva detto che forse c'erano state delle attivazioni locali ... ma non mi ricordo dove ....

polanto61 ha scritto:
ciao ragazzi il ch 36 sull'Arnato funziona benissimo e non ha mai smesso di funzionare . sicuramente abitando in VALTIBERINA come me avrete un antenna puntata su M.Altuccia ( FAGGETA ) . molto probabilmente Mediaset sul ch 36 da M.Arnato ha abbassato la potenza del segnale che viene coperto dal segnale proveniente da M.Altuccia . la soluzione ( non so se temporanea o definitiva ) per vedere il mux MEDIASET ( BOING E CARTONITO in particolare per i bambini ) e' quella di abbassare leggermente il guadagno sulla centralina dell'amplificatore dell'antenna della iv/v banda ( non ricordo ) puntata appunto sull'Altuccia . se avete la centralina a portata di mano ( io l'ho sistemata in soffitta e non sul palo dell'antenna ) fate una prova e voila ritorna il segnale . non abbassatelo troppo perche' poi magari si perdono altri canali ( tipo RTV 38 O TSD sempre che vi interessino ) . fatemi sapere se risolvete ciao a tutti e BUON ANNO a tutti gli amici del forum

Nessun abbassamento di potenza o altro ma solo un problema temporaneo di mancata sincronizzazione dovuto ad un malfunzionamento dell'impianto di M.te Altuccia. Adesso dovrebbe essere di nuovo tutto ok :D . Nella vostra zona la maggior parte degli impianti ricevono da entrambe le direzioni e quando si miscelano due segnali, dei quali uno si desincronizza, questi sono gli effetti. Se si puó è sempre meglio scegliere una sola direzione anche a costo di perdere qualche mux oppure inserire quello che manca con dei filtri, tanto ormai i canali sono assegnati.

Buon anno a tutti e grazie per la segnalazione..

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Nessun abbassamento di potenza o altro ma solo un problema temporaneo di mancata sincronizzazione dovuto ad un malfunzionamento dell'impianto di M.te Altuccia. Adesso dovrebbe essere di nuovo tutto ok :D . Nella vostra zona la maggior parte degli impianti ricevono da entrambe le direzioni e quando si miscelano due segnali, dei quali uno si desincronizza, questi sono gli effetti. Se si puó è sempre meglio scegliere una sola direzione anche a costo di perdere qualche mux oppure inserire quello che manca con dei filtri, tanto ormai i canali sono assegnati.

Buon anno a tutti e grazie per la segnalazione..

Ciao, per caso sai niente se a Pietralunga verrà attivato qualche altro MUX??

Per adesso ce n'è solo uno Rai e uno Mediaset (oltre a quelli che arrivano da Monte Nerone).. O almeno se sai dove ci conviene puntare l'antenna..
Io per esempio riesco anche a prendere TIMB ma non so da dove sinceramente..
Grazie

Qualcuno sa se dal Cetona è attivo il Mediaset 3? Oppure è attivo solo dal Peglia? Controllando col decoder mi da qualità del segnale 98 e potenza 70 quindi volevo capire da dove mi arriva!

Bryan_Fuller ha scritto:
Qualcuno sa se dal Cetona è attivo il Mediaset 3? Oppure è attivo solo dal Peglia? Controllando col decoder mi da qualità del segnale 98 e potenza 70 quindi volevo capire da dove mi arriva!

...Mds3...quale canale di trasmissione?

Cosa comprende?

Ciao e Grazie.

Vi segnalo l'accensione sul canale 45, probabilmente entro metà gennaio, di Tele Umbria Viva. Indiscrezioni eh

Otg Tv ha scritto:
Vi segnalo l'accensione sul canale 45, probabilmente entro metà gennaio, di Tele Umbria Viva. Indiscrezioni eh
I siti di trasmissione sono quelli di prima, oppure ci saranno nuove attivazioni?

stefano980 ha scritto:
I siti di trasmissione sono quelli di prima, oppure ci saranno nuove attivazioni?
Stanno cambiando traliccio a Miranda. Santa Lucia non so se viene riacceso

Otg Tv ha scritto:
Stanno cambiando traliccio a Miranda. Santa Lucia non so se viene riacceso

Sai niente di qualche nuovo mux a Pietralunga?? Non riesco a trovare nessuno che ne sappia qualcosa..
Grazie! (ti ho scritto anche un mp..)

Gentilissimi tutti
non ho altra info rispetto a quella di Tele Umbria Viva
Non subissatemi di richieste su posti e località strampalate perché non ho notizie né le cerco
Di certo se in un punto prima dello switch off si vedevano pochi canali e l'area di servizio è irrilevante non si può pretendere che per le emittenti locali (che hanno poco personale e pochi soldi) sia una priorità accendere. Hanno sei mesi (più sei mesi di proroga) per accendere: di tempo ce n'è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso