• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A giudicare dalla tabella di Courmayeur è vero quello che si diceva cioè che nelle valli la Rai sarà presente solo con il Mux 1... perchè non vedo gli altri! Mi sembra inguisto.
 
Anakin83 ha scritto:
A giudicare dalla tabella di Courmayeur è vero quello che si diceva cioè che nelle valli la Rai sarà presente solo con il Mux 1...perchè non vedo gli altri!
nei prossimi mesi potrebbero esserci nuove attivazioni;) comunque ci hanno guadagnato visto che almeno ora ricevono tutta l'offerta principale,prima a stento si vedevano le reti rai:icon_rolleyes:
 
Quello è vero, però ad esempio Mediaset arriva con 4 Mux su 5... il trattamento è diverso. E' pur vero che la maggior parte dei valdostani usa il sat.
 
Anakin83 ha scritto:
Quello è vero, però ad esempio Mediaset arriva con 4 Mux su 5... il trattamento è diverso.
è che c'entra??:icon_rolleyes: mediaset è una tv privata e il dtt per lei è fondamentale;) e poi sui mux mediaset c'è sopratutto la pay-tv...
Anakin83 ha scritto:
E' pur vero che la maggior parte dei valdostani usa il sat.
infatti,il dtt non è la piattaforma principale,ed è per questo che la rai garantisce solo il mux 1;)
 
agostino31 ha scritto:
è che c'entra??:icon_rolleyes: mediaset è una tv privata e il dtt per lei è fondamentale;) e poi sui mux mediaset c'è sopratutto la pay-tv...
infatti,il dtt non è la piattaforma principale,ed è per questo che la rai garantisce solo il mux 1;)

ok, ma se prima, con l'analogico, bene o male garantiva 3 frequenze per le 3 reti rai, potrebbe trasmettere 3 mux anche adesso aumentando l'offerta...

Cioè, approfittano dello switchoff per compattare tutto in una frequenza sola e festa finita? Alla faccia del progresso... :eusa_whistle:
 
julianross ha scritto:
ok, ma se prima, con l'analogico, bene o male garantiva 3 frequenze per le 3 reti rai, potrebbe trasmettere 3 mux anche adesso aumentando l'offerta...
ma quelle 3 frequenze spesso non erano dalla stessa postazione:icon_rolleyes:
julianross ha scritto:
Cioè, approfittano dello switchoff per compattare tutto in una frequenza sola e festa finita? Alla faccia del progresso... :eusa_whistle:
infatti potrebbero esserci nuove attivazioni...
 
agostino31 ha scritto:
è che c'entra??:icon_rolleyes: mediaset è una tv privata e il dtt per lei è fondamentale;) e poi sui mux mediaset c'è sopratutto la pay-tv...
infatti,il dtt non è la piattaforma principale,ed è per questo che la rai garantisce solo il mux 1;)

A parte che non mi pare il caso di generalizzare sui mux Mediaset non c'è solo la Pay TV, ma anche canali in chiaro di ottima fattura (Boing, IRIS)...

La RAI è SERVIZIO PUBBLICO ed è indifendibile!!!

I cittadini della Valle D'Aosta pagano il canone come tutti e devono ricevere tutta l'offerta della RAI, non solo una parte!
Si può capire chi si trova nell'1% di territorio in cui è impossibile far arrivare il segnale, ma NON è questo il caso... RAI ha fatto proprio il minimo sindacale :mad:

Siamo all'assurdo che un TV Privata garantisce tutta la sua offerta e il servizio pubblico no... sew lo faceva Mediaset era comprensibile (e infatti La7 latita), ma la RAI?
 
fano ha scritto:
A parte che non mi pare il caso di generalizzare sui mux Mediaset non c'è solo la Pay TV, ma anche canali in chiaro di ottima fattura (Boing, IRIS)...
sì ma è un solo mux in chiaro,gli altri sono pay:icon_rolleyes:
e il mux mediaset 4 sono doppioni e +1...

fano ha scritto:
I cittadini della Valle D'Aosta pagano il canone come tutti e devono ricevere tutta l'offerta della RAI, non solo una parte!
Si può capire chi si trova nell'1% di territorio in cui è impossibile far arrivare il segnale, ma NON è questo il caso... RAI ha fatto proprio il minimo sindacale :mad:
già,peccato che gli abitanti sono appena 8500(di cui la maggiorparte hanno il sat).La rai si sarà fatta bene i suoi conti:evil5:
fano ha scritto:
Siamo all'assurdo che un TV Privata garantisce tutta la sua offerta e il servizio pubblico no...
il problema è che questo non lo potranno fare mai,ci andrebbero a spendere un sacco di soldi(che sono pure i nostri):5eek:
 
Certo non hanno fatto nulla (almeno la RAI :badgrin:)...

Spero non facciano ragionamenti simili anche per il mio quartiere saremo pure meno di 8000 diranno massì sta zona non la copriamo tanto c'è TivuSat :eusa_wall:

Meno male che Mediaset il suo dovere lo fa... a me i canali RAI fanno abbastanza anguscia, però visto che li pago PRETENDO che ci siano... poi li cancello ;)
 
...

da www.digital-sat.it

ho estrapolato questa frase :

“in questa fase la televisione digitale terrestre a pagamento - aggiunge Pradelli - nonostante le promozioni, non sta attecchendo in Valle d’Aosta, si preferisce il satellite perche’ si ha certezza della copertura e perche’ “Mediaset” ha recentemente rimodulato la propria offerta economica, perdendo quote di mercato”.
 
Le 3 reti mediaset NON hanno mai parlato della Valle d'Aosta... evidentemente non è considerata una regione importante... nemmeno dal servizio pubblico come puoi vedere :mad:
 
fano ha scritto:
Le 3 reti mediaset NON hanno mai parlato della Valle d'Aosta... evidentemente non è considerata una regione importante... nemmeno dal servizio pubblico come puoi vedere :mad:
secondo te questo è giusto?
Personalmente penso che ogni Regione ha la sua importanza.:icon_cool:
 
fano ha scritto:
Le 3 reti mediaset NON hanno mai parlato della Valle d'Aosta... evidentemente non è considerata una regione importante... nemmeno dal servizio pubblico come puoi vedere :mad:

126.660 abitanti (30/06/08)
 
claudiuzzo ha scritto:
secondo te questo è giusto?
Personalmente penso che ogni Regione ha la sua importanza.:icon_cool:

Mi sembrava che questa :mad: fosse piuttosto eloquente no :badgrin: ?

Comunque cosa ci sarà in sti mux doppi di Studio Nord e Rete St. Vincent?

E il misterioso Tv Italia? Io pensavo fosse la concessione di Telecampione... ma TLC ha anche un mux a suo nome... da dove è uscito?
Cosa ci sarà dentro?

Purtroppo non abbiamo "corrispondenti" dalla Valle... quindi aspettiamo che OTG aggiorni le sue liste :D
 
fano ha scritto:
E il misterioso Tv Italia? Io pensavo fosse la concessione di Telecampione... ma TLC ha anche un mux a suo nome... da dove è uscito?
Cosa ci sarà dentro?
Il mux Tv Italia contiene:
-Tv Italia
-Espansione Tv
-Telereporter
-Tlc Telecampione
(Fonte OTGTV)
 
Mux Mediaset 1 tutti sul ch 52

Stazione Courtil: Dal ch 63H al 52
Stazione Aosta Gressan Gerdaz: dal ch 21 al 52
Stazione Lenty: Dal ch 67H al 52

Mux DFREE tutti sul ch 50
Stazione Barrier: dal ch 57H al 50
Stazione Courtil: dal ch 66H al 50
Stazione Lenty: dal ch 61H al 50
Stazione Plateau Rosa Cervinia: dal ch 39V al 50
Stazione Punta Helbronner Courmayeur: dal ch 52H al 50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso