Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho contrallato quasi tutti i giorni sto thread... direi che non è statoCorry744 ha scritto:Cari amici, volevo chiederVi quanto tempo prima dello switch - off Vi è stato reso pubblico il piano frequenza dei locali e regionali della Val D'Aosta?![]()
fano ha scritto:Io ho contrallato quasi tutti i giorni sto thread... direi che non è stato
comunicato nulla... stessa cosa sta accadendo in Piemonte solo alcune frequenze
si sanno, ma null'altro!
Non vengono emessi documenti "ufficiali" dalla Regione o dal Ministero... nulla...
Lo si scopre al momento delle switch off dove è andato Tizio e dove si è spostato
Caio![]()
fano ha scritto:Io ho contrallato quasi tutti i giorni sto thread... direi che non è stato
comunicato nulla... stessa cosa sta accadendo in Piemonte solo alcune frequenze
si sanno, ma null'altro!
Non vengono emessi documenti "ufficiali" dalla Regione o dal Ministero... nulla...
Lo si scopre al momento delle switch off dove è andato Tizio e dove si è spostato
Caio![]()
marmottone ha scritto:Io non sono stato su, ma sono pessimista su mediaset premium, almeno per ora.
da quello che leggo tu sei nella frazione di derby.. beh io ho casa li.. potresti dirmi gentilemente.. quali canali potrò vedere quando salgo?? i soliti o c'e anche mediaset?upicchio ha scritto:Allora ragazzi vorrei fare una analisi del segnale a La salle fraz. derby scrivendo la forza del segnale e la qualità di quei canali più "significativi" in quanto per quello che so a un canale dovrebbe corrispondere un mux:
canale F-FS 65%,Q oscilla tra 4% e 60%
" 34-FS 4%, Q 98%
" 36-FS 5%, Q 80%
" 42-FS 40%, Q 25%
" 66-FS 0%, Q 90%
" 7 -FS 70%, Q 98% (rai 1,2,3 e canali francesi vedo perfettamente)
" 10-FS 35%, Q 0%
Gli altri sono praticamente nulli.
Mi anno detto che con un amplificatore dovrei migliorare il segnale e di conseguenza vi chiedo se in questi canali elencati c'è il mux premium e se ne vale la pena comprare un amplificatore.
Grazie
C'è una sproporzione in numeri spaventosa: in sardegna le famiglie switchate sono state più di un milione, in Val d'Aosta 80 mila... (evidente che la stessa proporzione si rifletta nei commenti sul forum). Poi in Val d'Aosta c'è una più alta penetrazione del sat per ovvi motivi, gli stessi per cui si potrebbe ragionare di uno switch off più come un atto istituzionalmente dovuto che un qualcosa di necessario.pipione ha scritto:Scusate ma mi cadono le bracce. Ma ve lo ricordate, alla seconda metà di ottobre dell'anno scorso quando da noi si fece lo switch off? Parlo della Sardegna. C'era tutta un'altra atmosfera!![]()
Certo c'era timore perchè non si conosceva come sarebbe andato a finire. Ma c'era anche speranza, entusiasmo, questo però non sempre. Insomma c'erano dei sentimenti. C'erano frequentatori del Forum del luogo che davano notizie circa il prosieguo dello switch-off mano a mano e giorno per giorno che le varie zone si riuscivano a coprire col digitale terrestre.
....
Ma insomma in Val D'Aosta non c'è stato nessuno che ha registrato, come si era fatto allora quì in Sardegna l'ultimo respiro dei canali analogici, messo in rete, discusso, forse anche arrabbiati. E tante altre mille iniziative che resero quell'evento quasi irripetibile.
ciumbuntu ha scritto:C'è una proporzione in numeri spaventosa: in sardegna le famiglie switchate sono state più di un milione, in Val d'Aosta 80 mila... (evidente che la stessa proporzione si rifletta nei commenti sul forum). Poi in Val d'Aosta c'è una più alta penetrazione del sat per ovvie ragioni, le stesse per cui si potrebbe ragionare di uno switch off più come un atto istituzionalmente dovuto che che qualcosa di necessario......
nel we ero a valtournenche (capoluogo) e confermo tutto quanto riportato da marmottone.marmottone ha scritto:Magari a qualcuno puo' interessare ... sono stato a Torgnon, paesino della Valtournanche .
Praticamente ho sintonizzato Solamente due mux nazionali, cioe' RAI1 (RAI1,2,3 e francesi svizzeri) e MEDIASET4 (quello con I1, R4 e C5 con anche i +1). Il segnale e' buono
Sono rimasto perplesso dal non avere preso LA7, MTV che mi aspettavo presenti (il comune risultava coperto), ma non posso essere certo al cento per cento che non sia un problema di qualche filtro sull'impianto, cosa della quale non sono riuscito a informarmi.
Comunque, niente mediaset calcio e premium e dhalia.
beh mi sembra piu che giusto!!!.. dove ho la casa io mediaset è 20 anni che non la si vede! e la7 è due anni che è sparita! a causa di un ripetitore abusivo! è ora che questo problema venga risolto!VIANELLO_85 ha scritto: