• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

I mux sono accesi dal Col di Courtil ma non sono sicuro siano accesi anche da Ponte. Ciò che è certo è che in questo momento sto rilevando i seguenti problemi:
1) a Ponte le 2 frequenze di EiTowers hanno una bassa qualità rispetto a tutto il resto. Probabilmente problemi di sincronismo impianti di Ponte e Courtil
2) a Hône il mux 23 è inagganciabile, quello sul 32 sgancia e riaggancia continuamente e il 42 è perfetto.
In sintesi: problemi su EiTowers e su Persidera
 
Ma per fare quel ragionamento chiudi tutto così non spendi niente :laughing7:
Così hanno fatto già da un paio d'anni gli svizzeri...condendolo naturalmente con qualche superca22ola (citazione dal film anni 70 Amici Miei, con Ugo Tognazzi) ambientalista, sulla riduzione dei consumi e delle irradiazioni elettromagnetiche, come già avevano detto anni prima spegnendo le onde medie della radio... :icon_rolleyes:
 
Così hanno fatto già da un paio d'anni gli svizzeri...condendolo naturalmente con qualche superca22ola (citazione dal film anni 70 Amici Miei, con Ugo Tognazzi) ambientalista, sulla riduzione dei consumi e delle irradiazioni elettromagnetiche, come già avevano detto anni prima spegnendo le onde medie della radio... :icon_rolleyes:

E altri seguiranno https://www.newslinet.com/radio-e-t...egia-indirizzare-tutte-le-risorse-per-il-web/ ma siamo ot, forse se ne puo parlare qui https://www.digital-forum.it/showth...net-e-TV-discussione-generica-news-e-commenti
 
Ultima modifica:
https://aostasera.it/notizie/societ...ite-e-come-la-regione-progetta-di-riportarle/

La Regione Vda progetta di riportare le tv francofone nelle aree ora scoperta
Speriamo e vediamo se saranno desiderata politici o azioni amministrative...
Devo però sottolineare come l'articolo collezioni purtroppo diverse inesattezze, specialmente cronologiche: per esempio il raggiungimento della massima copertura del mux dedicato era (come sicuramente ricorda OTG, ne abbiamo parlato mentre avveniva) molto ma molto più recente di quanto affermato...
Come anche non viene detto l'inizio della ripetizione (con esattezza non lo so neanch'io, metà anni 70?), ma se uno legge l'articolo sembra 1994....
 
Ultima modifica:
Speriamo e vediamo se saranno desiderata politici o azioni amministrative...
Devo però sottolineare come l'articolo collezioni purtroppo diverse inesattezze, specialmente cronologiche: per esempio il raggiungimento della massima copertura del mux dedicato era (come sicuramente ricorda OTG, ne abbiamo parlato mentre avveniva) molto ma molto più recente di quanto affermato...
Come anche non viene detto l'inizio della ripetizione (con esattezza non lo so neanch'io, metà anni 70?), ma se uno legge l'articolo sembra 1994....

Ricordo che il mux per convenzione regione / rai doveva contenere 4 canali francesi e 1 tedesco per la minoranza Walser.
Io antenne 2 e tsr me le ricordo inizio anni 80
 
Speriamo e vediamo se saranno desiderata politici o azioni amministrative...
Devo però sottolineare come l'articolo collezioni purtroppo diverse inesattezze, specialmente cronologiche: per esempio il raggiungimento della massima copertura del mux dedicato era (come sicuramente ricorda OTG, ne abbiamo parlato mentre avveniva) molto ma molto più recente di quanto affermato...
Come anche non viene detto l'inizio della ripetizione (con esattezza non lo so neanch'io, metà anni 70?), ma se uno legge l'articolo sembra 1994....
Su alcuni siti Internet ho trovato per France 2 la data del 1 Ottobre 1975 (sperando sia affidabile), nulla invece per RTS...
 
Indietro
Alto Basso