Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il segnale delle due emittenti francofone in oggetto veniva preso dal satellite in HD e convertito in sede in SD per poi essere inserito nei due mux (quello di Rai1 e quello di RaiF) e ritrasmesso su tutto il territorio regionale. Ovviamente oggi la conversione in SD non viene più fatta.Molto interessante il passaggio in HD dei canali francofoni, sbaglio o finora erano rimasti in SD?
Potrebbe essere una buona novità del refarming per i valdostaniEra ora, si era già detto da tempo.
Fra l'altro, quando non è stata più disponibile una sorgente SD per il canale svizzero, questo aveva comportato un'interruzione nell'erogazione del servizio, non essendo disponibile strumentazione per il downscale...
Ma i canali francesi/svizzeri torneranno disponibili quindi?
Sì, lo sono già. Entro venerdì saranno ovunque
Io abito a Saint Vincent ieri li vedevo e oggi no
Rai 3 nazionale (che trasmette il countdown negli orari regionali) ora è di nuovo segnato come canale dati
Sia il Mux 1 che il Mux F ci hanno salutati oggi, è normale che non li vedi più
Io abito a Saint Vincent ieri li vedevo e oggi no
Ok li rivedrò entro venerdì quindi?
E anche rai vda?
Lavori in corso. Sentiti poco fa tecnici Rai. Stanno risolvendo il seguente problema: su alcuni televisori (Samsung e Sony tra gli altri) in LCN 3 viene assegnato Rai 3 FVG e non Rai 3 VdA.
Work in progress...
Sì
Rai Vd'A è solo un contenitore dentro Rai 3, non manca nemmeno adesso
Se le tabelle sono ben compilate con nessuna tv dovrebbe dar problemi, LCN come altro.Su LG il conflitto viene gestito benissimo
Quando non c'erano i satelliti (o almeno non erano di uso comune) (consideriamo che credo abbiano iniziato nel 1975 con l'allora Antenne2, l'attuale France2) mi pare che il punto d'entrata nei ponti RAI fosse la Testa d'Arpy...Il segnale delle due emittenti francofone in oggetto veniva preso dal satellite in HD e convertito in sede in SD per poi essere inserito nei due mux (quello di Rai1 e quello di RaiF) e ritrasmesso su tutto il territorio regionale. Ovviamente oggi la conversione in SD non viene più fatta.
Mesi di prove mandati in vaccaLavori in corso. Sentiti poco fa tecnici Rai. Stanno risolvendo il seguente problema: su alcuni televisori (Samsung e Sony tra gli altri) in LCN 3 viene assegnato Rai 3 FVG e non Rai 3 VdA.
Work in progress...