Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel vicentino e padovano grande confusione...

il segnale dei mux contenenti la7, la7hd, mtv, sportitalia, iris va e viene...

inoltre.. incredibile a dirsi nel vicentino non è ancora attiva in digitale tva vicenza

tigersat ha scritto:
Per quanto riguarda la Rai da Agugliana è stato attivato il mux 1 ieri ed il mux 3 stamani alle 8.

Nel 30 ho livello segnale: 100% qualità segnale 100%; non mi aggancia nessun canale dvb-t per questo credo che sia ancora attivo La3 e potrebbe essere certamente uno dei motivi per il quale il nostro amico Galuterio ha problemi sul mux 2 da Venda.

Saluti e buona serata.

Marco
Bravo!!! anch'io segnale e qualità 100 alle stelle ma non è il mux rai...

luchinho ha scritto:

inoltre.. incredibile a dirsi nel vicentino non è ancora attiva in digitale tva vicenza
basta che non abbia lo stesso problema che avevano fino a ieri i responsabili di telecittà...e cioè...PARADOSSALE MA VERO...SU CHE CANALE DOBBIAMO TRASMETTERE!!! fonti certe...non è uno scherzo

Ultima modifica:
Andreavr ha scritto:
Io continuo avere problemi con 7Gold che i primi giorni vedevo benissimo su entrambe le TV ora il segnale è talmente debole da vedersi si e no su una TV con 39% di qualità

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Credo di sì, trasmette sul 32 UHF da Velo, quando tutti abbiamo la banda IV puntata sul Venda. Speriamo cambino frequenza.

confermo la dipartita (senz'altro temporanea) di telepace sul 39 (non ho capito però se il segnale arivava da torricelle o da mirabello). Telearena sempre ok sul 68 da velo. anch'io ho la IV banda su venda ma ricevo gold 7 da velo ch 32 con intensità 80 % (probabilmente mi entra nella v banda anche se parte dal ch. 36)

Piova ha scritto:
manca solo all'appello il MUX6 Mediaset che non so se è stato attivato da qualche parte (di sicuro non da Velo)

sicuro? mia mamma da verona riceve mux6 mediaset e l'antenna e' sempre stata puntata verso velo

fabio.71 ha scritto:
Credo di sì, trasmette sul 32 UHF da Velo, quando tutti abbiamo la banda IV puntata sul Venda. Speriamo cambino frequenza.
Ma se la banda IV (dal 21 al 35) è puntata sul Venda... e RAI5 è finita sul 40... il 40 non fa parte della banda V (dal 39 al 69)?
e se la V è già puntata su Velo, Torricelle, Cancello...come si fa? bisogna mettere una banda V aggiuntiva?

Ultima modifica:
fabio.71 ha scritto:

bisognerebbe che entrasse in uhf da velo o in vhf dal venda!
si sa' se succedera' cio'?
azz...non posso stare senza il processo di biscardi!

E' spuntato adesso un nuovo mux di Televeneto sul canale 21, che è la copia esatta del mux già presente sul canale 31. Contiene Televeneto, Vicenza Channel e altri.

Sempre morto il Timb 4, che non dà nessun segno da questa mattina verso le 10.

qualcuno riesce a prendere il mux contenente LA7 HD nella zona di padova? è l'unico mux con canali HD che mi manca :crybaby2:

Ricevo teleregione che mi sembra sia uguale a 7 gold e il mux di 7 gold neanche l'ombra...
PS. Non capisco perchè la Mediaset ha due mux con le tre reti generaliste

luchinho ha scritto:

confermo il mux di la7 non lo prendo più nemmeno io mentre fino a ieri si prendeva

tva ieri la vedevo (anche se male) ora è sparita pure quella

...qualche problema pure con reteveneta

insomma 'sto digitale fa dannare parecchio :eusa_wall:

andrycippo ha scritto:
Io il mux di telepace lo vedo perfettamente purtroppo visto che probabilmente mi rovina la ricezione del mux 4 rai...

quando mi funzionava il mux di telepace lo avevo trovato sui 618 mhz ch 39

e il mux 4 rai sta sui 626 Mhz

Wmax ha scritto:
qualcuno riesce a prendere il mux contenente LA7 HD nella zona di padova? è l'unico mux con canali HD che mi manca :crybaby2:

Nemmeno io che sto a Mestre e ricevo tutto dai colli lo prendo, però qui nel forum ci sono diversi utenti che lo ricevono, mentre altri più numerosi non lo ricevono
Oggi comunque c'è da dire che nessuno lo riceve visto che probabilmente deve essere spento

galuterio ha scritto:
qualcuno della mia zona sa (con esattezza) se i mux che si ricevono sul ch 39 telepace e 42 reteveneta provengono da torricelle? e se si da quale delle tre postazioni???....altra considerazione se qualcuno ha il mio stesso problema...con un antenna logaritmica III-IV-V banda senza amplificatori o deviazioni puntata sul venda e collegata direttamente al tv ricevo RAI mux 1-3-4 qualità 100% mux 2 qualità 0 non agganciabile...secondo voi come mai???

Si, trasmettono dalle Torricelle i mux Telepace e Reteveneta. non so quale postazione ma per te è irrilevante pichè sono vicinissime tra loro e non cambia il puntamento neppure di un grado.
Ancora non ti arriva Telearena? Attualmente arriva con segnale ottimo a Verona sia il mux trasmesso da Torricelle sul 46 (SFN) sia il mux denominato Brescia Punto Tv sul 68 da Velo. Dovrebbe attivare anche il 51 da Torricelle con mux denominato Telemantova. Praticamente Telearena ha 3 concessioni ma gli hanno dato un 68 che interferisce con canale 68 di Vicenza.
Probabilmente dovrà ancora accendere altri impianti secondari sul 46 nel vicentino ed est Lessinia. Ci vuole un pò di tempo e c'è pure la neve!

ariale ha scritto:
Ma se la banda IV (dal 21 al 35) è puntata sul Venda... e RAI5 è finita sul 40... il 40 non fa parte della banda V (dal 39 al 69)?
e se la V è già puntata su Velo, Torricelle, Cancello...come si fa? bisogna mettere una banda V aggiuntiva?

La soluzione migliore sarebbe lo scambio tra RAI e 7Gold:
la Rai prende il 32 dal Venda per il Dvb4 e dà in cambio a 7Gold il 40 da utilizzare da Velo... Bello ma credo impossibile.
Ma chi le ha assegnate le frequenze in questo modo?

Aggiornamento del secondo giorno di switch-off (in nero le differenze rispetto alla situazione di ieri):

Lista di mux ricevuti da Venda + Madonna (+ altre postazioni sui colli e qualcosa da Mossano o Barbarano):

5 Rai Mux 1
8 Europa 7 DVB-T2
21 TeleVeneto (clone del mux sul 31)
22 TeleRegione + VirginTV
23 Antenna 3
26 Rai Mux 3
27 TVItalia
28 La8/La9 + altri canali
30 Rai Mux 2
31 TeleVeneto
32 7Gold
33 Rete A mux 2
36 Mediaset Mux 2
38 Mediaset DVB-H
39 TeleChiara
40 Rai Mux 4
41 TeleVenezia
42 Rete Veneta Mux 1
43 TVA Vicenza
44 Reta A Mux 1
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset Mux 4
50 DFree
51 Telenuovo Padova
52 Mediaset Mux 1
53 Canale Italia 1
54 Timb 4 <------ spento dalle 10:00 di mattina
56 Mediaset Mux 5
58 Mediaset Mux 6
59 Rete Veneta mux 2
60 Timb 2
61 Antenna 3
62 TeleCampione/NiteGate
63 TV7
65 Canale Italia 2
66 Eden TV
68 Canale 68 <----- con la pioggia non riesco più ad agganciarlo (era comunque già molto debole)

Mancano all'appello:
?? TeleCittà (frequenza ancora sconosciuta)
57 ReteCapri
37 La3 DVB-H
46 TeleArena (non credo che arriverà fino a qui, mancava anche in analogico)

Wmax ha scritto:

Io non l'ho mai preso dall'inizio dello SO.. Ma senza dubbio per ora non è un problema di impianto ma di segnale (nel senso che è a minima potenza o spento)

Il mux mds6 lo ricevo tranquillo dal Madonna..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso