Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi a mezzodì mi sono riapparsi mux 1,2,4 della Rai molto buoni.
Continuo a non prendere il mux 3, stranissimo.

Iris e boing squadrettano a momenti si e a momenti no. Di La7 e allegati nemmeno l'ombra, pure le locali (tv7 su tutte che attualmente ha l'offerta più interessante) male.

Aspettiamo....

renpasa ha scritto:
Confermo anche se a me il segnale risulta abbastanza basso. 16% con qualità 96%
I ripetitori Timb sono sul Pascolet, proverò girare leggermente l'antenna da quella parte.
Ciao Renato

In realtà il Timb1 dovrebbe essere trasmesso in isofrequenza dal Pascolet e dal Visentin, il Timb2 solo dal Pascolet e il Timb3 solo dal Visentin. Questo secondo i dati del Ministero...

Radio italia live e code ??

ciaooo
qualcuno riceve questi 2 canali:
RADIO ITALIA LIVE
CODE
non son ancora partiti per adesso passano solo spot
chi sa quando partiranno a trasmettere ?
grazieeeeee
ciaoo ricevo dal venda e dal madonna

Babau2 ha scritto:
In realtà il Timb1 dovrebbe essere trasmesso in isofrequenza dal Pascolet e dal Visentin, il Timb2 solo dal Pascolet e il Timb3 solo dal Visentin. Questo secondo i dati del Ministero...
Non so cosa dirti, a me risulta che tutti i TIMB trasmettono dal Pascolet (Dati Digitale Terrestre Facile) dobbiamo però tenere conto che per quel che ci riguarda i segnali devono essere diffusi in direzioni praticamente opposte e credo questo significhi qualcosa.
Ciao Renato

gnospaloso ha scritto:

Essendo vicini (sei 10 km sopra di me) ti chiedo: hai un'antenna solo verso M.Madonna e Venda? Se si, ricevi tutto? (se ricevi la7 significa che lo prendi da Montegrotto, suppongo). E, per esempio, pure TVA ??

Se rispondi positivo a tutto mi interesserebbe sapere l'orientamento dell'antenna, ovvero se è una è puntata solo verso il Venda o è molto più a Nord?

dal venda e dal madonna

ciao io ho un antenna solo puntata verso il madonna e venda
non vedo tva vicenza gli altri li vedo bene
ma vedo circa 240 canali comprese le radio
ciaoo

gnospaloso ha scritto:
ciao io ho un antenna solo puntata verso il madonna e venda
non vedo tva vicenza gli altri li vedo bene
ma vedo circa 240 canali comprese le radio
ciaoo

Ottimo, buono a sapersi! In pratica potrebbe essere che la mia seconda antenna (puntata verso il veronese) non serva a nulla. Farò delle prove e magari la punto a Nord per prendere quello che mi manca.
Grazie e ciao.

Qualcuno di voi riceve bene il mux Tivùitalia sul ch 21 da M.te Madonna?
La potenza è ottima ma la qualità è pessima. :eusa_wall:

Il_Jedi ha scritto:
Ciao, ora che lo switch off è finito ci sono news sull'eventuale concessione per accendere il TIMB4? Quei maledetti lo hanno acceso per 2 giorni e poi ce lo hanno tolto da sotto al naso!!!
non è colpa loro ma del ministero che gli ha tolto la concessione del 54....

landtools ha scritto:
non è colpa loro ma del ministero che gli ha tolto la concessione del 54....

In realtà non gliela ha mai data, almeno qui in Veneto. Il 54 è utilizzato dalla Rai come frequenza provvisoria in diversi siti, e probabilmente finchè la Rai ne avrà bisogno non verrà autorizzato il Timb 4. Se cerchi qualche pagina più indietro Tecnico RW ne parlava in uno dei suoi post.
Poi una volta fatto il beauty contest, ammesso che il 54 venga vinto da Timb, la frequenza dovrà essere attivata in DVB-T2 e quindi non sarà ricevibile con i nostri decoder :icon_rolleyes:
Comincio a pensare che potremmo non vederlo mai più il Timb 4 (almeno non come è ora).

Fran101 ha scritto:
Qualcuno di voi riceve bene il mux Tivùitalia sul ch 21 da M.te Madonna?
La potenza è ottima ma la qualità è pessima. :eusa_wall:

Vuoi dire il 27?
In effetti anche io a volte vedo la qualità di questo mux abbassarsi intorno al 30-40%, mentre normalmente si riceve intorno al 90%. Penso che siano gli sloveni che ci lanciano avvertimenti dal Monte Nanos per difendere la loro frequenza :D

Ciao
sono di Verona b.go Milano,ma se i primi 3 giorni dallo s.o. il mux 4 rai si vedeva perfettamente come è possibile che ora ci sia un problema di ricezione?

Ho bisogno di un'informazione per un mio amico.. Ho visto che dalla postazione di Agugliana sono trasmessi i segnali di Rai e Mediaset, infatti su otgtv risulta coprire la città di Montecchio Maggiore.. Questo ripetitore con i relativi canali copre anche la zona ad ovest ? In particolare Gambellara che sta sotto al ripetitore se non ho capito male..

Stavo notando che il mux di Canale Italia sul 53 è il più scarso come segnale rispetto ad altri della stessa postazione. Non è che è l'ex 11? Anche il mux 2 sul 65 non ha un gran segnale se paragonato al 47 in analogico che sparava potenza ed era perfetto. Chissà perchè :icon_rolleyes:

lucchini01 ha scritto:
Qui Verona city benissimo TELEARENA ch 46 TORRICELLE.
Mia madre a Isola della Scala mi conferma ottima visione TELEARENA ch 68 M.te Stoze (Velo Veronese)

Non riesco a capire perchè.... l'antenna è nuova e non è rotta, il filo anche... come decoder ho la Sky Digital Key... prima dello switch off lo prendevo, ora basta

kengu ha scritto:
Ciao
sono di Verona b.go Milano,ma se i primi 3 giorni dallo s.o. il mux 4 rai si vedeva perfettamente come è possibile che ora ci sia un problema di ricezione?
sono daccordo con te.. :icon_thumright: ,ora sono inguardabili e 3 scansioni su 5 il decoder nn mi rivela nulla...possibile che il ch40 c sia solo a padova,non so potevano metterlo in croazia dato che cerano :mad:
cmq ogni giorno faccio 10 scansioni e ogni giorno perdo canali son partito il 30 novembre con 220 canali di cui 15 radio,quindi 205 canali..e ora arrivo a 189 el resto ndoei sparii??senza contare il ch58 che da un giorno all'altro è sparito da ogni sito..:eusa_naughty: !

gnospaloso ha scritto:
ciaooo
qualcuno riceve questi 2 canali:
RADIO ITALIA LIVE
CODE
non son ancora partiti per adesso passano solo spot
chi sa quando partiranno a trasmettere ?
grazieeeeee
Per riceverli li ricevo, per la partenza non saprei :)

shinialex ha scritto:
provato a muoverla un pò ma non si risolve

chiamato l'antennista, iper oberato di lavoro, non sa neanche dirmi quando è disponibile, dopo provo a contattare quell'altro, ma essendocene 2 in città c'è poco da sperare...fortunatamente c'è solo una giornata e poi la sosta cosi almeno mi perdo poco a livello di partite

mi quoto per aggiornare la situazione

che mi preoccupa, stasera come sapranno gli abbonati premium calcio, c'è premium FC disponibile a tutti quelli che hanno il digitale...

sul decoder col lettore smart card, ho i famosi problemi di squadrettamento

ho provato a mettere premium calcio sul decoderino da 19 € preso per un altra tv, e li premium calcio si vede benissimo e molto fluido, provato x diversi minuti senza che scattasse un minimo...

e ora mi sale il dubbio...possibile sia il decoder?

lo stesso problema lo riscontro con i nuovi la7, mtv, sportitalia ...che sul decoder con smart card saltano, sull'altro no...

che dite?

edit: provato anche sulla tv in sala con decoder integrato...e anche li, premium calcio si vede da dio..è proprio il decoder?!?!?! il decoder con lettore smart card è stato preso ad agosto 2009

Ultima modifica:
Magari il segnale è un pò al limite e la bontà del tuner del decoderino, potrebbe essere migliore di quello "più blasonato" con lettore di schede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso