Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
secondo me non è che la situazione peggiori...solo che dobbiamo ragionare in termini molto diversi rispetto all'analogico...sono stato in ferie una settimana e ho passato la maggior parte del tempo sul tetto a fare esperimenti e ho potuto constatare che il segnale digitale è influenzato da un sacco di fattori...umidità, temperatura, schermature....per farvi un esempio modificando la direzione di un antenna si va ad influenzare la ricezione di un altra anche se su banda diversa...Nibbles ha scritto:Mi sembra che piuttosto di migliorare, la situazione peggiora di giorno in giorno!
Ciao,una info vedevo che dal Mirabello ricevi Telenuovo ch 67 ma la polarizzazione e' in verticale(se non erro).galuterio ha scritto:attualmente tornato tutto ok
per quanto riguarda telenuovo (come del resto Telepace) come da me segnalato da tempo trasmettono (oltre che da Torricelle) anche dal Mirabello ed entrambe in polarizzazione orizzontale (come riportato anche da otg). Per quanto riguarda la rai faccio fatica a capire se sono attivati il 26 e il 30 dal Mirabello da qui perchè il Venda arriva troppo potente. tornando alle torricelle oggi ho fatto un controllo da Lonigo centro e nessun segnale arriva da quelle postazione se non forse un debole triveneta sul 63 (ma è più probabile che venga dall'agugliana). continuo a sostenere che qui dalle Torricelle non arriva nulla nonostante le tabelle di otg.ste73 ha scritto:Ciao,una info vedevo che dal Mirabello ricevi Telenuovo ch 67 ma la polarizzazione e' in verticale(se non erro).
Inoltre dal Mirabello secondo Raiway da per attivati i ch 26 e 30(verticale) oltre al 34 da te segnalato sul tuo sito.
Mi chiedevo se era in Verticale perche' ricordo che l'analogico dal Mirabello partiva in verticale,inoltre secondo Raiway il uhf e' in verticale(ch34) e quindi il dubbio l'ho avuto.galuterio ha scritto:per quanto riguarda telenuovo (come del resto Telepace) come da me segnalato da tempo trasmettono (oltre che da Torricelle) anche dal Mirabello ed entrambe in polarizzazione orizzontale (come riportato anche da otg). Per quanto riguarda la rai faccio fatica a capire se sono attivati il 26 e il 30 dal Mirabello da qui perchè il Venda arriva troppo potente. tornando alle torricelle oggi ho fatto un controllo da Lonigo centro e nessun segnale arriva da quelle postazione se non forse un debole triveneta sul 63 (ma è più probabile che venga dall'agugliana). continuo a sostenere che qui dalle Torricelle non arriva nulla nonostante le tabelle di otg.
confermo che tutte le trasmissioni RAI dal Mirabello saranno in pol verticale...ma telepace e telenuovo sono in orizzontale...probabilmente quando saranno attivati tutti i mux rai dal mirabello modificherò l'impianto puntando tutto su verona ed escludendo il vendaste73 ha scritto:Mi chiedevo se era in Verticale perche' ricordo che l'analogico dal Mirabello partiva in verticale,inoltre secondo Raiway il uhf e' in verticale(ch34) e quindi il dubbio l'ho avuto.
Quindi punterai sul Mirabello e su Velo.Non vorrei che quando saranno completate le attivazioni del ch 40 sia dal Mirabello che da Agugliana non si crei un certo abbattimento li da te(pol verticale)galuterio ha scritto:confermo che tutte le trasmissioni RAI dal Mirabello saranno in pol verticale...ma telepace e telenuovo sono in orizzontale...probabilmente quando saranno attivati tutti i mux rai dal mirabello modificherò l'impianto puntando tutto su verona ed escludendo il venda
se così fosse resterei sul venda per la rai ma dubito che l'agugliana mi possa dare problemi...oggi ho visto un sussulto do 0-20 % sul ch.43...sicuramente era tva dall'agugliana ma qui è schermatissima...proverò con un antenna dedicata ma devo prenderne una di buonaste73 ha scritto:Quindi punterai sul Mirabello e su Velo.Non vorrei che quando saranno completate le attivazioni del ch 40 sia dal Mirabello che da Agugliana non si crei un certo abbattimento li da te(pol verticale)
Se da te e' schermata non avrai problemi a ricevere con buona potenza il Mirabello.Da te lo vedi a occhio nudo.galuterio ha scritto:se così fosse resterei sul venda per la rai ma dubito che l'agugliana mi possa dare problemi...oggi ho visto un sussulto do 0-20 % sul ch.43...sicuramente era tva dall'agugliana ma qui è schermatissima...proverò con un antenna dedicata ma devo prenderne una di buona
infatti è sempre stato molto potente qui...l'unico dubbio irrisolto è da dove provenga quel ch.28 di la9 che adesso che ho potenziato le bande V verso il venda ricevo ancora meglio...sembrerebbe il Ventolone ma qui non dovrebbe arrivare proprio...poi ho notato un cambiamento sul ch 68 Brescia punto tv (Telearena)...segnalato a Velo ma è l'unico che prendo con potenza bassissima rispetto al resto del Monte Stoze...secondo me è una postazione diversa...ste73 ha scritto:Se da te e' schermata non avrai problemi a ricevere con buona potenza il Mirabello.Da te lo vedi a occhio nudo.
Per Brescia PuntoTv (TeleArene)ch68 lo ricevi dimezzato perche' dalla parte opposta (S.Giovanni) c'e' Canale 68 con buona potenza.Nella zona del Sanbonifaciese c'e' un dimezzamento di tutti e 2 i segnali.Questa e' una ca....ta del ministero.galuterio ha scritto:infatti è sempre stato molto potente qui...l'unico dubbio irrisolto è da dove provenga quel ch.28 di la9 che adesso che ho potenziato le bande V verso il venda ricevo ancora meglio...sembrerebbe il Ventolone ma qui non dovrebbe arrivare proprio...poi ho notato un cambiamento sul ch 68 Brescia punto tv (Telearena)...segnalato a Velo ma è l'unico che prendo con potenza bassissima rispetto al resto del Monte Stoze...secondo me è una postazione diversa...
Secondo me il ch 28 di La9 essendo orientato sul Venda lo ricevi dal Ventolone.Misteri del dvbgaluterio ha scritto:infatti è sempre stato molto potente qui...l'unico dubbio irrisolto è da dove provenga quel ch.28 di la9 che adesso che ho potenziato le bande V verso il venda ricevo ancora meglio...sembrerebbe il Ventolone ma qui non dovrebbe arrivare proprio...poi ho notato un cambiamento sul ch 68 Brescia punto tv (Telearena)...segnalato a Velo ma è l'unico che prendo con potenza bassissima rispetto al resto del Monte Stoze...secondo me è una postazione diversa...
X' adesso è su uno dei timb e va ad occupare la posizione 36 della lista canali.galuterio ha scritto:attualmente il canale 750 (ex rtl 102.5) trasmette musica senza logo e si chiama Canale Italia
c'è già una risposta in mezzo a questa pagina al punto 10654;galuterio ha scritto:attualmente il canale 750 (ex rtl 102.5) trasmette musica senza logo e si chiama Canale Italia
beh...rtl è presente anche sul mux teleregione ch 22ariale ha scritto:c'è già una risposta in mezzo a questa pagina al punto 10654;
oppure c'è anche un 3D dedicato ; RTL ufficialmente è sul Mux TIMb2 (CH 60) lcn 36.
Si peccato che sul 22 non becco una cippa e sul 60 traballa che è un piacere!!!galuterio ha scritto:beh...rtl è presente anche sul mux teleregione ch 22