Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La10-Canale78

Attualmete La10(ch32-ch69) e' collegata con Canale78,Gruppo Tacchino-Galante (7Gold)

Nibbles ha scritto:
Mi sembra che piuttosto di migliorare, la situazione peggiora di giorno in giorno!
secondo me non è che la situazione peggiori...solo che dobbiamo ragionare in termini molto diversi rispetto all'analogico...sono stato in ferie una settimana e ho passato la maggior parte del tempo sul tetto a fare esperimenti e ho potuto constatare che il segnale digitale è influenzato da un sacco di fattori...umidità, temperatura, schermature....per farvi un esempio modificando la direzione di un antenna si va ad influenzare la ricezione di un altra anche se su banda diversa...

Info

galuterio ha scritto:
attualmente tornato tutto ok
Ciao,una info vedevo che dal Mirabello ricevi Telenuovo ch 67 ma la polarizzazione e' in verticale(se non erro).
Inoltre dal Mirabello secondo Raiway da per attivati i ch 26 e 30(verticale) oltre al 34 da te segnalato sul tuo sito.

ste73 ha scritto:
Ciao,una info vedevo che dal Mirabello ricevi Telenuovo ch 67 ma la polarizzazione e' in verticale(se non erro).
Inoltre dal Mirabello secondo Raiway da per attivati i ch 26 e 30(verticale) oltre al 34 da te segnalato sul tuo sito.
per quanto riguarda telenuovo (come del resto Telepace) come da me segnalato da tempo trasmettono (oltre che da Torricelle) anche dal Mirabello ed entrambe in polarizzazione orizzontale (come riportato anche da otg). Per quanto riguarda la rai faccio fatica a capire se sono attivati il 26 e il 30 dal Mirabello da qui perchè il Venda arriva troppo potente. tornando alle torricelle oggi ho fatto un controllo da Lonigo centro e nessun segnale arriva da quelle postazione se non forse un debole triveneta sul 63 (ma è più probabile che venga dall'agugliana). continuo a sostenere che qui dalle Torricelle non arriva nulla nonostante le tabelle di otg.

galuterio ha scritto:
per quanto riguarda telenuovo (come del resto Telepace) come da me segnalato da tempo trasmettono (oltre che da Torricelle) anche dal Mirabello ed entrambe in polarizzazione orizzontale (come riportato anche da otg). Per quanto riguarda la rai faccio fatica a capire se sono attivati il 26 e il 30 dal Mirabello da qui perchè il Venda arriva troppo potente. tornando alle torricelle oggi ho fatto un controllo da Lonigo centro e nessun segnale arriva da quelle postazione se non forse un debole triveneta sul 63 (ma è più probabile che venga dall'agugliana). continuo a sostenere che qui dalle Torricelle non arriva nulla nonostante le tabelle di otg.
Mi chiedevo se era in Verticale perche' ricordo che l'analogico dal Mirabello partiva in verticale,inoltre secondo Raiway il uhf e' in verticale(ch34) e quindi il dubbio l'ho avuto.

Mtv

Sembra imminente la vendita del 51% delle azioni di Mtv Italia da parte di Telecom Italia Media a Viacom(proprietaria del marchio di Mtv Networks International).L’azienda telefonica, infatti, ad oggi, detiene il 51% delle azioni di Mtv Italia

ste73 ha scritto:
Mi chiedevo se era in Verticale perche' ricordo che l'analogico dal Mirabello partiva in verticale,inoltre secondo Raiway il uhf e' in verticale(ch34) e quindi il dubbio l'ho avuto.
confermo che tutte le trasmissioni RAI dal Mirabello saranno in pol verticale...ma telepace e telenuovo sono in orizzontale...probabilmente quando saranno attivati tutti i mux rai dal mirabello modificherò l'impianto puntando tutto su verona ed escludendo il venda

galuterio ha scritto:
confermo che tutte le trasmissioni RAI dal Mirabello saranno in pol verticale...ma telepace e telenuovo sono in orizzontale...probabilmente quando saranno attivati tutti i mux rai dal mirabello modificherò l'impianto puntando tutto su verona ed escludendo il venda
Quindi punterai sul Mirabello e su Velo.Non vorrei che quando saranno completate le attivazioni del ch 40 sia dal Mirabello che da Agugliana non si crei un certo abbattimento li da te(pol verticale)

ste73 ha scritto:
Quindi punterai sul Mirabello e su Velo.Non vorrei che quando saranno completate le attivazioni del ch 40 sia dal Mirabello che da Agugliana non si crei un certo abbattimento li da te(pol verticale)
se così fosse resterei sul venda per la rai ma dubito che l'agugliana mi possa dare problemi...oggi ho visto un sussulto do 0-20 % sul ch.43...sicuramente era tva dall'agugliana ma qui è schermatissima...proverò con un antenna dedicata ma devo prenderne una di buona

galuterio ha scritto:
se così fosse resterei sul venda per la rai ma dubito che l'agugliana mi possa dare problemi...oggi ho visto un sussulto do 0-20 % sul ch.43...sicuramente era tva dall'agugliana ma qui è schermatissima...proverò con un antenna dedicata ma devo prenderne una di buona
Se da te e' schermata non avrai problemi a ricevere con buona potenza il Mirabello.Da te lo vedi a occhio nudo.

ste73 ha scritto:
Se da te e' schermata non avrai problemi a ricevere con buona potenza il Mirabello.Da te lo vedi a occhio nudo.
infatti è sempre stato molto potente qui...l'unico dubbio irrisolto è da dove provenga quel ch.28 di la9 che adesso che ho potenziato le bande V verso il venda ricevo ancora meglio...sembrerebbe il Ventolone ma qui non dovrebbe arrivare proprio...poi ho notato un cambiamento sul ch 68 Brescia punto tv (Telearena)...segnalato a Velo ma è l'unico che prendo con potenza bassissima rispetto al resto del Monte Stoze...secondo me è una postazione diversa...

telearena

galuterio ha scritto:
infatti è sempre stato molto potente qui...l'unico dubbio irrisolto è da dove provenga quel ch.28 di la9 che adesso che ho potenziato le bande V verso il venda ricevo ancora meglio...sembrerebbe il Ventolone ma qui non dovrebbe arrivare proprio...poi ho notato un cambiamento sul ch 68 Brescia punto tv (Telearena)...segnalato a Velo ma è l'unico che prendo con potenza bassissima rispetto al resto del Monte Stoze...secondo me è una postazione diversa...
Per Brescia PuntoTv (TeleArene)ch68 lo ricevi dimezzato perche' dalla parte opposta (S.Giovanni) c'e' Canale 68 con buona potenza.Nella zona del Sanbonifaciese c'e' un dimezzamento di tutti e 2 i segnali.Questa e' una ca....ta del ministero.

La9

galuterio ha scritto:
Secondo me il ch 28 di La9 essendo orientato sul Venda lo ricevi dal Ventolone.Misteri del dvb:D

beh...i segnali da San giovanni in Monte qui non possono arrivare però di certo la tua teoria potrebbe essere buona...qualche abbattimento potrebbe esserci...per il ch 28 farò una prova con una IV banda singola non amplificata per vedere da dove mi arriva più potente...ma non è una prova definitiva perchè appunto con gli abbattimenti non si riesce mai a determinare una giusta posizione...fa conto che per poter ricevere al massimo i mux rai 2 3 e 4 devo puntare l'antenna con un 10 gradi di differenza rispetto al Venda...se lo punto diritto il segnale cala (misteri del dvb come dici tu)...poi mica tanto misteri...come ho scritto qualche post fa il digitale è MOLTO influenzabile...

Non sò cosa sia successo, ma stasera ricevo il mux4 Rai quasi alla perfezione nonostante la classica configurazione della mia zona (compreso anche basso mantovano e basso veronese) che vede la V banda orientata verso Velo e non verso il Venda... :D

Non succedeva dal 3 dicembre o giù di li....

Qualcuno sà dirmi se è stata fatta qualche variazione nei siti di trasmissione??? :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso