• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rai3 in analogico

salve, volevo segnalarvi che qua a santa lucia di piave tv si riceve sul canale 54 in analogico rai3 con ricezione discreta ma visibile, non so da dove arrivi il segnale...:D :D
 
Il_Jedi ha scritto:
Io ricevo con segnale bassino (intorno ai 55) e ber costante che però ieri era basso oggi invece era al massimo, nessun problema sugli altri canali che ricevo (circa 300).
nell'alto vicentino il 27 irradiato da M.Madonna, S.Giovanni e M.Berico non è ricevibile ma secondo loro è tutto ok. Qualcuno della zona lo riceve?
 
Anche io in una delle frazioni di Ormelle prendo sul canale 54 in analogico rai 3 seppur in modo debola ma ben distinguibile, lo sto guardando proprio ora, saluti Marco89
 
tigersat ha scritto:
Se non ho capito male, a giorni sportitalia si trasferirà nel mux Tv Italia dvb e dunque chi come me può ricevere solo da Agugliana e/o da Velo veronese rimarrà al buio ?

Sono nelle tue stesse condizioni: ricevo tutto da Agugliana e temo che con il passaggio al mux Tivuitalia i tre canali Sportitalia non li potro' piu' vedere... se cosi' fosse non mi resterebbe che fare i "complimenti" a Sportitalia per questa scelta strategica... :sad:
 
YATA ha scritto:
nell'alto vicentino il 27 irradiato da M.Madonna, S.Giovanni e M.Berico non è ricevibile ma secondo loro è tutto ok. Qualcuno della zona lo riceve?

Qui, alto vicentino un po' più alto, non si è mai visto, ma del resto dal Madonna non vediamo nemmeno i timb (mentre gli altri ci sono più o meno tutti, Rai, Mediaset, locali varie)
Ciao
 
tivuitalia

alexdz ha scritto:
Sono nelle tue stesse condizioni: ricevo tutto da Agugliana e temo che con il passaggio al mux Tivuitalia i tre canali Sportitalia non li potro' piu' vedere... se cosi' fosse non mi resterebbe che fare i "complimenti" a Sportitalia per questa scelta strategica... :sad:
Ciao,il ch 27 di TivuItalia sara' attivato anche da Agugliana,ma non so dire il giorno esatto.
 
ricezione

felipe_67 ha scritto:
Qui, alto vicentino un po' più alto, non si è mai visto, ma del resto dal Madonna non vediamo nemmeno i timb (mentre gli altri ci sono più o meno tutti, Rai, Mediaset, locali varie)
Ciao
Da mia zia a Cogollo del Cengio (ricevo dal Venda e Madonna) si aggancia sia TivuItalia(ch27) e tutti i Timb (ch47-48-60)
 
Il_Jedi ha scritto:
Domandina, anche a voi il mux TivuItalia (per capirci i nuovi Sportitalia) hanno BER costante? Io li ho visti bene solo il primo giorno di attivazione, poi sempre con artefatti colorati dovunque. Per ora ho risolto continuando la visione sul TIMB1 ma dato che tra poco sloggiano volevo sapere se la situazione è comune.
Io non ricevo il mux Tivùitalia; o per meglio dire: lo ricevo :D ; ma con potenza 70% e qualità che oscilla continuamente da 0 a 30 %.

Inguardabile.
 
io ancora non riesco a capire perchè abbiano dato il 67 a
Telenuovo (Tv assai importante e sviluppata) ...
chi sa farmi un toto-frequenza (ovvero quali sono ancora
i canali disponibili adesso in UHF) per Telenuovo quando cambieranno
l'utilizzo dei canali 60-69?
grazie
 
manuhellas87 ha scritto:
io ancora non riesco a capire perchè abbiano dato il 67 a
Telenuovo (Tv assai importante e sviluppata) ...
chi sa farmi un toto-frequenza (ovvero quali sono ancora
i canali disponibili adesso in UHF) per Telenuovo quando cambieranno
l'utilizzo dei canali 60-69?
grazie

La cosa strana è che nel veneto orientale ha il 51 che sarebbe libero in quello occidentale e pure in Emilia Romagna! L'unico problema che potrebbe sorgere per una sfn regionale sarebbe solo l'attribuzione del n. 11 LCN che viene dato a Telenuovo Verona a oves e Telenuovo Padova a est e potrebbero entrare in conflitto. Da oggi il mux di Telenuovo ha con LCN 117 Telenuovo24 canale che dovrà diventare all-news ( per ora ripete tutti i programmi di informazione delle redazioni di Verona e Padova).
Pressoché completata la dorsale in SFN per il veneto occidentale. Da ovest verso est questi i punti di trasmissione del 67:
- Soiano del Lago (BS)
- Monte Pastelletto, Fumane (Vr)
- Castelrotto, S.Pietro In Cariano (Vr)
- Torricelle, Verona
- Viale Piave, Verona Sud
- Caiò, Verona
- Monte Mirabello, ****ano di Tramigna (Vr)
Questi invece i punti di trasmissione del 51 SFN:
- Monte Madonna, Teolo (Pd)
- Monte Cero, Baone (Pd)
Questi infine i punti di trasmissione del 61 SFN per il Trentino Alto Adige:
- Monte Baone, Riva del Garda (Tn)
- Monte Finonchio, Rovereto (Tn)
- Cima Paganella, Terlago (Tn)
- Masaccio, Appiano slv (Bz)
 
ste73 ha scritto:
Da mia zia a Cogollo del Cengio (ricevo dal Venda e Madonna) si aggancia sia TivuItalia(ch27) e tutti i Timb (ch47-48-60)
Non so che dire, qui in città chi punta verso il Madonna i timb non li prende, mentre per quelli che puntano sul Raga è ok.
Come avevo scritto qualche tempo fa, si erano visti bene il primo giorno post switch-off, per poi scomparire (salvo una breve apparizione di una mezza giornata).
La cosa è stata segnalata da molte persone, quindi mi sentirei di escludere problemi d'impianto (considerando inoltre il fatto che appunto il primo giorno tutto si era visto bene).
Peccato, La7 era la rete che guardavo più spesso in era analogica.
Ciao
 
felipe_67 ha scritto:
Non so che dire, qui in città chi punta verso il Madonna i timb non li prende, mentre per quelli che puntano sul Raga è ok.
Come avevo scritto qualche tempo fa, si erano visti bene il primo giorno post switch-off, per poi scomparire (salvo una breve apparizione di una mezza giornata).
La cosa è stata segnalata da molte persone, quindi mi sentirei di escludere problemi d'impianto (considerando inoltre il fatto che appunto il primo giorno tutto si era visto bene).
Peccato, La7 era la rete che guardavo più spesso in era analogica.
Ciao
Felipe_67, vedo che sei di Schio. ;)
Tra domani e dopodomani dovrebbe essere prevista un'attività TIMB proprio su M. Raga (modifica delay SFN) per ottimizzazione copertura su Schio. Ci aggiorniamo ... ;)
 
Fran101 ha scritto:
Io non ricevo il mux Tivùitalia; o per meglio dire: lo ricevo :D ; ma con potenza 70% e qualità che oscilla continuamente da 0 a 30 %.

Inguardabile.
Io come ho scritto ho BER costante, e quindi spesso ci sono artefatti colorati sullo schermo anche se in misura molto minore agli altri, es. la scorsa settimana avevo problemi col mux2 Mediaset che aveva BER sui 200 ed era inguardabile, l'audio saltava continuamente e il video era una marea di quadrati informi, Sportitalia con BER tra i 1500 e i 2000 era guardabilissimo e i quadrati comparivano solo sui movimenti veloci di telecamera oltre all'audio che saltava rarissimamente.
 
Il_Jedi ha scritto:
Io come ho scritto ho BER costante, e quindi spesso ci sono artefatti colorati sullo schermo anche se in misura molto minore agli altri, es. la scorsa settimana avevo problemi col mux2 Mediaset che aveva BER sui 200 ed era inguardabile, l'audio saltava continuamente e il video era una marea di quadrati informi, Sportitalia con BER tra i 1500 e i 2000 era guardabilissimo e i quadrati comparivano solo sui movimenti veloci di telecamera oltre all'audio che saltava rarissimamente.
scusami, con che cosa calcoli il valore BER delle tue ricezioni?
 
3750... ha scritto:
Felipe_67, vedo che sei di Schio. ;)
Tra domani e dopodomani dovrebbe essere prevista un'attività TIMB proprio su M. Raga (modifica delay SFN) per ottimizzazione copertura su Schio. Ci aggiorniamo ... ;)

Grazie per l'info, e speriamo in bene.
Ciao
 
galuterio ha scritto:
scusami, con che cosa calcoli il valore BER delle tue ricezioni?
Fino a prime dello switch avevo un amico che utilizzava uno strumento professionale, ora però il mio amico si è trasferito a Roma (lavora come ingegnere per la Vodafone) e quindi mi affido al "livello errore bit" che mi restituisce la TV che per quanto poco sia affidabile da cmq un'indicazione ovvero 150 è più basso di 2000 :D
 
manuhellas87 ha scritto:
Cavolo! non riesco a riceverlo da nessuna di questa postazioni.
C'è sempre qualche collina in mezzo a sporcare il segnale.

Se sei nel versante interno di Costermano dal Pastelletto se hai l'antenna puntata in quella direzione dovresti riceverlo bene Telenuovo ( si riceve con ottima qualità anche a Caprino, Affi...). Invece se guardi verso il Lago dovresti ricevere il segnale dal bresciano puntando a metà tra Desenzano e Salò. Prova con un antennina amplificata da interno e dovresti beccarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso