Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui da me il ch. 40 dal Venda è irricevibile, potenza quasi a zero e qualità zero, da una settimana circa...
Gli altri Rai li ricevo, sebbene se con potenza e qualità ridotte rispetto al solito.
Spero finiscano presto i lavori, intanto dovrò perdermi il GP di F1 del Canada in HD...

frankie_986 ha scritto:
Qualcuno zona Padova ha notato un indebolimento dei segnali dei mux mediaset? Perchè a me da qualche giorno passa da segnale massimo a scadente in pochissimo tempo e squadretta...

Si ho notato che a volte i mux 1 di mediaset ha calato molto la sua potenza, anche con l'impianto nuovo e con sigma 6 hd fino alla settimana scorsa il la potenza era ottima e anche il segnale, ora il decoder mi indica una potenza bassa e una qualità tendente al 50 %

che sia propagazione?

o hanno ridotto la loro potenza per qualche motivo?

invece la rai la vedo benissimo, sopratutto il mux in VHF con punte di segnale e qualità veramente ottime.

fujybrother ha scritto:
Si ho notato che a volte i mux 1 di mediaset ha calato molto la sua potenza, anche con l'impianto nuovo e con sigma 6 hd fino alla settimana scorsa il la potenza era ottima e anche il segnale, ora il decoder mi indica una potenza bassa e una qualità tendente al 50 %

che sia propagazione?

o hanno ridotto la loro potenza per qualche motivo?

invece la rai la vedo benissimo, sopratutto il mux in VHF con punte di segnale e qualità veramente ottime.
Mi riferivo al ch 36. Ora sembra essere tornato normale. Magari fa interferenza con l'iso da Velo Veronese tramite appunto propagazione.

Rai Tv [1-2-3] spariti a Padova

Buongiorno, spero di postare nella sezione corretta, a Padova zona Stadio Euganeo sono spariti all'improvviso i canali Rai [1-2-3].
Tutto il resto si vede invece molto bene, compresi i canali rai alternativi.
Nuove scansioni dei segnali non han dato alcun frutto..
Dato che mia madre usa un'antenna interna :crybaby2: e' possibile che la ricezione sia compromessa dall'abbassamento del segnale del Venda?
Eventualmente posso inserire più informazioni sul ricevitore (è un comune ricevitore free).
Grazie mille per ogni aiuto.
Massimo P.

Sinceramente io ricevo benissimo e sono vicino a te come zona, però mi è venuto in mente che qualche tempo fa da un'amica con un decoder tipo il tuo la RAI gli entrava dalla frequenza 205,50 invece che da 177,50 e quindi non si vedeva nulla o quasi, verifica ed eventualmente agisci manualmente.

maxp76 ha scritto:
Buongiorno, spero di postare nella sezione corretta, a Padova zona Stadio Euganeo sono spariti all'improvviso i canali Rai [1-2-3].
Tutto il resto si vede invece molto bene, compresi i canali rai alternativi.
Nuove scansioni dei segnali non han dato alcun frutto..
Dato che mia madre usa un'antenna interna :crybaby2: e' possibile che la ricezione sia compromessa dall'abbassamento del segnale del Venda?
Eventualmente posso inserire più informazioni sul ricevitore (è un comune ricevitore free).
Grazie mille per ogni aiuto.
Massimo P.
Le antenne da interno sono da usare in situazioni di ricezione provvisoria e se possibile usare sempre le antenne fisse, in quanto il segnale è molto più stabile. Infatti basta un cambiamento della propagazione o un calo lieve della potenza irradiata per avere subito problemi. Io quel tipo di antenne le uso solo in situazioni provvisorie. Es: spostamento per ferie, ricoveri in ospedale ecc.

MUX 4 TIMB ch.55 ?

Volevo sapere se il mux 4 timb è sul 55 (o sarà) in tutta Italia, perchè sulla lista dei mux e relative frequenze all'inizio di questa sezione Ercolino lo da ancora sul 54???

lucchini01 ha scritto:
Volevo sapere se il mux 4 timb è sul 55 (o sarà) in tutta Italia, perchè sulla lista dei mux e relative frequenze all'inizio di questa sezione Ercolino lo da ancora sul 54???

Perchè la transizione dal 54 al 55 è ancora in corso, e sarà completata entro fine mese.

PS: stanotte a mezzanotte dovrebbe essere attivato il Timb4 da Velo Veronese, sul canale 55 ovviamente (la fonte è sempre 3750...) ;)

Ciao ragazzi, grazie per le celeri risposte!
Faro' delle prove per vedere se riesco ad agire sui parametri manuali.. ero anche tentato dal cambiare il decoder (trattasi di un majestic certificato, comprato da tr*ny), ma non so se mi accettino il cambio per un problema non legato al componente stesso!
Vi farò sapere!
Ciao e buona giornata!
Massimo

Da stanotte iniziano i lavori su Velo per il TIMB4, come segnalato da 3750... sul thread apposito, sabato dovrebbe essere l'ora del Madonna, anche se essendo più importante (dato che serve pure l'Emilia Romagna) avrei inziato da qui, dove hanno pure il 54 già pronto...

Il_Jedi ha scritto:
Da stanotte iniziano i lavori su Velo per il TIMB4, come segnalato da 3750... sul thread apposito, sabato dovrebbe essere l'ora del Madonna, anche se essendo più importante (dato che serve pure l'Emilia Romagna) avrei inziato da qui, dove hanno pure il 54 già pronto...
Il 54 era pronto ovunque. Non c'entra nulla. ;)

@ 3750...

Sto seguendo lo speciale referendum di Mentana ma il segnale ogni tanto sparisce (o meglio il segnale c'è sul canale 48 ma la qualità scende a zero).

Si tratta di rappresaglie governative :)D :D ), dei lavori per il canale 55 oppure altre cause?

PS: ricevo da M. Madonna (ma entra segnale anche da S. Giovanni e Velo).

EDIT: il segnale manca ormai da diversi minuti (ma solo sul 48, 47 e 60 sono OK). Per seguire Mentana devo usare il sat....

Ultima modifica:
sandmara ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere se ieri qualcuno aveva problemi con il canale 67 di Telenuovo Verona. Il segnale ogni tanto spariva del tutto. Ciao e grazie
Si! Anche a VR centro TELENUOVO ieri sera ma anche in altre occasioni sparito per alcune ore sia da TORRICELLE che da BAULI.

Gennar1 ha scritto:
@ 3750...

Sto seguendo lo speciale referendum di Mentana ma il segnale ogni tanto sparisce (o meglio il segnale c'è sul canale 48 ma la qualità scende a zero).

Si tratta di rappresaglie governative :)D :D ), dei lavori per il canale 55 oppure altre cause?

PS: ricevo da M. Madonna (ma entra segnale anche da S. Giovanni e Velo).

EDIT: il segnale manca ormai da diversi minuti (ma solo sul 48, 47 e 60 sono OK). Per seguire Mentana devo usare il sat....
A Verona centro il 48, 47, e 60 TIMB perfetti in segnale e qualità. Da tempo stabilissimi. Complimenti ai tecnici!

telecittà

galuterio ha scritto:
x quanto riguarda telecittà vi riporto cosa mi ha detto stasera il responsabile dell'emittente quindi notizie ufficiali.impianti attivi rimangono monte roccolo monte cero e piove di sacco.monte berico mai previsto.È stata chiesta e concessa un attivazione da monte di malo in provincia di vicenza per la zona di schio thiene e vicenza.Attivazione prevista non prima di tre mesi.Accantonato il progetto torricelle.oggi pomeriggio hanno sistemato dei problemi di sfn sul roccolo.Fine delle news
ciao galuterio, se senti telecittà (pase) ci dai qualche aggiornamento/conferma sulla tua news di due/tre mesi fa? Grazie

beati voi. io ho una collina che mi copre velo e da qui prendo solo i mux mediaset2, mediaset4, espresso1, espresso2... sigh!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso