• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cesimaan ha scritto:
Che fine ha fatto il canale 55, LA 7 HD-LA 7 TEST 3D-LA 7 TEST MOSAICO.
MN
Se avete la pazienza di leggere i post di questo forum è spiegato! Comunque la frequenza del ch.55 fa parte del beauty contest ed è stata al momento liberata
 
kor_jap_hk ha scritto:
mi riferivo alle nostre "care" emittenti. spesso i video fanno schifo perchè mal encodati e troppo compressi, vuoi anche per farli stare su un mux pieno di altri canali.

Mah! Non so cosa dire. Io certo non mi posso lamentare della qualità delle trasmissioni che ricevo. Naturalmente mi riferisco a quelle nazionali. Anzi da quando ho il 7900 mi sembra di aver cambiato televisore.
Oggi per la prima volta ho visto le prove di F1 in HD, un vero spettacolo ed il mio tv è solo HD ready, non posso immaginare come siano su un full HD.
Mi sono anche preso la briga di confrontare la qualità con quella prodotta dalla chiavetta sky, non c'è paragone, dovevo prendere il decoder molto prima e lasciar perdere sky, avrei risparmiato un bel po' di soldi.
Lasciami aggiungere anche che sono rimasto sorpreso dalla immagini ricevute via internet: cubo, la7 on demand e per quel che posso vedere (non sono abbonato) anche net premium o come si chiama.
Il tutto è naturalmente soggettivo, magari chi ha strumenti adatti può esprimere un parere più professionale del mio.
Buona Domenia Renato
 
renpasa ha scritto:
Non so dalle tue parti ma mi sembra strano che il decoder sappia distinguere la proveneienza dei segnali e che quindi discerna tra quelli provenienti da Shangai e quelli dalla Francia visto che non ho problemi con i mondiali.:D :D

[...]

PS. Il canale con RAI Sport & co, il 30, lo ricevo con potenza 98 e qualità 96 quindi......
Ho fatto qualche test questa mattina, ore 8.00 circa.
Mux1 e Mux4 perfetti, Mux3 qualche leggero calo di qualità, nell'ordine di 3-4% quindi ininfluente per la visione, Mux2 invece presentava cali di segnali anche al di sotto del 30% e quindi quadretti :doubt:

Ah, trasmettevano i mondiali di nuoto quindi ho appurato che il mio decoder non è anti-francesi :icon_cool:

Oggi pomeriggio ho guardato l'ultima mezz'ora della crono del tour e non ha presentato alcun problema.
Terrò sott'occhio la situazione.
Ovviamente prima dei lavori mai nessun problema.

Rimane inoltre molto problematica la ricezione del Mux ReteA 1, oggi sulle 12.30, cielo era inguardabile.
Livello segnale sempre ottimale mentre qualità ballerina.
 
galuterio ha scritto:
Se avete la pazienza di leggere i post di questo forum è spiegato! Comunque la frequenza del ch.55 fa parte del beauty contest ed è stata al momento liberata

Hai assolutamente ragione ma......prendi il mio caso, sono abbastanza avanti con gli anni, se mi metto a leggere dodicimila post temo che avrei difficoltà ad arrivare a metà e sarebbe già una buona, anzi, ottima aspettativa di vita.:D :D :D
Buona domenica
 
stooge70 ha scritto:
accidenti!
anche io sono nella stessa situazione
il 4 lo vedevo benissimo fino a maggio
da allora più nulla
stamattina niente rai storia...
ahia ahia ahia
come faccio a comunicare con raiway?

scusa ma come è possibile che non lo vedi più dopo i lavori se hai l'antenna che va bene?! scusa non riesco a capire (non me ne intendo:icon_redface: ) da cosa dipende se hai tutto ok? che strano...è veramente un grattacopo sto mux 4!
 
renpasa ha scritto:
Hai assolutamente ragione ma......prendi il mio caso, sono abbastanza avanti con gli anni, se mi metto a leggere dodicimila post temo che avrei difficoltà ad arrivare a metà e sarebbe già una buona, anzi, ottima aspettativa di vita.:D :D :D
Buona domenica
Tranquillo :D:D:D si tratta di qualche giorno fa...comunque spero che la mia risposta sia stata esaustiva...buona domenica anche a te
 
Lucky (SKY) ha scritto:
scusa ma come è possibile che non lo vedi più dopo i lavori se hai l'antenna che va bene?! scusa non riesco a capire (non me ne intendo:icon_redface: ) da cosa dipende se hai tutto ok? che strano...è veramente un grattacopo sto mux 4!


bel mistero.tieni conto che io sono un po' lontano (scrivo dalla provincia di bologna) quindi magari con i lavori hanno ritarato la potenza e fino a quì non arriva. poi mi dicono che conti molto il caldo che aumenti i disturbi. boh, vediamo, tanto fino a settembre vedo poca tv, poi se la situazione resta così andrò di TIVU SAT

Ps: da ieri niente mux 2,3,4....
 
Vi aggiorno sulla mia zona:
riguardo il mux 1 2 e 3 tutto bene. Invece il mux 4 fa le bizze, nella parte centrale della giornata si vede bene con potenza 50 e qualità 50 - 80 oscillante. Invece alla sera , notte e mattina presto da "assenza di segnale".
Prima dei lavori invece si vedeva sempre, anche se con qualche macchietta sopportabilissima.

Il mio impianto antenna ha due mesi di vita, averlo saputo avrei fatto mettere un filtro per potenziare il ch40. Quasi una beffa!
 
prana3139 ha scritto:
Vi aggiorno sulla mia zona:
riguardo il mux 1 2 e 3 tutto bene. Invece il mux 4 fa le bizze, nella parte centrale della giornata si vede bene con potenza 50 e qualità 50 - 80 oscillante. Invece alla sera , notte e mattina presto da "assenza di segnale".
Prima dei lavori invece si vedeva sempre, anche se con qualche macchietta sopportabilissima.

Il mio impianto antenna ha due mesi di vita, averlo saputo avrei fatto mettere un filtro per potenziare il ch40. Quasi una beffa!

Non è proprio così. Io il filtro l'avevo e l'ho tolto. Per la verita è un filtro con passacanale. Dal Venda dal canale 21 al canale 32 +40 e da Velo dal canale 36 al canale 69 -40. Ma questa configurazione mi attenuava gli adiacenti al 40 da Velo. Ergo, avendo una persona anziana in casa non vedeva più Telepace sul 39. Ho sostituito i componenti da palo ed ora è tutto Ok. Che antenna e che componenti da palo ti hanno messo ? Ho visto molti altri nella nostra zona con gli stessi tuoi problemi. Ciao
 
Due antenne Televes. Una UHF verso Verona (Velo) e l'altra VHF verso il Venda.
Le sigle ora non me le ricordo, devo guardare a casa. Pure per i componenti devo guardare.
 
Anch'io uso antenne Televes. Se sei andato da chi penso io in Via Calcara, difficilmente ti hanno fatto un impianto che ti permetta di vedere il 40 dal Venda se non per propagazione e quindi solo in alcuni casi e con qualità scadente. Probabilmente basta sostituire l'amplificatore da palo, ma bisogna provare. Io ho 2 antenne uguali sia verso Velo che verso il Venda mentre di solito ti montano la triplex verso Velo e una inferiore verso il Venda. Sbaglio o hai scritto VHF verso il Venda ? Dovresti avere una VHF e una UHF verso il Venda per un totale di 3 antenne.
 
sandmara ha scritto:
Anch'io uso antenne Televes. Se sei andato da chi penso io in Via Calcara, difficilmente ti hanno fatto un impianto che ti permetta di vedere il 40 dal Venda se non per propagazione e quindi solo in alcuni casi e con qualità scadente. Probabilmente basta sostituire l'amplificatore da palo, ma bisogna provare. Io ho 2 antenne uguali sia verso Velo che verso il Venda mentre di solito ti montano la triplex verso Velo e una inferiore verso il Venda. Sbaglio o hai scritto VHF verso il Venda ? Dovresti avere una VHF e una UHF verso il Venda per un totale di 3 antenne.

Sì, sono quelli. Ho 2 Televes più quella classica larga del vecchio primo canale.
Mi devo rassegnare, mi sà.
Comunque ho su una stanza Tivusat e tengo botta con quello.
Però un pizzico di rammarico mi rimane.
 
prana3139 ha scritto:
Sì, sono quelli. Ho 2 Televes più quella classica larga del vecchio primo canale.
Mi devo rassegnare, mi sà.
Comunque ho su una stanza Tivusat e tengo botta con quello.
Però un pizzico di rammarico mi rimane.


Già, anche perchè non lavorano certo gratis !
 
OTG TV dà per attivo il mux4rai anche sul valpantena... ma fino ad ora niente di nuovo... e io che ci avevo sperato... magari nel pomeriggio...
 
stooge70 ha scritto:
bel mistero.tieni conto che io sono un po' lontano (scrivo dalla provincia di bologna) quindi magari con i lavori hanno ritarato la potenza e fino a quì non arriva. poi mi dicono che conti molto il caldo che aumenti i disturbi. boh, vediamo, tanto fino a settembre vedo poca tv, poi se la situazione resta così andrò di TIVU SAT

Ps: da ieri niente mux 2,3,4....

pensa te che io per ricevere il mux 4 dovrei metter mano sull'impianto nuovo rifato più o meno 2-3 anni fa....speravo che con i lavori di riuscire a prenderlo (provincia di VR)...invece nisba: ma non mi conviene per soli 3 canali ( rai storia lo vedo su sky)...invece tutti gli altri mux PERFETTI! :doubt:
 
ale88 ha scritto:
OTG TV dà per attivo il mux4rai anche sul valpantena... ma fino ad ora niente di nuovo... e io che ci avevo sperato... magari nel pomeriggio...

speriamo! allora potrei ricerverlo benissimo dallo V banda se dovessero attivarlo! (l'ho puntata a velo come tutti del resto nel basso veronese...):happy3: è così giusto?l'ho riceverei senza problemi esatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso