• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora io ricevo finalmente da Mercoledi 13 il ch 40 (mi entra il segnale) ma la qualità oscilla sempre da 0 a 97... vedo poco e quel poco che vedo l'ho vedo quadrettato...anche se qnd è stabile la qualità va bemissimo (per pochi minuti) e poi cala di nuovo e ricomincia il "circolo vizioso" della qualità....Prima del 13 il segnale non mi entrava( la linea del segnale era grigia ora è sul verde anche se avvolte riorna sul grigio qnd la qualità è a 0)... io sto a san vito di cerea. ecco le foto per farvi capire! da che dipende?!...scusate per le immigini grandi...

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/97/foto0141ei.jpg/]
foto0141ei.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us


 
Ultima modifica:
@3750 VERONA CENTRO off il 55 in questo momento

Come da titolo. Fino alle 20.00 si vedeva. Ora è off da BAULI e da TORRICELLE
 
Ciao anch'io abito a San Vito di Cerea e posso dirti che da sempre ho qualità 97 stabile e segnale 77 stabile. Mai un decadimento. Se vuoi possiamo trovarci e mi fai vedere che impianto hai. Ciao
 
lucchini01 ha scritto:
Come da titolo. Fino alle 20.00 si vedeva. Ora è off da BAULI e da TORRICELLE

è normale che sia spento. TIMB ha dovuto ridare la frequenza al ministero in quanto è una delle frequenze del beauty contest
 
ale88 ha scritto:
è normale che sia spento. TIMB ha dovuto ridare la frequenza al ministero in quanto è una delle frequenze del beauty contest
Ok. Grazie ale88, si poi ho letto i post. Subito ci sono rimasto. Grazie c.que.
 
sandmara ha scritto:
Ciao anch'io abito a San Vito di Cerea e posso dirti che da sempre ho qualità 97 stabile e segnale 77 stabile. Mai un decadimento. Se vuoi possiamo trovarci e mi fai vedere che impianto hai. Ciao

no grazie.... cmq ecco la foto dell'impianto... da che dipende se te lo prendi il mux 4?
 
Non sono un tecnico ma molto probabilmente l'antenna che hai in mezzo è una 4^ banda che arriva fino al canale 32 e di conseguenza anche l'amplificatore. Quindi dal Venda non ricevi il canale 40. Probabilmente ti entra con l'antenna UHF (quella più in alto) che però è puntata su Verona. Il segnale c'è ma ovviamente manca la qualità. Dovresti sostituire l'antenna che hai in mezzo con una uguale a quella più alta e anche l'amplificatore. Ma dopo bisogna stare attenti a quello che entra. Il molti post hanno detto di evitare l'utilizzo di antenne UHF miscelate senza le dovute applicazioni di eventuali filtri.
Controlla tramite ricerca manuale per canale cosa non ricevi, prendendo come riferimento questa lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=VR28&posto=Cerea
 
ok...cm avrai visto dalle fato prima del 13 la linea del segnale era grigia sempre! dal 13 è verde e ho anche la line della qualità che non è stabile (prima del 13 neanche qll)! cmq vedo che dovrei mettere mano all'impianto nuovo rifatto 3 anni fa....nn mi conviene per 3 canali! speriamo attivino il ch 40 da dove è rivolta l'antenna + alta....:eusa_wall: qualcuno sa se l'attivano?
 
Lucky (SKY) ha scritto:
ok...cm avrai visto dalle fato prima del 13 la linea del segnale era grigia sempre! dal 13 è verde e ho anche la line della qualità che non è stabile (prima del 13 neanche qll)! cmq vedo che dovrei mettere mano all'impianto nuovo rifatto 3 anni fa....nn mi conviene per 3 canali! speriamo attivino il ch 40 da dove è rivolta l'antenna + alta....:eusa_wall: qualcuno sa se l'attivano?

No, probabilmente se non sostituisci l'antenna di mezzo il 40 se non lo vedi adesso non lo vedrai mai ( l'unica speranza è aspettare ancora qualche giorno se la Rai finisce i lavori sul Venda e aumenta la potenza) . L'antenna più in alto è puntata verso Verona (Torricelle e Velo m.Stoze) da dove trasmettono Mediaset, la 7 e quasi tutte le locali. La Rai non trasmetterà mai da quella postazione.
 
ok... cmq grazie per le rx che mi avete dato e scusate se rompo :icon_redface: speriamo che almeno entri meglio per propagazione qnd finiranno i lavori...:D mi piace rai 5! lo seguo sul sito anche se avvolte audio e video non sono sincronizzati....
 
Lucky (SKY) ha scritto:
ok... cmq grazie per le rx che mi avete dato e scusate se rompo :icon_redface: speriamo che almeno entri meglio per propagazione qnd finiranno i lavori...:D mi piace rai 5! lo seguo sul sito anche se avvolte audio e video non sono sincronizzati....
Potresti anche ogni tanto vedere il mux 4 anche con la IV banda, ma se vuoi un risultato stabile in qualsiasi condizione devi cambiare la iv banda con una uhf o una V
 
lucchini01 ha scritto:
Potresti anche ogni tanto vedere il mux 4 anche con la IV banda, ma se vuoi un risultato stabile in qualsiasi condizione devi cambiare la iv banda con una uhf o una V
Quoto al 100% ovviamente con una uhf per garantire la ricezione dei mux rai in banda IV
 
Ultima modifica:
Lavori Sul Venda

Ciao.
Non hop capito se i lavori sul Venda sono terminati.
Scrivo dalla provincia di bologna, non chiedetemi perchè ma i mux Rai li prendo da lì e ultimamente (da maggio) è talmente un disastro che sto pensando di prendere tivùsat.
so che può essere dovuto anche all'effetto "estate" ma credo che sia soprattutto per i lavori su quel ripetitore.
nessuno sa dirmi qualcosa?
 
Europa 7 dal Venda

Sono terminati i lavori sul Venda? Da quando stanno lavorando non ricevo più Europa 7 In DVB-T2 o meglio ricevo il segnale ma il decoder non riesce a sintonizzarmi i canali.
 
galuterio ha scritto:
Quoto al 100% ovviamente con una uhf per garantire la ricezione dei mux rai in banda IV

si lo so...ho una IV verso il venda e una V verso velo...cmq c'è la foto del mio impianto 1 o 2 pagine indietro....;)
 
Ancora niente Rai a Cordignano (TV) dal Venda

L'antennista del mio condominio è già stato 4 volte, ma dei canali Rai vedo solo 1 2 3 e news. Lui dice che si possono prendere solo da Padova e che da li il segnale arriva debole. Possibile?
Grazie in anticipo.
 
Lucky (SKY) ha scritto:
si lo so...ho una IV verso il venda e una V verso velo...cmq c'è la foto del mio impianto 1 o 2 pagine indietro....;)
Certo...infatti io leggo tutti i post e il tuo impianto non è adatto a ricevere il ch.40 dal Venda...poi come ha anche sottolineato Lucchini possono esserci dei momenti in cui lo puoi ricevere per determinate condizioni ambientali...la tua soluzione è di sostituire la banda IV con un uhf come già detto (la stessa cosa l'ho fatta io a dicembre dopo lo switch-off e non ho più avuto problemi escludendo il periodo dei lavori)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso