lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Il segnale ti arriva da VERONA-TORRICELLE-S.GIULIANA. Qui a VR è potentissimo, credo che poi verso la tua zona inevitabilmente decada. Le Torricelle sono alte circa 300 mt e S.Giuliana non è nemmeno sul punto più alto. Secondo cosa, visto che mi hai citato, la mia configurazione è differente dalla vostra: RAI 1 (III b. orizz. da VERONA SIP sul ch.E9) - RAI2-3-4 (uhf verticale da VERONA SIP), MDS: uhf da via Chioda e solo per il 36 e 49 anche da Torricelle Minigolf in V b.), TIMB sia da Torricelle S.Giuliana, sia da VERONA BAULI con una uhf) Le locali TELEARENA e TELENUOVO sia da Torricelle S.Giuliana, sia da BAULI e per TLNUOVO da Viale Piave in UHF).xumet ha scritto:Anche qui da me è arrivato il 27 di Sportitalia...
Segnale abbastanza stabile sulle televisioni "con attacco diretto" all'antenna (e con uno stranissimo potenza 52% e qualità 0%) e squadrettante su quelle derivate...
Fate conto che in una televisione con due decoder collegati a cascata, sul primo il canale è guardabile, sul secondo no; basta quindi la minima dispersione di un "collegamento extra" per far decadere il segnale...
Sarei curioso di sapere da dove arriva questo segnale, se ancora dal Madonna o dal Veronese. Ricordo che la configurazione tipo della nostra zona (come penso anche quella del mio "quasi vicino" lucchini01) è III e IV banda verso Venda/Madonna e V verso Velo Veronese...
Siamo messi bene qui in città!!