Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xumet ha scritto:
Anche qui da me è arrivato il 27 di Sportitalia...
Segnale abbastanza stabile sulle televisioni "con attacco diretto" all'antenna (e con uno stranissimo potenza 52% e qualità 0%) e squadrettante su quelle derivate...
Fate conto che in una televisione con due decoder collegati a cascata, sul primo il canale è guardabile, sul secondo no; basta quindi la minima dispersione di un "collegamento extra" per far decadere il segnale...

Sarei curioso di sapere da dove arriva questo segnale, se ancora dal Madonna o dal Veronese. Ricordo che la configurazione tipo della nostra zona (come penso anche quella del mio "quasi vicino" lucchini01) è III e IV banda verso Venda/Madonna e V verso Velo Veronese...
Il segnale ti arriva da VERONA-TORRICELLE-S.GIULIANA. Qui a VR è potentissimo, credo che poi verso la tua zona inevitabilmente decada. Le Torricelle sono alte circa 300 mt e S.Giuliana non è nemmeno sul punto più alto. Secondo cosa, visto che mi hai citato, la mia configurazione è differente dalla vostra: RAI 1 (III b. orizz. da VERONA SIP sul ch.E9) - RAI2-3-4 (uhf verticale da VERONA SIP), MDS: uhf da via Chioda e solo per il 36 e 49 anche da Torricelle Minigolf in V b.), TIMB sia da Torricelle S.Giuliana, sia da VERONA BAULI con una uhf) Le locali TELEARENA e TELENUOVO sia da Torricelle S.Giuliana, sia da BAULI e per TLNUOVO da Viale Piave in UHF).
Siamo messi bene qui in città!!

lucchini01 ha scritto:
Ricevi MDS PREMIUM da via Chioda (Verona sud)? Ch. 50-52-56 ? Se sei sotto le Torricelle credo che da Velo non vedi niente.
Inoltre vedi il 47, 48, 60 di TIMB?
Ciao, li ricevo tutti e senza problemi, fino a prima dell'estate il ch52 non lo prendevo, poi improvvisamente è tornato il segnale pieno e non se n'è più andato. L'unico è il ch40 che comunque anche oggi si prende abbastanza e non era mai successo prima, livello sul 34% e qualità la barra continua ad oscillare tra il 40 il 70 l'80% andando in continuo su e giù....

lucchini01 ha scritto:
Il segnale ti arriva da VERONA-TORRICELLE-S.GIULIANA. Qui a VR è potentissimo, credo che poi verso la tua zona inevitabilmente decada. Le Torricelle sono alte circa 300 mt e S.Giuliana non è nemmeno sul punto più alto. Secondo cosa, visto che mi hai citato, la mia configurazione è differente dalla vostra: RAI 1 (III b. orizz. da VERONA SIP sul ch.E9) - RAI2-3-4 (uhf verticale da VERONA SIP), MDS: uhf da via Chioda e solo per il 36 e 49 anche da Torricelle Minigolf in V b.), TIMB sia da Torricelle S.Giuliana, sia da VERONA BAULI con una uhf) Le locali TELEARENA e TELENUOVO sia da Torricelle S.Giuliana, sia da BAULI e per TLNUOVO da Viale Piave in UHF).
Siamo messi bene qui in città!!

Chiedo scusa, ho citato te per errore :D
I miei "vicini" sono prana3139 e sandmara... chiedo venia ;)

Sono certo (fonte la stessa Tivuitalia alla quale avevo telefonato) che loro hanno un 27 anche da Madonna o Cero (colli euganei in ogni caso) ma da me arrivava troppo debole nonostante la IV orientata verso quel sito...

Quindi il mio dubbio è: quale dei due hanno potenziato? VR o PD?
Mi sà che l'unica sarebbe andare sul tetto e provare a girare un po' l'antenna di IV verso Verona e vedere se migliora... :icon_rolleyes:

xumet ha scritto:
Quindi il mio dubbio è: quale dei due hanno potenziato? VR o PD?
Mi sà che l'unica sarebbe andare sul tetto e provare a girare un po' l'antenna di IV verso Verona e vedere se migliora... :icon_rolleyes:

Non hanno potenziato nulla. Hanno solo attivato il 27 dalle Torricelle in luglio e in contemporanea dal Madonna o hanno tolto il 27 o hanno orientato i pannelli più verso est. Sicuramente qualcuno molto meglio informato potrà darci chiarimenti.

sandmara ha scritto:
Non hanno potenziato nulla. Hanno solo attivato il 27 dalle Torricelle in luglio e in contemporanea dal Madonna o hanno tolto il 27 o hanno orientato i pannelli più verso est. Sicuramente qualcuno molto meglio informato potrà darci chiarimenti.
Per quanto riguarda il ch.27 dal Madonna è spento da tempo e attualmente da quella postazione trasmette sul ch.45 con pannellatura esclusivamente rivolta a sud sud est e quindi Veronesi e vicentini esclusi. Il segnale dalle torricelle qui non arriva. Per quanto mi riguarda tvitalia lo ricevo esclusivamente da Bologna Colle Barbiano sul ch.27 con segnale notturno in attesa di qualche nuova attivazione

Pawz ha scritto:
Il MUX di Tivuitalia, che veicola SportItalia, è stato spostato sul CH.45 sul Madonna da tempo, quindi non può arrivarti da quella postazione. :icon_cool:

Oops... avete ragione...
Il bello è che lo sapevo anch'io, ma me ne ero dimenticato. Infatti qualche tempo fa, a casa della mia morosa che abita nel padovano, avevo dovuto risintonizzare...:mad:

Stò facendo disastri in questo thread, chiedo scusa...:D

Quindi è appurato che questo 27 mi entra "lateralmente" a causa della buona situazione meteo sulla mia IV orientata verso il Venda...

Domanda: visto che prima dello switchoff riuscivo a ricevere il vecchio mux Rai che trasmetteva Rai4 dalle Torricelle (non ricordo se era l'A o il B) e la mia attuale ricezione dei canali di IV banda dal Venda è potentissima, se io ruotassi un po' la mia IV in senso antiorario da PD verso VR, potrei risolvere qualcosa? Ovvero perdere un po' di potenza dal Venda ma guadagnare un po' di stabilità su Sportitalia?

xumet ha scritto:
Oops... avete ragione...
Il bello è che lo sapevo anch'io, ma me ne ero dimenticato. Infatti qualche tempo fa, a casa della mia morosa che abita nel padovano, avevo dovuto risintonizzare...:mad:

Stò facendo disastri in questo thread, chiedo scusa...:D

Quindi è appurato che questo 27 mi entra "lateralmente" a causa della buona situazione meteo sulla mia IV orientata verso il Venda...

Domanda: visto che prima dello switchoff riuscivo a ricevere il vecchio mux Rai che trasmetteva Rai4 dalle Torricelle (non ricordo se era l'A o il B) e la mia attuale ricezione dei canali di IV banda dal Venda è potentissima, se io ruotassi un po' la mia IV in senso antiorario da PD verso VR, potrei risolvere qualcosa? Ovvero perdere un po' di potenza dal Venda ma guadagnare un po' di stabilità su Sportitalia?
Se fossi in te sostituire la V b. che avrai sicuramente puntata su Velo-Torricelle e metterei una UHF, così dovresti vedere meglio tutti i canali che da quelle postazioni sono in IV banda compreso il 36 di MDS. Occhio poi alla centralina!

99942 ha scritto:
Secondo OTG TV il 27 di Tivuitalia c'è anche dal Cero, ma forse le pannellature guardano a sud.

Non so se possa servirvi l'informazione, ma qua a Rovigo, oltre ad aver sempre ricevuto il ch. 27 dal Cero con ottimo segnale, da 2 giorni si riceve con la medesima potenza e qualità anche il ch. 45, e secondo me non può venire altro che dal Madonna.
Ciao a tutti

emma ha scritto:
Domandina.. Perché nella Lcn qui a Mantova sul 11 al posto di antenna 3 e' andata telenuovo Verona?:(
Ciao,Telenuovo e' sul Lcn 11 quindi e' giusto che tu lo riceva su quel numero.

emma ha scritto:
No .. una volta ( fino a pochi mesi fà) c'era Antenna 3 ... ed era molto preferibile....

Fonte;
http://www.mediapason.it/antenna3/frequencies.aspx

Visto che hai postato nel thread del Veneto la risposta dovrebbe venir da sè...

Comunque, noi a Mantova e provincia riceviamo tutto (o quasi) dal Veneto, Verona e Padova, quindi nella LCN veneta all'11 c'è Telenuovo... Antenna 3 non so su che numero sia visto che non la ricevo...
Il link che hai postato si riferisce alla Lombardia "televisiva", della quale noi di Mantova non facciamo parte.

emma ha scritto:
Domandina.. Perché nella Lcn qui a Mantova sul 11 al posto di antenna 3 e' andata telenuovo Verona?:(
Perché in questo strano paese l'Lcn è stato dato in funzione dell'area tecnica...

La mia domanda era provocatoria.. perchè fino a poco tempo fa si sintonizzava tutto nel modo corretto evitandomi questo 11 ed evidentemente non può più essere così.. in ogni caso quel telenuovo è sul 67 quindi entro il 2012 sparisce per dare le frequenze ai telefonini quindi non mi preoccupo!

Otg Tv ha scritto:
Perché in questo strano paese l'Lcn è stato dato in funzione dell'area tecnica...

ducatroy ha scritto:
Visto che hai postato nel thread del Veneto la risposta dovrebbe venir da sè...

Comunque, noi a Mantova e provincia riceviamo tutto (o quasi) dal Veneto, Verona e Padova, quindi nella LCN veneta all'11 c'è Telenuovo... Antenna 3 non so su che numero sia visto che non la ricevo...
Il link che hai postato si riferisce alla Lombardia "televisiva", della quale noi di Mantova non facciamo parte.
Lo so lo so.. peccato che telemantova sia sul 19 lombarda e sia correttamente ricevuta sul 19... mentre telearena per esempio che dovrebbe essere sul 16 non ci sia.. allora se mi dovete impostare una LCN che sia uniforme.. o tutta quella veneta o tutta quella lombarda!

emma ha scritto:
La mia domanda era provocatoria.. perchè fino a poco tempo fa si sintonizzava tutto nel modo corretto evitandomi questo 11 ed evidentemente non può più essere così.. in ogni caso quel telenuovo è sul 67 quindi entro il 2012 sparisce per dare le frequenze ai telefonini quindi non mi preoccupo!

Lo so lo so.. peccato che telemantova sia sul 19 lombarda e sia correttamente ricevuta sul 19... mentre telearena per esempio che dovrebbe essere sul 16 non ci sia.. allora se mi dovete impostare una LCN che sia uniforme.. o tutta quella veneta o tutta quella lombarda!
Da quello che mi risulta TELEMANTOVA è nel mux di TELEARENA che trasmette nell'area tecnica del Veneto, da Torricelle di S.Giuliana.
Mi ricordo un anno fa TELEMANTOVA veniva sul 19, ma ora se fai una risintonizzazione dovrebbe sparire. Non credo nemmeno che ti chieda se mettere uno o l'altro canale in conflitto di lcn.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso