Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, arrivo adesso dal mio esperimento sul tetto. Ho collegato una 10F35-46 Fracarro per vedere di avere stabile il RAI del 40. Verso Venda.

Ho messo solo un passacanale (non trappola) e l'ho messa nell'ingresso UHF dell'ampli. Con solo lei collegata, la qualità era intorno all'80%.

Purtroppo una volta ricollegata la BLU verso torricelle in V è rimasto il segnale ma la qualità si è azzerata. Non pensavo visto che hanno pochi gradi di differenza.

galuterio ha scritto:
a lonigo il segnale non arriva. . Se x caso è attivato i pannelli radianti non sono rivolti qui
Ok,grazie perche' qui da me da due giorni il ch 06 in diverse ore della giornata mi entra con potenza 70% equalita' molto altalenante dal 30% al 60% proprio Di-Tv,presumo dalla direzione che arrivi dal Mirabello e non sia una propagazione dalla zona di Barbiano-Serramazzoni.Guarda il sito "Di-tv.net"
Ciao.

SpeedMike ha scritto:
Salve a tutti nella zona alto polesine a me da giorni ormai mesi nn entra più bene sportitalia(ch27 iv banda sui colli/venda)mentre tempo fa entrava a bomba, sapete dov'è il problema?
Ciao,hai dei problemi di ricezione di SportItalia ch 27 perche' dal Madonna si era trasferito dal ch 27 al ch 45.Il ch 27 lo usa a Verona Torricelle.

Ieri notte a Padova ho agganciato il mux 1 RAI Emilia Romagna sul canale 24.
Potenza 40-50% e qualità molto scarsa (10-30%) ma comunque per un po' sono riuscito a vedere Rai 1 e gli altri canali.
Stamattina il canale è su livelli più bassi (qualità 0-10%) e non è guardabile, ma rimane ancora lì.

Hanno forse acceso un ripetitore RAI verso l'Emilia sui Colli Euganei? Magari lo ricevo "di striscio" visto che sono a pochi Km dal M. Venda?
Oppure si tratta di propagazione da Bologna? Mi pare strano perchè in un anno di switch-off non era mai arrivato così forte.

Gennar1 ha scritto:
Potenza 40-50% e qualità molto scarsa (10-30%) ma comunque per un po' sono riuscito a vedere Rai 1 e gli altri canali.
Stamattina il canale è su livelli più bassi (qualità 0-10%) e non è guardabile, ma rimane ancora lì.

Hanno forse acceso un ripetitore RAI verso l'Emilia sui Colli Euganei? Magari lo ricevo "di striscio" visto che sono a pochi Km dal M. Venda?
Oppure si tratta di propagazione da Bologna? Mi pare strano perchè in un anno di switch-off non era mai arrivato così forte.

a bologna barbiano ad agosto hanno cambiato la pannellatura UHF. può essere che essendo più performante di quella vecchia il segnale arrivi meglio.

ale88 ha scritto:
a bologna barbiano ad agosto hanno cambiato la pannellatura UHF. può essere che essendo più performante di quella vecchia il segnale arrivi meglio.
Anche io lo ho ricevuto assieme al mux videoregione (ch34)ma ti comunico che è da mesi che il 24 lo ricevo a giorni...x cui è una propagazione

Gennar1 ha scritto:

Io da Lonigo ricevo stabilmente il mux 1 rai sul ch.24 da barbiano con 96 elementi puntata a Bologna con segnale 70 e qualità 90.E' un buon segnale, ma chi non ha la banda IV puntata a sud lo riceve a volte per propagazione...succedeva anche a me quando avevo l'impianto fisso

SpeedMike ha scritto:
Anche io lo ho ricevuto assieme al mux videoregione (ch34)ma ti comunico che è da mesi che il 24 lo ricevo a giorni...x cui è una propagazione
per i segnali dall'Emilia che arrivano qui nel Veneto date un occhiata al sito qui sotto.

3750 è ok ma ogni tanto di sera squadretta un pò... per fortuna non ci sono più stati no lock totali come l'altra sera... (cosa confermata anche dal televisore della mia fidanzata a pochi km di distanza!)

emma ha scritto:
3750 è ok ma ogni tanto di sera squadretta un pò... per fortuna non ci sono più stati no lock totali come l'altra sera... (cosa confermata anche dal televisore della mia fidanzata a pochi km di distanza!)
Come detto, da te arrivano diversi segnali. Dovresti essere un po' più chiaro sul tipo di puntamento: Valcava, Velo Veronese, Canate, ... ? ;)

galuterio ha scritto:
Io da Lonigo ricevo stabilmente il mux 1 rai sul ch.24 da barbiano con 96 elementi puntata a Bologna con segnale 70 e qualità 90.E' un buon segnale, ma chi non ha la banda IV puntata a sud lo riceve a volte per propagazione...succedeva anche a me quando avevo l'impianto fisso
Il mux 1 RAI ch.24 lo ricevo stabilmente da VERONA, ma verso sud ho puntato una IV in polarizz. Vertic. quindi il mio ch.24 non è da BO Barbiano che è in ORIZZ. ma da Ca del Vento (Parma) che è in Vert.

Screen Service-SportItalia

Ciao a tutti,questa mattina e' stata attivata da Agugliana sul ch 27 TivuItalia(Sportitalia):D

Ultima modifica:
lucchini01 ha scritto:
Il mux 1 RAI ch.24 lo ricevo stabilmente da VERONA, ma verso sud ho puntato una IV in polarizz. Vertic. quindi il mio ch.24 non è da BO Barbiano che è in ORIZZ. ma da Ca del Vento (Parma) che è in Vert.

Cà del vento è Reggio Emilia :D

Curiosità: la verticale che hai, ti tira dentro anche il 29 di telereggio, oppure è filtrata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso