Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YATA ha scritto:
non erano al Berico?

OM unica (1) 1485 Khz (ex OM2) è stata attiva nella postazione RAI di M. Berico fino ai primi mesi del 2010.

Prossimamente verrà spenta la storica OM unica (1) 1449 Khz di Cortina pocol, costruita in occasione delle olimpiadi invernali di Cortina 1956.
Rimarranno per ora in Veneto attive solo OM unica (1) di Belluno 1449 Khz e OM unica (1) di Campalto 936 Khz.

Lo stato ha tagliato le spese per le onde medie, servizio considerato ormai obsoleto. Verranno tenuti accesi i TX più importanti. Eccezione per Belluno che è una postazione quasi nuova è sarebbe un "crimine" spegnerla.

Otg Tv ha scritto:
Acceso, sul 45, Studio Nord da Monte Gallo
Peccato che Tv Italia sia sempre sul 45 da Monte Madonna

Risultato: non si vede un kaz

Il 45 di Tv Italia dal Madonna dovrebbe essere stato spento da alcuni giorni.
Per cortesia, c'è qualcuno che può dare conferma, e magari qualche informazione, sulla qualità di ricezione del 45 di Studionord trasmesso da Monte Gallo? Grazie e Auguri di Buon Anno a tutti.

Ultima modifica:
Domandona, ma il 28 di La9 è sempre acceso dal Madonna?
Perchè è due giorni che vedo il mux croato dopo 5 mesi e mi chiedevo se avessero spento qualcosa in Veneto che magari prima mi interferiva.
Grazie e ciao ;)

da quello che mi risulta il 28 non ha mai tramsesso dal madonna ma dal ventolone, con pannellatura girata anche verso la pianura padana...arrivando alle porte di bologna

Verona, problema Mux 3 Rai

Sono a Verona città ( periferia est) e ricevo da sempre i mux Rai da M.Venda con segnale e qualità ottimi. Nessun ostacolo verso M.Venda che nonostante la distanza è praticamente a vista nelle giornate particolarmente limpide.
Da alcuni giorni ho problemi con il mux 3 Ch.26 ( quello con Rai4, Movie ecc...)
Il segnale parrebbe esserci ma qualità 0 da un paio di giorni e qualche giorno prima squadrettamenti.
Ho anche un televisore non collegato con l'antenna esterna e con l'antennina da interni si riceve perfettamente!
Segnale interferito? Acceso qualche ripetitore ( tipo verso Valpantena o est veronese) con SFN fuori intervallo?
Altri in zona hanno lo stesso problema?

StartUp ha scritto:
Per cortesia, c'è qualcuno che può dare conferma, e magari qualche informazione, sulla qualità di ricezione del 45 di Studionord trasmesso da Monte Gallo? Grazie e Auguri di Buon Anno a tutti.

a padova centro ottimo tutto il mux (rete 82, editrice 21, telemontblanc, 100% channel...) segnale 63-64 % e qualità 80 %.
saluti!
alberto

TECNICO RW ha scritto:
OM unica (1) 1485 Khz (ex OM2) è stata attiva nella postazione RAI di M. Berico fino ai primi mesi del 2010.
Scusami ma da quello che ti risulta il ponte era proprio a Monte Berico dove ci sono attualmente i ripetitori Rai del DTT? perchè a me risulta che l'impianto AM 1485 fosse proprio a fianco dell'albera a Vicenza (circa 1 km a nord di Monte Berico) sul traliccio descritto dall'amico....magari mi sbaglio

quel monte è Monte Crocetta (Vicenza) dove Telecom ha una storica postazione di trasferimento verso le postazioni secondarie quali Schio etc, ora con la fibra ottica è divenuta postazione di backup e ovviamente pure sito GSM/3G di TIM. Non ci sono mai state (così mi ha riferito un ex dipendente Telecom Vicenza) altri segnali trasmessi se non dell'ex monopolista
http://maps.google.it/maps?q=vicenz...Hj5qn5WJEjFTbN7ECvEZGg&cbp=11,261.54,,2,-7.31

StartUp ha scritto:

Qui a Padova sud (quartiere Guizza) la ricezione è ottima, anche se il segnale non arriva alla massima potenza. Da notare che il vecchio segnale sul canale 67 mi arrivava solo sporadicamente ed anche in quei casi era molto debole e scarsamente fruibile.

TV Italia invece è tornata a trasmettere sul canale 27 che occupava in precedenza. Non so se trasmetta sempre dal M. Madonna: infatti il 27 dovrebbe essere tutelato per non interferire con il mux A sloveno.

StartUp ha scritto:
Qui a Chioggia qualità e potenza ottimi. ;)
Si sa quando partiranno i canali con il monoscopio?

Da me a Mestre invece, sono riuscito ad avere i canali del mux Studio Nord, anche se adesso in questo momento non li riesco più a ricevere; il mux di retecapri sul ch 57 è attivo o spento ? se è attivo è solo un caso che non riesco a ricevere entrambi i mux dal Monte Gallo ? (prima però fino a qualche giorno prima di Natale il mux di rete capri lo riuscivo a vedere sempre sul ch 57)

7 gold

da una settimana non ricevo 7 gold dal 32 qui alegnago.
non sono il solo. il segnale e' presente con potenza 75% e qualita' che varia dal 30 al 50%

Fran101 ha scritto:
Qui a Chioggia qualità e potenza ottimi. ;)
Si sa quando partiranno i canali con il monoscopio?
Grazie dei riscontri, che auspichiamo continuino a giungerci anche sulla mail dedicata.;)
I programmi, che non saranno televendite, partiranno a breve ma comunque non prima che si sia espresso il Tar del Lazio sulle coperture che abbiamo perso in altre regioni.:evil5:

Ultima modifica:
zona alto vicentino (Thiene): il 45 di Tv Italia dal Madonna è spento ma non si riceve Studionord dal Gallo, forse la zona non è oggetto di copertura da quel sito?

StartUp ha scritto:
Grazie dei riscontri, che auspichiamo continuino a giungerci anche sulla mail dedicata.;)
I programmi, che non saranno televendite, partiranno a breve ma comunque non prima che si sia espresso il Tar del Lazio sulle coperture che abbiamo perso in altre regioni.:evil5:
;)

come ho già scritto in precedenza, a Mestre sono riuscito a ricevere solo per poco (e non so neanche se si vedevano i canali o meno) il mux di Studio Nord. C'è qualcuno che, nella mia zona, riesce a vederlo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso