Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spenny_ronny ha scritto:
Dal Venda il Mux di Rai HD si riceve perfettamente. Probabilmente hai problema da Agugliana.
Thanks. Forse e' l'Agugliana innevata. E' strano comunque che siano bloccati solo quei 3 canali... mi pare sul 40. Vedro' cosa succede nei prossimi giorni.
Sono gli stessi canali che non funzionavano quasi un anno fa che pero' il Tecnico RAI ha fatto sistemare.

Ho eseguito l'aggiornamento dei canali che non facevo da mesi.
Sono tornati i canali mancanti e, inoltre, mi sono accorto che ora sono disponibili anche in HD i tre canali Mediaset.

Lo so, lo so, voi lo sapevate, ma io guardo in prevalenza Sky. ;)

Buon week-end.

Reteveneta

Ciao ciao,da venerdi' e' stato modificato il mux di Reteveneta sono state aggiunte:Udinese Channel e Telequattro,mentre e' stata eliminata Vicenza tv.

alews76 ha scritto:
da quello che mi risulta il 28 non ha mai tramsesso dal madonna ma dal ventolone, con pannellatura girata anche verso la pianura padana...arrivando alle porte di bologna
consultanto il catasto sembrerebbe risolto l'enigma: il 28 arriva fino all'alto vicentino dalla postazione CNF129480 MONTE SAN GIOVANNI - MOSSANO

ste73 ha scritto:
Ciao ciao,da venerdì e' stato modificato il mux di Reteveneta sono state aggiunte:Udinese Channel e Telequattro,mentre e' stata eliminata Vicenza tv.
complimenti a Baccialli ke ha fondato i suoi spot sul veneto...eliminata vicenza tv veneto e dentro telequattro trieste e udinese channel friuli...complimenti!

YATA ha scritto:
consultanto il catasto sembrerebbe risolto l'enigma: il 28 arriva fino all'alto vicentino dalla postazione CNF129480 MONTE SAN GIOVANNI - MOSSANO
ch 28 qui nel basso vicentino molto potente dal Monte Ventolone

ste73 ha scritto:
Ciao ciao,da venerdi' e' stato modificato il mux di Reteveneta sono state aggiunte:Udinese Channel e Telequattro,mentre e' stata eliminata Vicenza tv.
mah...su reteveneta potrebbe andare anche Napoli mia e liguria tv...perché no?

YATA ha scritto:
Occhio che indica gli impianti dichiarati dalle emittenti mica quelli accesi

dando per buoni i diagrammi di irradiazione del 28 (e chi lo sa?) Lonigo si troverebbe nella parte meno favorevole rispetto al massimo dell'emmissione del Monte Ventolone; per l'alto vicentino invece il massimo lo si avrebbe proprio da San Giovanni. Tutto però si fonda su quei diagrammi pubblicati però...

galuterio ha scritto:
mah...su reteveneta potrebbe andare anche Napoli mia e liguria tv...perché no?
Pensa che in serata sia TeleNordEst che Telequattro sono in collegamento con "Qui studio a voi stadio" (TeleLombardia),quando quello spazio potrebbe andare a info locali.In teoria dovrebbe essere solo momentaneo in quanto il mux e' stato appena modificato e ora e' come in Friuli.

YATA ha scritto:
dando per buoni i diagrammi di irradiazione del 28 (e chi lo sa?) Lonigo si troverebbe nella parte meno favorevole rispetto al massimo dell'emmissione del Monte Ventolone; per l'alto vicentino invece il massimo lo si avrebbe proprio da San Giovanni. Tutto però si fonda su quei diagrammi pubblicati però...
Non conosco i diagrammi....ti posso dire che con l'antenna puntata al ventolone il ch.28 mi arriva con segnale 73 e qualità 94...

ste73 ha scritto:
Pensa che in serata sia TeleNordEst che Telequattro sono in collegamento con "Qui studio a voi stadio" (TeleLombardia),quando quello spazio potrebbe andare a info locali.In teoria dovrebbe essere solo momentaneo in quanto il mux e' stato appena modificato e ora e' come in Friuli.
Non entriamo nel merito della qualità che è pessima se si esclude reteveneta...canali come trevisotv e veneziatv hanno qualità molto inferiori a una webcam da 15 euro. Comunque vicenza tv è sparita pure dagli spot

Retecapri

Da oltre un mese ricevo il mux di ReteCapri sul 57 sia da Padova che da Bologna con segnale potentissimo e qualità a 100....ma....i canali squadrettano di continuo...qualcun altro è nella mia situazione?

Ciao, ragazzi.
mi trovo per tre o quattro giorni in quel di Crespano del Grappa (TV), ricezione UHF e VHF interamente dai Colli Euganei (PD), e stasera sul ch. VHF 6 (184.500 MHz) ho trovato il Mux DI TV (non mi pare sia stato segnalato da altri).

Contiene (LCN - Emittente):
90 DI.TV
94 Telepace
613 DI.TV MUSICA
682 DI.TV CAFÉ' 24
683 DI.TV RADIO BRUNO
684 DI.TV Space TV
980 Parole di Vita
--- Medjugorie Italia TV
--- Africa Radio (radio)
--- Radio Bruno (radio)

Vi risulta? :eusa_think:

EDIT h 0.45
Ho controllato, in effetti è un Mux Emiliano, presente sul 6 presso vari siti, tra cui Bologna, Serramazzoni, Castelmaggiore, Ferrara V.le Costituzione... Ma pensare ad effetti propagatrici a Febbraio, con un segnale così di qualità e soprattutto stabile, mi sembra quantomeno strano.

Ultima modifica:
Contrordine... Mi sa che davvero lo ricevo da qualcuno dei siti citati (il più probabile è Serramazzoni, praticamente allineato con i Colli Euganei).
Proprio ora il segnale sta iniziando a calare progressivamente.
Incredibile la facilità di ricezione dei segnali VHF quando il canale è libero e si creano le condizioni per superare in parte ostacoli naturali e curvatura terrestre (sono a circa 300mt di quota con vista liberissima verso i quadranti meridionali)... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Contrordine... Mi sa che davvero lo ricevo da qualcuno dei siti citati (il più probabile è Serramazzoni, praticamente allineato con i Colli Euganei).
Proprio ora il segnale sta iniziando a calare progressivamente.
Incredibile la robustezza dei segnali VHF quando il canale è libero e si creano le condizioni per superare in parte ostacoli naturali e curvatura terrestre (sono a circa 300mt di quota con vista liberissima verso i quadranti meridionali)... :icon_rolleyes:

Sicuramente Serramazzoni: Castelmaggiore ha i pannelli a sud, così come Ferrara.

Colle Barbiano mi sembra bassino come quota rispetto a Serramazzoni; poi quest'ultimo so che spinge molto forte.

AG-BRASC ha scritto:
Ciao, ragazzi.
mi trovo per tre o quattro giorni in quel di Crespano del Grappa (TV), ricezione UHF e VHF interamente dai Colli Euganei (PD), e stasera sul ch. VHF 6 (184.500 MHz) ho trovato il Mux DI TV (non mi pare sia stato segnalato da altri).

Vi risulta? :eusa_think:

Per propagazione lo ricevo molto spesso sul 6 anche qui a Trieste.

Italia+

Da ieri e' stata aggiunta la nuova Italia+ nel mux la9 ch 28.Ora trasmette televendite.Italia+ sembra faccia parte del gruppo Telecolor-Primarete.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso