• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel frattempo qui il ch. 6 di DI TV si continua a ricevere tranquillamente... :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Nel frattempo qui il ch. 6 di DI TV si continua a ricevere tranquillamente... :icon_rolleyes:

Scusate la mia ignoranza in materia, ma questo mux sul ch.6 da me a Mestre non si riesce a ricevere, quindi è come hai scritto nella pagina precedente e dipende dal fatto che a Crespano sei più in quota :D rispetto alla pianura o è dovuto ad altri motivi ?
 
Credo proprio sia una questione di quote favorevoli tra Crespano (TV) e Serramazzoni (MO). ;)
 
t2? wow. ho un'antenna VHF puntata su bologna. spero che il segnale arrivi bello forte...
 
AG-BRASC ha scritto:
Credo proprio sia una questione di quote favorevoli tra Crespano (TV) e Serramazzoni (MO). ;)
si...confermo....io abito in provincia di Vicenza in pianura e ho una vhf fissa a Serramazzoni per tenere sotto controllo quel vhf6 (che secondo il masterplan dovrebbe già essere spento) e il segnale è continuamente soggetto a propagazione...a volte si vede perfettamente
 
Pensa che si riceve tuttora, nonostante il netto cambio di condizioni meteo (quindi anche propagative), pertanto nel mio caso è ulteriormente confermata l'ipotesi elle quote favorevoli. ;)
 
Il ch 06 trasmette ancora da Serramamzzoni (MO) perchè gli hanno assegnato il ch 51, che contemporaneamente è stato assegnato a San Marino RTV......
 
Non discuto sul motivo dell'utilizzo del ch. 6 da Serramazzoni... E' solo che, nonostante segua il settore da anni ed anni, comunque colpisce la facilità nel ricevere stabilmente e senza particolari problemi un segnale così lontano. :icon_rolleyes:
Ad ogni modo, sono rientrato a Roma stasera, pertanto "curioserò" di nuovo in prima persona nell'etere del Veneto Orientale alla prossima occasione. ;)
 
ciao a tutti. e' tanto che non mi collego.
confermo la ricezione stabile da zona collinare (300 mslm) del UHF 6 da Serramazzoni.
in passato arrivavano sempre segnali ad Asolo da quella postazione in analogico (TVM, Telesanterno etc.), nonchè il famoso 54 UHF dalle Marche di rai3.
Adesso la situazione e' molto più critica con il digitale per quanto riguarda la ricezione a lunga distanza.
Comunque si ricevono stabilmente il 24 UHF da Udine città ed anche il 27 UHF dal Nanos, da Ucka il 28, 29, 53 e 57. Raramente anche il 34UHF di Sponka tv.
Saluti a tutti.
 
hilltop ha scritto:
ed anche il 27 UHF dal Nanos
Io sono leggermente piu' lontano ed a quota 120 contro i 190 di Asolo ; tu pero' dici di essere a 300
Mi sa' che investiro qualche deca su una antenna canalizzata ( che non si trovano piu' :( ) giusto per provare se arriva
Poi servirebbe un convertitore perche c'e' il 27 di TV Italia che rompe le scatole
Il 27 e' buono e costante ?
 
ieri sera problemi la 7 ch.48 a Verona Bauli

Ieri durante la trasmissione PIAZZA PULITA frequenti microinterruzioni sul 48 di la 7 a Verona dal sistema BAULI in via del Perlar.
Oggi ok. Ieri si era abbassato il segnale e molti errori nella qualità?
 
brunol ha scritto:
Io sono leggermente piu' lontano ed a quota 120 contro i 190 di Asolo ; tu pero' dici di essere a 300
Mi sa' che investiro qualche deca su una antenna canalizzata ( che non si trovano piu' :( ) giusto per provare se arriva
Poi servirebbe un convertitore perche c'e' il 27 di TV Italia che rompe le scatole
Il 27 e' buono e costante ?
Il fatto è che dalla prov. di Treviso (vedi Crespano del Grappa o Asolo), puntando verso Monte Venda, si viene ad avere un orientamento abbastanza coerente anche per Serramazzoni... Dalla zona di Malo, invece, assai meno (fatti salvi eventuali problemi d'otticità aggiunti). ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
puntando verso Monte Venda, si viene ad avere un orientamento abbastanza coerente anche per Serramazzoni
Ma a me interessa Capodistria e quindi il Nanos
Con le mie solite cartine verificavo oggi che Asolo e Malo rispetto al Nanos sono quasi parallele
E Malo ha il Venda a 70/80 gradi rispetto al Nanos
Ergo con 2 EmmeEsse 23K25 parallele in orizzontale per accecare un po' il 27 che arriva dal Venda ed un convertitore programmabile della Fracarro potrebbe essere che si riesca a centralizzarla sul canale 65
Utopia ??
Intanto si puo' provare con le 2 antenne dirette sul televisore

In tema di copertura appena mi torna a casa il televisore LG 42LE8800 scrivero' i risultati
Non sempre e' la copertura ,anche i televisori hanno le loro disgrazie e riguardo a questo me ne hanno dato conferma dal centro assistenza
 
Nanos 27 UHF

ho due antenne per il 27 UHF.
1. una 90 el. fraccaro con cui si riceveva a bomba dallo switch off italiano fino a settembre 2012. adesso è fortemente disturbato dal 27 UHF dal Venda.
2. una quadripannello, sempre Fraccaro, con cui si vede costantemente.
Fortunatamente il Venda sta a giusto 90 gradi di differenza, perchè purtroppo è a vista e non ho niente che mi protegga.
 
hilltop ha scritto:
ho due antenne per il 27 UHF.
1. una 90 el. fraccaro
Ma e' canalizzata o larga banda ??
Mi pare che non costruiscano piu' antenne monocanale e quelle a gruppi sono solo a 10 elementi
Ho trovato solo la EmmeEsse con 23 elementi CH 25-28
Dove hai reperito la tua ??
 
Modificati, da ieri presumo, i nominativi dei canali Rai del mux 1

da: Rai1, Rai2, Rai 3 Veneto
a: RaiUno, RaiDue, RaiTre

Ricezione M.Venda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso