DjNico
Digital-Forum Senior
Io che abito in provincia di Verona, ho la possibilità di prendere il mux A della Rai per vedere i tre canali generalisti oppure devo aspettare lo switch off e quindi vedere solo il mux B???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
convinci i tuoi condomini a cambiare antenna visto che siamo prossimi allo switch-off (vi serve se vorrete vedere decentemente la tv quando avverrà quest'ultimo). Io ho un antenna normale puntata verso MT Venda e MT Madonna e ricevo molto bene tutti i mux tranne il Rai a (rai 1 rai2 rai3 e rai4).disastro ha scritto:Ciao a tutti, da circa un mese ho molti problemi nella ricezione sia dtt che analogica. Mi trovo a San Donà di Piave (VE).
I canali mediaset (dtt) ormai li vedo molto raramente e anche l'analogico spesso è inguardabile. Anche i canali Sport Italia e la7 ogni tanto saltano.
Presumo che l'antenna sia puntata verso il Venda.
Ho già provato la risintonizzazione, ma i risultati sono sempre i medesimi, a parte che ora ho 4 la7d, 3/4 rete veneta e altre reti locali ripetute.
Come mai questo peggioramento da maggio?
Le reti rai (1, 2 e 3) non si prendono in digitale e rai uno si vede discretamente male anche in analogico.
Per cercare di vedere i mondiali in maniera decente, stavo pensando di acquistare il decoder Telesystem TS7900HD, visto che per lo switch-off dovrei comunque acquistarne uno. Questo sperando di riuscire a prendere almeno rai hd.
Secondo voi è possibile?
Purtroppo non ho nemmeno la parabola, quindi l'opzione tivusat è da escludersi.
Essendo in condominio sono anche abbastanza legato per mettere mani all'antenna.
giulio3x ha scritto:opinione più che plausibile,![]()
Grazie compaesano, ormai è stato deciso di attendere lo switch off per metter mano all'antenna, nella speranza che a quel punto la situazione sia definitiva.Janko ha scritto:convinci i tuoi condomini a cambiare antenna visto che siamo prossimi allo switch-off (vi serve se vorrete vedere decentemente la tv quando avverrà quest'ultimo). Io ho un antenna normale puntata verso MT Venda e MT Madonna e ricevo molto bene tutti i mux tranne il Rai a (rai 1 rai2 rai3 e rai4).
Per ricevere Rai HD dovrai aspettare lo switch off.
per quanto riguarda la7d e le locali ripetute è così x tutti.
Te lo dice un tuo compaesano, fidati.![]()
Stanno abbassando i segnali a poco a poco, comunque ho fatto un'antenna a musile e un centinaio di canali si ricevevano.disastro ha scritto:Ciao a tutti, da circa un mese ho molti problemi nella ricezione sia dtt che analogica. Mi trovo a San Donà di Piave (VE).
salute ha scritto:Comunque sono di ritorno dall'incontro con raiway.
Dal venda e dal visentin verranno accesi tutti e 4 i mux e il mux 1 sara sul canale E5 e per le zone più problematiche sul 34.
Il 3 novembre viene spento tutto l'analogico.prana3139 ha scritto:Meno male. Per caso è stato stabilito anche il giorno preciso?
salute ha scritto:Il 21 viene spento tutto l'analogico.
Immediatamente il mux 1 acceso poi entro il 31 ottobre il resto.
Io ne ho 170 compresi dahlia e premium, ma ho dovuto aggiungere i canali nel momento in cui vedevo che prendevo usando un secondo decoder. Però mediaset (free) sparisce troppo. Ora per esempio non prendo nulla.salute ha scritto:Stanno abbassando i segnali a poco a poco, comunque ho fatto un'antenna a musile e un centinaio di canali si ricevevano.
Questo vuol dire che posso lasciare l'antenna così com'è?salute ha scritto:Comunque sono di ritorno dall'incontro con raiway.
Dal venda e dal visentin verranno accesi tutti e 4 i mux e il mux 1 sara sul canale E5 e per le zone più problematiche sul 34.
Ho corretto le date ho fatto confusione con il friuli.disastro ha scritto:Io ne ho 170 compresi dahlia e premium, ma ho dovuto aggiungere i canali nel momento in cui vedevo che prendevo usando un secondo decoder. Però mediaset (free) sparisce troppo. Ora per esempio non prendo nulla.
Questo vuol dire che posso lasciare l'antenna così com'è?
21 Ottobre?
Quindi non ho chance per i mondiali. Sono costretto a vederli su rai 1 analogico che vedo tutto puntinatoForse questo è un problema dell'impianto condominiale visto che sono l'ultimo appartamento a ricevere il segnale e gli altri sembra vedano bene. Un amplificatore di segnale può essere d'aiuto o aumenta anche i disturbi?
Grazie
E1 ?superpiffer ha scritto:Comparso il Mux CanaleItalia sul chE1 con debole potenza, và e viene...vedremo nei prossimi giorni...