Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciano.64 ha scritto:
Ciao ho chiamato stamane Raiway e mi hanno detto che ce un guasto al trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemare il guasto
Pure a me hanno detto così... ieri sera non erano al corrente.. sarà perchè mi sono attivato poche ore dopo :)

Salve a tutti, abito a brendola (VI).
Ieri ho regalato la tv nuova ai nonni (una samsung le32b530, con sintonizzatore dtt-HD integrato).
Facendo la scansione automatica dei canali analogici me li prende tutti, con la scansione automatica del digitale mi prende solo i 41 canali di mediaset premium (300-341).

In nessun modo sono riuscito a trovarne altri.
La casa ha circa 25-30anni, l'antenna è stata sostituita l'anno scorso che ha assicurato "Va già bene per il DTT".
Ora, devo sintonizzare ogni canale manualmente oppure devo andare a prendere l'antennista e fargli sistemare tutto?

giulio3x ha scritto:
altro punto a sfavore del digitale, i secondi di scarto cioè di ritardo, ridateci il buon vecchio analogico, tanto per quello che fanno in digitale tanto vale rimanere in analogico, che a conti fatti era e rimane meglio del dtt :icon_bounce:
come fai a parlare male di una cosa che sta uscendo ora?? eri gia nato quando fu inaugurato rai1 ??

frankie_986 ha scritto:
Ma comunque non è sempre così....ho notato invece che i canali mediaset in digitale sono mezzo secondo in anticipo rispetto all'analogico....
il tutto dipende dalla fonte del segnale irradiato dal ripetitore..Se appartiene alla dorsale come l'analogio, il ritardo tra milano e la sicilia sara di un decimo di secondo.Altra questione se si alimentano i ponti non ancora raggiunti dalla dorsale a bassa frequenza con il satellite...è normale che ci sia ritardo... provate con 2 tv una con il dtt e una con il sat sullo stesso canale, noterete il pefetto sincronismo se il dtt è alimentato da SAt

menego ha scritto:
Salve a tutti, abito a brendola (VI).
Ieri ho regalato la tv nuova ai nonni (una samsung le32b530, con sintonizzatore dtt-HD integrato).
Facendo la scansione automatica dei canali analogici me li prende tutti, con la scansione automatica del digitale mi prende solo i 41 canali di mediaset premium (300-341).

In nessun modo sono riuscito a trovarne altri.
La casa ha circa 25-30anni, l'antenna è stata sostituita l'anno scorso che ha assicurato "Va già bene per il DTT".
Ora, devo sintonizzare ogni canale manualmente oppure devo andare a prendere l'antennista e fargli sistemare tutto?
dipende da tante cose...Comunque, c'è l'area "Discussioni Tecniche" che è apposta per questi interventi

VIANELLO_85 ha scritto:
Chiederei a chi è già all digital se è meglio l'analogico o il dtt... io ho il problema di veder un po' di nebbia sui canali rai e credo proprio sparirà il problema.

a me capita per tutti i canali in III banda (sempre in analogico), e non becco nessun canale dtt.

anche se tempo fa non era così e vedevo benissimo anche telenuovo sull' e9 (epoca pre dtt).

non so proprio cosa abbia messo, attenuatore o altro, e almeno su rai1 era sparito tutto.
avevo anche delle righe verticali, che nelle partite davono il loro meglio (roba da distacco della retina).
nuova modifica, righe sparite, ma poi mi rimette la nebbia su rai1. antennista sparito da mesi (e lo si deve ancora pagare).

nebbia appare anche in altri analogici, ma sono sempre così, anche prima di cambio antenna, cavi, tv ecc...

propagazione e interferenze in alcuni canali, quella sì è un brutta rottura che speriamo di non vedere più, o molto di meno.

landtools ha scritto:
dipende da tante cose...Comunque, c'è l'area "Discussioni Tecniche" che è apposta per questi interventi

anche in "Ricevitori", deve passare (le tv Samsung serie b, del 2009, non sono il massimo, e i firmware ancora di meno)

a parte aggiornare il firmware (se è molto vecchio), e risintoinizzare tutto, avendo io un 32b450 molto simile al b530, consiglio di mettere Germania come nazione per i canali dtt.

e guardare su www.otgtv.it selezionando il proprio comune o uno limitrofo, per sapere che mux e canali dtt potrebbe ricevere, anche per come e per dove è puntata l'antenna

Ciao, io abito nel veneto, e ho notato che da oggi i caneli rai che riuscivo a vedere, come rai gulp, sport, storia, non riesco più a vederli, ho risintonizzato il digitale ma niente, sapete il perchè?

agno92 ha scritto:
Ciao io abito nel veneto e ho notato che da oggi i canali rai che vedevo,non riesco più a vederli
Se ne è gia parlato:
ciano.64 ha scritto:
Ho appena chiamato Raiway e mi hano detto che ce un guasto sul trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemarlo

agno92 ha scritto:
Ciao, io abito nel veneto, e ho notato che da oggi i caneli rai che riuscivo a vedere, come rai gulp, sport, storia, non riesco più a vederli, ho risintonizzato il digitale ma niente, sapete il perchè?

leggi qualche messaggio prima del tuo, sempre di questo pomeriggio.

landtools ha scritto:
come fai a parlare male di una cosa che sta uscendo ora?? eri gia nato quando fu inaugurato rai1 ??
come faccio? faccio, faccio, tu non ti preoccupare. :eusa_whistle:

Grazie, ho letto un pò di messaggi, mi pare una cosa strana che la rai non sia ancora in digitale, e spero che la riusciamo a vedere prima del 21 ottobre 2010, speriamo bene

giulio3x ha scritto:
altro punto a sfavore del digitale, i secondi di scarto cioè di ritardo, ridateci il buon vecchio analogico,
Hai le rampe di lancio per luna e marte che si sincronizzano con il digitale terrestre ??
Oppure a qualcuno rode sentire i vicini gridare "Goooaaalll" 2 secondi prima.
Fate il piacere ...va .

Bruno L.

brunol ha scritto:
Hai le rampe di lancio per luna e marte che si sincronizzano con il digitale terrestre ??
Oppure a qualcuno rode sentire i vicini gridare "Goooaaalll" 2 secondi prima.
Fate il piacere ...va .

Bruno L.
le mie son battute sarcastiche e sdramatizzanti in una situazione quando il digitale sembra stia cadendo a pezzi, è ovvio che poi a dicembre quando tutto si spera sia a posto le opinioni possano mutare e anche tanto, per adesso mi sembra un catafascio generale, ecco tutto. ;)

giulio3x ha scritto:
le mie son battute sarcastiche e sdramatizzanti in una situazione quando il digitale sembra stia cadendo a pezzi, è ovvio che poi a dicembre quando tutto si spera sia a posto le opinioni possano mutare e anche tanto, per adesso mi sembra un catafascio generale, ecco tutto. ;)
questo lo pensi solo tu... comunque qui si parla di copertura e non di sarcasmo e lamentele varie...Grazie ai tuoi interventi si sta allungando di 4 pagine inutili il 3d.Spero che finisca qui l'OT....

landtools ha scritto:
questo lo pensi solo tu... comunque qui si parla di copertura e non di sarcasmo e lamentele varie...Grazie ai tuoi interventi si sta allungando di 4 pagine inutili il 3d.Spero che finisca qui l'OT....
voi alimentate l'astio (siete voi che avete creato 4 pagine, in principio io ho solo scritto 1-2 interventi avete fatto tutto voi non io), comunque finiamola qui, io il mio parere l'ho detto voi che siate a favore o sfavore non è che mi interessi molto ;) fine ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso