picodavide
Digital-Forum New User
salute ha scritto:Lo dovresti ricevere sul 50 dal Madonna.
Ricevo tutti i canali premium a parte il calcio, ma il mio Philips non vuole sapere di trovarlo.
Qualche idea?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salute ha scritto:Lo dovresti ricevere sul 50 dal Madonna.
I canali gallery sono su dfree quindi sul 64 ma il calcio sul 50.picodavide ha scritto:Ricevo tutti i canali premium a parte il calcio, ma il mio Philips non vuole sapere di trovarlo.
Qualche idea?
ricevere il 50 è spesso un'impresa, la ricezione di questo canale è critica da sempre sia da quando era sul M.Ventolone, sia ora che è sul M.Madonna. Generalmente serve montare un'antenna Yagi al posto delle log banda larga (III+IV+V) tipiche della tua zonasalute ha scritto:I canali gallery sono su dfree quindi sul 64 ma il calcio sul 50.
Dovresti provare a sintonizzarli manualmente.
SiSpiro185 ha scritto:io lo ricevo senza problemi il 50 dal madonna.. Ma dopo lo switch off tramsetteranno tutti i mux mediaset dal madonna?
Logico che se hai una logaritmica hai problemi di ricezione in digitale per la quantita di interferenza che fa entrare.YATA ha scritto:ricevere il 50 è spesso un'impresa, la ricezione di questo canale è critica da sempre sia da quando era sul M.Ventolone, sia ora che è sul M.Madonna. Generalmente serve montare un'antenna Yagi al posto delle log banda larga (III+IV+V) tipiche della tua zona
Ma che antenna hai sul tetto?picodavide ha scritto:Scusate ma neanche 2-3km da casa mia, dai miei genitori ricevo tutti i premium calcio e qui da me niente...Mi sembra molto strano...Impianto da verificare?
il 90% delle antenne nel vicentino è log banda larga, penso che in regime all-digital in SFN (escluso il Mux-1 Rai) non dovrebbero esserci problemi. Le propagazioni dovrebbero essere poche perchè lavorando in SFN sarà interesse dei broadcaster ottimizzare le loro reti. Che ne pensi tu?salute ha scritto:Si
Logico che se hai una logaritmica hai problemi di ricezione in digitale per la quantita di interferenza che fa entrare.
Per chi c'è l'ha avra parecchi problemi il prossimo anno in estate con la propagazione che si fara sentire.
Comunque io che sono molto più distante di Voi dal Madonna e che ho rete4 da piancavallo che disturba ricevo il 50 dal madonna con segnale medio basso anche se visibile sempre senza squadrettamenti con una 40 elementi.
Con una 47 elementi il segnale è gia medio, con una 90 elementi è ottimo.
il 50 ha dovuto mantenere i lobi di propagazione del precedente canale privato acquisito da Mediaset, può essere che verso la tua zona il segale avesse un picco di potenza che favorisce la ricezione a casa tuaYATA ha scritto:il 90% delle antenne nel vicentino è log banda larga, penso che in regime all-digital in SFN (escluso il Mux-1 Rai) non dovrebbero esserci problemi. Le propagazioni dovrebbero essere poche perchè lavorando in SFN sarà interesse dei broadcaster ottimizzare le loro reti. Che ne pensi tu?
Penso che il prossimo anno con l'arrivo dell'estate e del caldo la sfn potrebbe creare parecchi problemi e se vuoi leggerlo l'ho spiegato qui perche la penso cosi:YATA ha scritto:il 90% delle antenne nel vicentino è log banda larga, penso che in regime all-digital in SFN (escluso il Mux-1 Rai) non dovrebbero esserci problemi. Le propagazioni dovrebbero essere poche perchè lavorando in SFN sarà interesse dei broadcaster ottimizzare le loro reti. Che ne pensi tu?
concordo, anche se una log banda larga taglia di 3db a circa 30° contro i 20° di una Yagi (RKB Combi S vs Merak), può aiutare solo relativamente. Vedremo, secondo me sarà abilità dei broadcaster nel gestire le potenze dei trasmettitori...salute ha scritto:Penso che il prossimo anno con l'arrivo dell'estate e del caldo la sfn potrebbe creare parecchi problemi e se vuoi leggerlo l'ho spiegato qui perche la penso cosi:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1871622&postcount=7
Anche più di 30, quella della fracarro è di 34° quindi l'ampiezza è di 68° contro i 44° di ampiezza di una blu 420F oppure i 42° di una yagi.YATA ha scritto:concordo, anche se una log banda larga taglia di 3db a circa 30° contro i 20° di una Yagi (RKB Combi S vs Merak), può aiutare solo relativamente. Vedremo, secondo me sarà abilità dei broadcaster nel gestire le potenze dei trasmettitori...
Grazie delle info! (io monto RKB generalmente...)salute ha scritto:Anche più di 30, quella della fracarro è di 34° quindi l'ampiezza è di 68° contro i 44° di ampiezza di una blu 420F oppure i 42° di una yagi.
Non sono differenze da poco.
mi è capitato a Torri di Quartesolo (VI) due impianti identici (condominio) con stessi cavi, partitori e antenne che uno riceveva e l'altro no il 50.... E' proprio il trasmettitore che irradia in modo strano, me lo hanno confermato pure i negozianti di antenne che con gli antennisti hanno lo stesso problema nel vicentino...picodavide ha scritto:Scusate ma perchè molti di quelli che conosco, con una logartimica ricevono tranquillamente premium calcio?
Ieri sera sono stato a Pove del Grappa e mi sono visto tranquillamente e molto bene il Milan su premium calcio 2![]()
Comunque con un certo tipo di antenna vedi di sicuro con altre vedi se sei fortunato.picodavide ha scritto:Scusate ma perchè molti di quelli che conosco, con una logartimica ricevono tranquillamente premium calcio?
Ieri sera sono stato a Pove del Grappa e mi sono visto tranquillamente e molto bene il Milan su premium calcio 2![]()
Antenne RKB combi s (tra le migliori log banda larga...)YATA ha scritto:mi è capitato a Torri di Quartesolo (VI) due impianti identici (condominio) con stessi cavi, partitori e antenne che uno riceveva e l'altro no il 50.... E' proprio il trasmettitore che irradia in modo strano, me lo hanno confermato pure i negozianti di antenne che con gli antennisti hanno lo stesso problema nel vicentino...
Rai da udine sul 37?Gennar1 ha scritto:Qiualche settimana fa avevo segnalato che non riuscivo più a vedere il mux Blu/TV7 sul canale 37 a causa di una interferenza (forse della RAI da Udine che mi entrava in antenna da dietro?).