Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo perchè a noi che prendiamo raitre da Serramazzoni (Modena) è saltato il ponte radio e quindi prendono dal satellite: vanno in onda video et similia con il counter sotto..

salute ha scritto:
Strano comunque se ti riferisci al H2 cioe mux A rai dal visentin è un canale che a breve sarà dedicato al dab.
Perchè dici che è strano? Io in DTT riesco a vedere bene solo il mux mediaset 1. Ho problemi d'impianto? E si che avrà 4-5 anni...
Comunque si mi riferivo al mux A rai.

Chiedo a voi che siete più esperti di me:
Io abito in provicia di Verona e ricevo la rai analogica dal venda.
La domanda è: attiveranno tutti e 4 i mux dal venda, vero?
Quindi anche il mux 4 con rai HD?
Sarà attivato subito insieme al mux 1 uno oppure ci vorrà del tempo?
Un ultima cosa: il mux 4 verrà irradiato sul ch 40, giusto? Sarà ricevibile con una antenna di quarta banda oppure ci vorrà una quinta banda?
Perchè nella mia zona l'antenna di quinta banda è rivolta verso velo veronese da cui ricevo i mux mediaset, d-free e in quella direzione c'è anche il monte 3 croci da cui ricevo Timb 2 e Rete A.
Grazie per le vostre risposte.

Luigibros ha scritto:
Perchè dici che è strano? Io in DTT riesco a vedere bene solo il mux mediaset 1. Ho problemi d'impianto? E si che avrà 4-5 anni...
Comunque si mi riferivo al mux A rai.
Mah adesso non ricordo il nick ma ci sono vari utenti del forum delle tue parti e ricevono più mux compreso quello A della rai.
Poi c'è da vedere se hai l'antenna sul Visentin o sul Venda e se questa terza è canalizzata o larga banda.
andrycippo ha scritto:
Chiedo a voi che siete più esperti di me:
Io abito in provicia di Verona e ricevo la rai analogica dal venda.
La domanda è: attiveranno tutti e 4 i mux dal venda, vero?
Quindi anche il mux 4 con rai HD?
Sarà attivato subito insieme al mux 1 uno oppure ci vorrà del tempo?
Un ultima cosa: il mux 4 verrà irradiato sul ch 40, giusto? Sarà ricevibile con una antenna di quarta banda oppure ci vorrà una quinta banda?
Perchè nella mia zona l'antenna di quinta banda è rivolta verso velo veronese da cui ricevo i mux mediaset, d-free e in quella direzione c'è anche il monte 3 croci da cui ricevo Timb 2 e Rete A.
Dal Venda saranno attivati tutti e quattro i mux ma solo quello 1 immediatamente (pochi minuti dopo lo spegnimento dell'analogico) mentre gli altri dopo (potrebbero essere qualche giorno), forse il mux 4 ancor di più.Il 40 entra anche su di una quarta ma il problema è che l'amplificatore/miscelatore taglia nei due ingressi quarta e quinta e la quinta è su velo veronese i canali sopra il 36 vengono ricevuti solo da lì.

Dal Venda saranno attivati tutti e quattro i mux ma solo quello 1 immediatamente (pochi minuti dopo lo spegnimento dell'analogico) mentre gli altri dopo (potrebbero essere qualche giorno), forse il mux 4 ancor di più.Il 40 entra anche su di una quarta ma il problema è che l'amplificatore/miscelatore taglia nei due ingressi quarta e quinta e la quinta è su velo veronese i canali sopra il 36 vengono ricevuti solo da lì.[/QUOTE]

E quindi come potrei fare per risolvere?

Il problema è che da velo mi arriva telearena che per i miei è fondamentale quindi mi tocca lasiare la quinta banda verso velo...
Esistono amplificatori che mi permettono di ricevere il 40 con la quarta banda?

andrycippo ha scritto:
Il problema è che da velo mi arriva telearena che per i miei è fondamentale quindi mi tocca lasiare la quinta banda verso velo...
Esistono amplificatori che mi permettono di ricevere il 40 con la quarta banda?
Utilizza un miscelatore per canale 40 (tipo mef40 della fracarro) e aggiungi un'antenna dedicata (magari una monocanale).

andrycippo ha scritto:
Intanto grazie per le risposte, e se invece puntassi l'antenna di 5 banda verso i colli euganei da dove riceverei i canali mediaset, timb1 e rete A?
Si te lo avevo proposto prima:
salute ha scritto:
Se i segnali dai colli euganei arrivano abbastanza bene valuteri di ricevere tutto da lì.

infatti su OTG TV ho visto che da Teolo(PD) ci sono i 2 Timb, mediaset dvb 1 e dvb 2, rete A e D-free su tutti c'è scritto monte madonna Teolo(PD) e sono sicuro che adsso il timb 1 con la 7, sportitalia, ecc.. lo ricevo sul canale 26 che è il canale sul quale è irradiato il timb 1 da Teolo...Quindi se ricevo questo mux dovrei ricevere tutti gli altri senza problemi?

Sempre da OTG TV ho scoperto che c'è un antenna analogica di telearena sul ch 43 a barbarano vicentino che in linea d'aria è sempre in direzione del monte madonna(precisamente il monte madonna è a 92 gradi di azimut mentre barbarano a 86, quindi credo che con una normalissima antenna riesco a ricevere entrambi) dove punterei la quinta banda per ricevere i mux timb1 e 2 e mediaset 1 e 2...però dal mio comune non è segnalato perchè sul 43 c'è un altro canale però guardando su un'altro comune poco distante dal mio il 43 di telearena è segnalato quindi secondo voi riesco a riceverlo?
E poi telearena ha già digitalizzato la frequenza che irradia da velo veronese trasformerà in digitale anche questa frequenza, quindi nel caso non riuscissi a vedere telearena in analogico sul 43 ho speranze di vederla in digitale?

canale 5

Volevo sapere se il canale 36 uhf in analogico che si riceveva Canale5 è stato digitalizzato perchè su quel canale non si riceve più Canale5 in analogico però facendo la ricerca sul canale36 in digitale non ricevo nulla mi dice assenza di segnale sia in analogico che in digitale terrestre io abito a Bassano Del Grappa

andrycippo ha scritto:
infatti su OTG TV ho visto che da Teolo(PD) ci sono i 2 Timb, mediaset dvb 1 e dvb 2, rete A e D-free su tutti c'è scritto monte madonna Teolo(PD) e sono sicuro che adsso il timb 1 con la 7, sportitalia, ecc.. lo ricevo sul canale 26 che è il canale sul quale è irradiato il timb 1 da Teolo...Quindi se ricevo questo mux dovrei ricevere tutti gli altri senza problemi?
Probabilmente si pero con antenne "decenti".

ciano.64 ha scritto:
Volevo sapere se il canale 36 uhf in analogico che si riceveva Canale5 è stato digitalizzato perchè su quel canale non si riceve più Canale5 in analogico però facendo la ricerca sul canale36 in digitale non ricevo nulla mi dice assenza di segnale sia in analogico che in digitale terrestre io abito a Bassano Del Grappa
Da me su quel canale (Canale5-36-velo veronese) la ricezione è peggiorata molto. :eusa_think:

Anche a me il 36 da Velo ultimamente è rigato, la stessa cosa per Rete4 sul 69 che ha sotto un Italia1 che non so da dove arrivi... Italia 1 sul 50 invece perfetto ;)

salute ha scritto:
Probabilmente si pero con antenne "decenti".

--------------------------------------------------------------------------------

Sempre da OTG TV ho scoperto che c'è un antenna analogica di telearena sul ch 43 a barbarano vicentino che in linea d'aria è sempre in direzione del monte madonna(precisamente il monte madonna è a 92 gradi di azimut mentre barbarano a 86, quindi credo che con una normalissima antenna riesco a ricevere entrambi) dove punterei la quinta banda per ricevere i mux timb1 e 2 e mediaset 1 e 2...però dal mio comune non è segnalato perchè sul 43 c'è un altro canale però guardando su un'altro comune poco distante dal mio il 43 di telearena è segnalato quindi secondo voi riesco a riceverlo?
E poi telearena ha già digitalizzato la frequenza che irradia da velo veronese trasformerà in digitale anche questa frequenza, quindi nel caso non riuscissi a vedere telearena in analogico sul 43 ho speranze di vederla in digitale?

Piova ha scritto:
Anche a me il 36 da Velo ultimamente è rigato, la stessa cosa per Rete4 sul 69 che ha sotto un Italia1 che non so da dove arrivi... Italia 1 sul 50 invece perfetto ;)
A me recentemente con la propagazione è arrivato un Italia1 sul 50; probabilmente è quello che hai detto tu, ecco più o meno da dove arriva! ;)
per il 36 di Canale 5 è probabile che la potenza sia diminuita :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso