Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
16-bit ha scritto:Confermo anch'io i problemi su Rai2 in analogico si vedono delle righettine fine orrizzontali che disturbano l'immagine....saranno in fase di test![]()
National Geographic Potevano metterlo al posto di Real Time.....cdman ha scritto:magari
Anche no..MichyTheJocker ha scritto:National Geographic Potevano metterlo al posto di Real Time.....![]()
Sicuramente 3000 volte più interessante culturalmentemoky78 ha scritto:Anche no..
E certo, vuoi mettere la noia dei documentari sulla natura con cose tipo vita al pronto soccorso, bizzarre er, malattie misteriose? Mia opinione eh..MichyTheJocker ha scritto:Sicuramente 3000 volte più interessante culturalmente
quoto vita al pronto soccorso e bizarre ermoky78 ha scritto:E certo, vuoi mettere la noia dei documentari sulla natura con cose tipo vita al pronto soccorso, bizzarre er, malattie misteriose? Mia opinione eh..
TECNICO RW ha scritto:E' la lenta agonia della morte della TV analogica.
Bisogna portare un po' di pazienza il digitale è vicino.
La qualità potrà degradare principalmente per due motivi:
1°) Switcciando prima le regioni limitrofe, i nuovi canali digitali vanno a interferire i vecchi analogici nelle regioni non all digital. In questo caso si rileva un effetto sabbia sul segnale video, anche se il campo ricevuto dell'analogico è al livello nominale. Per l'analogico il segnale digitale interferente è un rumore bianco.
2°) Gli operatori con l'avvicinarsi della storica data predispongono in postazione i nuovi trasmettitori DVB-T e in analogico trasmettono con dei trasmettitori provvisori molte volte di potenza inferiore dei precedenti. Gli effetti sono diminuzione del segnale ricevuto con effetto sabbia se il livello è sotto i valori nominali o comparsa di interferenze (righe varie sul video).
Inoltre possono presentarsi più anomalie e disservizi, perché mettendo mano pesantemente agli impianti, aumenta la probabilità di guasto. Molte volte nelle postazioni più piccole per fare spazio si eliminano apparati di riserva, non avendo così in caso di guasto un apparato di backup.
Di solito, la Rai incomincia dopo le 3 mentre Mediaset se la prende un pochino più comoda, verso il mattino.moky78 ha scritto:si ecco, fra l'altro mi interesserebbe sapere se pegnerete il mattino o la notte, giusto per avvertire chi di dovere di non iniziare a dare colpi alla tv...
Scusa e il mux nuovarete dove lo lasci??Esiste anche quello...Comunque penso che Eden Tv sia un emittente quasi morta visto che riesce a coprire pochissimi abitanti in veneto...Se teleromagna entra vorrei sapere che ci guadagni...Non poteva unirsi al mux sestarete??alews76 ha scritto:beh...e' un miracolo che si veda eden a villaga...sono i retro dei pannelli di trasmissione...in ogni caso ti anticipo che proprio sul mux di eden tv entrera' l emittente teleromagna...credo sara' l unica romagnola a trasmettere sul veneto