Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ch57

cdman ha scritto:
quindi al posto di rai 3 dall'agugliana ( quindi non dovrò perdere tempo a cancellare il mux dalla lista, visto che probabilmente non lo aggancerò :) )
Ciao si proprio tu riceverai Retecapri ch 57 dal Madonna ed essendo emittente nazionale dovrebbe attivare anche da Velo per la parte ovest della regione per arrivare a Mantova.
Situazione Agugliana dopo il 30-11
ch 09 mux1 rai
ch 26 mux3 rai
ch 30 mux2 rai

girogioco ha scritto:
Qualcuno sa se da Velo Veronese trasmetteranno i mux TIMB ?
Se attualmente sono già presenti i segnali di La7 e MTV e magari anche qualche Mux Timb, certamente sì.
Anzi, se non ricordo male, di sicuro La 7 a Velo Veronese c'è, quindi è facile presumere che almeno il TIMB3 ne sarà il diretto erede.
Poi, sempre se non erro, altri segnali Timb, La7 o MTV sono presenti a Monte Tre Corci o a Torricelle.
Teoricamente Timb allo switch off attiva tutti i Mux laddove è già presente con più di un segnale del proprio gruppo broadcast. ;)

ste73 ha scritto:
Notizia Ultim'ora Da Canale Italia
Digitale Terrestre Veneto Ch 42
Mi auguro sia attendibile, se presa dal loro sito Web... Perché ad es. per il Lazio, switchato più di un anno fa, indica il ch. 53... Quando invece è ricevibile, almeno nell province di RM e LT, sul 39 (ed anche sul 22, però veicolato da terzi).
In ogni caso, nessuno lo riceve sul 53 (utilizzato da altri soggetti), come invece dicono sul loro sito. :eusa_think:

VERONA SIP ricanalizzata la III banda stanotte

La Torre SIP della RAI per Verona ha ricanalizzato alla vers. europea la III banda.
Ora trasmette correttamente in analogico RAI 1 sul canale 7 freq. 189.500, prima lo trasmetteva sul ch 18 a 192.500. Ho provveduto anche se per pochi giorni alla corretta sintonia di rai 1. Primo passo per poi poter trasmettere correttamente il MUX 1 sul ch. E9 freq. 205.500

Rai

lucchini01 ha scritto:
La Torre SIP della RAI per Verona ha ricanalizzato alla vers. europea la III banda.
Ora trasmette correttamente in analogico RAI 1 sul canale 7 freq. 189.500, prima lo trasmetteva sul ch 18 a 192.500. Ho provveduto anche se per pochi giorni alla corretta sintonia di rai 1. Primo passo per poi poter trasmettere correttamente il MUX 1 sul ch. E9 freq. 205.500
Graze per l'info ciao

Magari qualcuno, dopo aver visto che Rai1 non si vedeva più ha pensato ad uno switch-off anticipato. :D

Ragazzi.. una domanda tecnica.. è possibile che il decoder rileva automaticamente i cambiamenti dello switch off senza fare la risintonizzazione?

volpe3 ha scritto:
alcuna notizia di canale 68 veneto?

a parte che continuo a trovarmelo in analogico al posto di telecampione (sempre analogico), nulla

Ultima modifica:
volpe3 ha scritto:
Ragazzi.. una domanda tecnica.. è possibile che il decoder rileva automaticamente i cambiamenti dello switch off senza fare la risintonizzazione?

Mi sembra che il mio TV LG lo faccia, ma solo per i Mux già sintonizzati.
Cioè se ad esempio ho un mux digitale già sintonizzato, la prima volta che si seleziona un canale di quel mux si aggiorna.
Per trovare nuovi mux bisogna rifare la scansione automatica (per tutte le frequenze) o manuale (se si vuole aggiungere solo un mux).

Altri decoder (come il mio vecchio Dipro) fanno una scansione di "aggiornamento" ad un'ora stabilita (di solito di notte).

gabrieleform ha scritto:
Mi sembra che il mio TV LG lo faccia, ma solo per i Mux già sintonizzati.
Cioè se ad esempio ho un mux digitale già sintonizzato, la prima volta che si seleziona un canale di quel mux si aggiorna.
Per trovare nuovi mux bisogna rifare la scansione automatica (per tutte le frequenze) o manuale (se si vuole aggiungere solo un mux).
Confermo! Anch'io ho un LG, ho notato che facendo zapping talvolta rimane "bloccato" per qualche secondo su un canale perchè sta aggiornando automaticamente la tabella dei canali quando rileva qualche variazione su quel mux. Aggiunge automaticamente un nuovo canale :D ma elimina automaticamente ogni canale che sparisce anche momentaneamente da un mux rilevato :mad:

Per chi riceve nel Veneto orientale, segnalo che da qualche giorno sul mux di TeleChiara (canale 66 dal Gajardin) sono comparse anche due radio, cioè Blu Radio Veneto e Radio Metrò.

salve a tutti! una domanda... siccome adesso non ricevo diversi mux dal 30/11 li riceverò tutti sicuram o dovrò spostare l'antenna?

Paoloxs ha scritto:
salve a tutti! una domanda... siccome adesso non ricevo diversi mux dal 30/11 li riceverò tutti sicuram o dovrò spostare l'antenna?
no se vedi bene rai 1, 2 , 3, e i canali mediaset hai elevata possibilità di essere coperto per lo switch off!

lucchini01 ha scritto:

E' stato spostato a Verona il CH di RAI1 (come gia detto precedentemente) per lasciare spazio a Europa 7 che dovrebbe accendere il CH8 a M. Venda prima dello Switch-off. Se restava sul CH.F sarebbe stato interferito.

Come a VR sono stati ricanalizzati i RAI1 di Vittorio V., Cison di Valmarino, Valdagno, M.Mirabello, Le piane, Torreselle.

@ tecnico RW volevo chiederti gentilmente se puoi verificare con i colleghi di Trieste su che frequenza verrà irradiato il mux 1 da Udine
Ciao e grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso