Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che la mediaset aspetta proprio stasera o domani che è l'ultimo giorno per indicare il passaggio di quasi tutto il veneto al digitale è un po tardetto... ok che c'erano molte zone ravvicinate ma dirlo già qualche giorno fa era meglio per me...

rai non ne parliamo nesun messaggio se non nei telegiornali specie quello regionale... per fortuna ci son state le tv locali che con nando il telecomando hanno fatto pure stavolta vera informazione, se dovevamo aspettare le tv nazionali ci potevamo attaccare al tram :icon_rolleyes:

miraccomando domani rendiamo onore e merito al buon vecchio analogico e prendiamoci il digitale che ci porterà una valanga di canali inutili oltre a quelli che già ora vediamo.

addio analogico a me sicuramente mi mancherai, non scorderò mail il tuo grande lavoro onorevole di tutti questi anni (effetto neve compreso ;) ) :crybaby2:

agganciato il 490 Mhz di rai dvb a ma segnale bassimo

qualità oscilla dal 8% al 38%
potenza 100 %

E' stato appena fatto un test in digitale sul 61 analogico di Antenna3 dal Monte Madonna; per qualche minuto è comparso il mux di Antenna3 (quello che si riceve anche sul 39, per intenderci) ;)
Lo ricevevo con segnale e qualità ottimi.

RAI DVB A MUX
490 Mhz
si sta stabilizzando sui 40 / 46 % per la qualità
potenza sempre stabile sui 100 %

Ultima modifica:
Fran101 ha scritto:
E' stato appena fatto un test in digitale sul 61 analogico di Antenna3 dal Monte Madonna; per qualche minuto è comparso il mux di Antenna3 (quello che si riceve anche sul 39, per intenderci) ;)
Sicuro che non hanno spento l'analogico e essendo vuoto il canale hai agganciato il segnale digitale sul 61 dal gaiardin?

salute ha scritto:
Sicuro che non hanno spento l'analogico e essendo vuoto il canale hai agganciato il segnale digitale sul 61 dal gaiardin?
Ora che mi ci fai pensare... Eppure mi sembra strano, con l'antenna puntata verso i colli ricevere il segnale del 61 con così tanta potenza. D'altronde è strano che si facciano test in digitale oggi, la giornata oltre che a non essere delle migliori è pure festiva.
Non ne ho idea...

Se fosse così allora durante un possibile spegnimento del 37 digitale di Tv7 da M.te Madonna potrei ricevere il Mux A della Rai :D

Fran101 ha scritto:
Ora che mi ci fai pensare... Eppure mi sembra strano, con l'antenna puntata verso i colli ricevere il segnale del 61 con così tanta potenza. D'altronde è strano che si facciano test in digitale oggi, la giornata oltre che a non essere delle migliori è pure festiva.
Non ne ho idea...

Se fosse così allora durante un possibile spegnimento del 37 digitale di Tv7 da M.te Madonna potrei ricevere il Mux A della Rai :D
Si certo.
Se guardi nella tua lista di otgtv vedi che potresti ricevere più di un mux da piancavallo e col gaiardin ma dovresti avere l'antenna puntata in direzione.
Certo che se il canale è vuoto (perche dai colli l'hanno spenta) ti entra anche con l'antenna non proprio in direzione ( 80° non sono tantissimi).

ricezione multiplex sloveno e croato a padova

Ciao a tutti,volevo sapere da voi del forum, se da martedì qui a Padova sarà possibile ricevere il multiplex croato o sloveno.In quali zone del Veneto è prevista la sua attivazione? Un altra cosa:ma Telearena che frequenza digitale userà per la zona di Vicenza e/o Padova?

felixo1977 ha scritto:
Ciao a tutti,volevo sapere da voi del forum, se da martedì qui a Padova sarà possibile ricevere il multiplex croato o sloveno.In quali zone del Veneto è prevista la sua attivazione? Un altra cosa:ma Telearena che frequenza digitale userà per la zona di Vicenza e/o Padova?
Martedi non c'è nessuna attivazione di mux sloveni o croati ne da quelle nazioni e tantomeno dal veneto (non succederà mai).
Il mux A sloveno e gia ricevibile dal Nanos sul 27 e sul 51, il croato sul 28 (da almeno cinque anni).

San Martino di Venezze (RO)

Ciao ragazzi, c'è nessuno dalla zona di San Martino di Venezze (RO)? Io sono 2 anni che ci abito e come ricezione sono messo malissimo... Canale 5, Italia 1 e Rete 4 non li prendo e dal sito mediaset da copertura 40%, mentre da martedì sul sito dovrei prendere meglio... Potrebbe esser veritiero quello che scrivono?

rai dvb a mux 490 Mhz se ne sta andando ....

qualità del segnale oscilla dal 0% al 13%
potenza stabile sui 100 %

update: andato del tutto

Non è detto in quanto c'è da vedere cosa c'è sul 36 dal madonna.

Il mux MDS 2 sarà trasmesso in isofrequenza, dunque sarà sul ch 36 anche dal m.Madonna..per qui se si riceve già canale 5 da Velo si riceverà bene anche il mux MDS 2.

Fran101 ha scritto:
Antenna 3 nordest o Antenna 3 di cui contiene anche telelombardia?

mick89 ha scritto:
Il mux MDS 2 sarà trasmesso in isofrequenza, dunque sarà sul ch 36 anche dal m.Madonna..per qui se si riceve già canale 5 da Velo si riceverà bene anche il mux MDS 2.
Dipende.
Se ti trovi ad una distanza tra i ripetitori oltre l'intervallo di guardia devi avere un segnale superiore di almeno 20 db altrimenti non lo vedi più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso