Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola curiosità: otgtv riporta i seguenti mux provenienti da Galzignano:

37 La3 Dvb-H M. Gallo Galzignano Terme
57 Retecapri Alpha Dvb M. Gallo Galzignano Terme
67 Studio Nord Tv Dvb M. Gallo Galzignano Terme

ma risultano tutti e 3 inattivi da quando è partito lo switch off. Lavori in corso?

jaci87 ha scritto:
Beh il Timb4 oggi è spento (ieri invece si vedeva eccome :D ),

era il canale HD che si vedeva meglio (almeno da me e su 3 tv), anche prima della partita. Di pochissimo, ma lo si notava.

Speriamo qualitativamente resti come ieri, non vorrei ritrovarlo poi ad una qualità al livello di SportItalia.

Ma perchè vedo Supertennis sul 180 (mux Telepadova secondo fonte OGTV) ma non ho Virgin tv che sono sullo stesso mux? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

xumet ha scritto:
Ma perchè vedo Supertennis sul 180 (mux Telepadova secondo fonte OGTV) ma non ho Virgin tv che sono sullo stesso mux? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Virgin TV è nel mux di Teleregione sul canale 22, ma dubito che si prenda a Bergantino.

Ok Telearena è tornata a vedersi anche sul 46.

Quindi ora Telearena ha la bellezza di tre frequenze nella mia zona 46,66,68.

65 e 68 al momento però rimangono inguardabili mentre sul 46 è discreta.

kor_jap_hk ha scritto:
era il canale HD che si vedeva meglio (almeno da me e su 3 tv), anche prima della partita. Di pochissimo, ma lo si notava.

Speriamo qualitativamente resti come ieri, non vorrei ritrovarlo poi ad una qualità al livello di SportItalia.

Ho l'impressione che gli HD si vedano meglio degli SD anche se la risoluzione originale non è alta, per via del bitrate più alto e della compressione migliore.

Rebel_04 ha scritto:
quello che contiene la7 e sportitalia è il 2? trasmette dal venda?

come mai non prendo più niente? prima dello switch erano gli unici canali che vedevo!!
Stamattina il mux di la7 è sparito ma risintonizzando è rientrato. Finchè non finiscono i lavori può succedere di tutto.

pantzini ha scritto:
Ho l'impressione che gli HD si vedano meglio degli SD anche se la risoluzione originale non è alta, per via del bitrate più alto e della compressione migliore.
Anche a me sembra così, pur essendo evidente che la risoluzione non è quella di un HD nativo. Ho provato a registrare 10 min di rai1HD e aveva un bitrate medio di 77 MB/min. Per rai1SD parlavano di 50 MB/min su altre discussioni.

inviterei tutti e in particolare gli ultimi iscritti al forum di specificare nel profilo ALMENO la zona indicativa di provenienza se non vogliono indicare la città esatta.così si evitano confusioni e ci si può aiutare meglio.grazie

samsung

ciao scusate il piccolo OT. qualcuno che possiede una samsung, mi può spiegare come selezionare solo la lista digitale dei canali, senza dover passare ogni volta per quella analogica? grazie mille

gianmorello ha scritto:
ciao scusate il piccolo OT. qualcuno che possiede una samsung, mi può spiegare come selezionare solo la lista digitale dei canali, senza dover passare ogni volta per quella analogica? grazie mille

Ho già chiamato il call center ieri, non è possibile escludere del tutto i canali analogici... basta stare attenti a non schiacciare due volte lo stesso tasto... :eusa_wall:

Io sono in zona villafranca di verona...ma non becco nessun canale hd...speriamo la situazione si evolva in qualche maniera

xumet ha scritto:
Il mio decoder me lo identifica come mux TELEPADOVA.... Otretutto il mux che dici tu OGTV lo identifica così:

http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=639

Otgtv sbaglia, nel mux che ti dicevo sono presenti TeleRegione e VirginRadioTV. Non ti fidare del sito, non può essere sempre aggiornato vista la velocità con cui si evolve la situazione.

gianmorello ha scritto:

teoricamente è possibile riportando la tv alle impostazioni iniziali antecedenti alla prima accensione. Devo farlo anch'io nella mia tv, quando ho tempo do un'occhiata alle istruzioni e poi ti dico

LorisTV ha scritto:
teoricamente è possibile riportando la tv alle impostazioni iniziali antecedenti alla prima accensione. Devo farlo anch'io nella mia tv, quando ho tempo do un'occhiata alle istruzioni e poi ti dico

Scusa prima non ti ho detto tutto, errore mio: prima di chiamare avevo fatto il reset di fabbrica (per essere sicuro dal menu di servizio "nascosto") e fatto la installazione "come da prima accensione" sintonizzando SOLO il tuner digitale. Ma anche non avendo nessun canale analogico sintonizzato se sono su Rai1 e premo ancora il tasto 1, il tv va comunque in ATV sul canale vuoto...

Poi ho telefonato e mi hanno detto che non c'è niente da fare... più pulizia di così non si può fare.... Sono dispiaciuto quanto te, ma se trovi una soluzione dimmela! ;)

edit: noto adesso che siete due utenti diversi ma il problema è sempre quello.... ;)

xumet ha scritto:
Ho già chiamato il call center ieri, non è possibile escludere del tutto i canali analogici... basta stare attenti a non schiacciare due volte lo stesso tasto... :eusa_wall:
in realtà dipende da quanto vecchia è la tv. se ha i menù più recenti, andando su elenco canali->analogico puoi selezionare tutti i canali salvati ed eliminarli.
se la lista è vuota, anche se si fa il discorso della doppia pressione del tasto, resta sempre su quello digitale. spero di essermi spiegato bene... :lol:

Si confermo.. Non bisogna premere due volte lo stesso numero.. Sennò cambia lista.. vabbè dai non è un grossissimo problema.. Se non per gli anziani..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso