Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
telearena

Raboso ha scritto:
Si, in effetti credoanche io provenga da Velo. E praticamente da Velo ricevo tutte le varie TV. Credo che il 68 nella mia zona interferisca con qualche altro canale trasmesso sulla stessa frequenza, ma non ne ricordo il nome.
Poi per quanto riguarda il canale 40 dove viene trasmessa RAI5, non riesco ad agganciarlo e lapotenza è a 71 come pure la qualità del segnale, ma il segnale va e viene e non vedo nulla....
Leggevo che hai un problema di abbattimento del segnale sul ch 68 dove da Velo arriva Telearena,ma da San Giovanni in Monte sempre sul 68 c'e' Canale 68 Veneto e credo che proprio i segnali vadano in conflitto tra loro e quindi in alcune zone non si aggancia ne' una ne' l'altra.

ste73 ha scritto:
Leggevo che hai un problema di abbattimento del segnale sul ch 68 dove da Velo arriva Telearena,ma da San Giovanni in Monte sempre sul 68 c'e' Canale 68 Veneto e credo che proprio i segnali vadano in conflitto tra loro e quindi in alcune zone non si aggancia ne' una ne' l'altra.
infatti, credo che i lproblema sia proprio quello..... quindi mi sa che l'unica possibilità è puntare verso le Torricelle. E secondo te se punto a metà strada tra Velo e Torricelle faccio una boiata o magari riesco a ricevere tutto?

Info

Raboso ha scritto:
infatti, credo che i lproblema sia proprio quello..... quindi mi sa che l'unica possibilità è puntare verso le Torricelle. E secondo te se punto a metà strada tra Velo e Torricelle faccio una boiata o magari riesco a ricevere tutto?
Ciao,secondo me fare un puntamento a meta' strada rischi di avere qualita' discreta con bel tempo ma pio con pioggia ecc.hai squedrettamenti e non vedi nulla.

ste73 ha scritto:
Ciao,secondo me fare un puntamento a meta' strada rischi di avere qualita' discreta con bel tempo ma pio con pioggia ecc.hai squedrettamenti e non vedi nulla.
mah, credo anche io. Però quando il tempo permetterà voglio levarmi la curiosità e provare ;)

Raboso ha scritto:
quindi praticamente hai tolto il cavo antenna e hai inserito al suo posto dello dell'antennino? A che piano abiti?
Ciao
si ho tolto la prolunga del cavo tv dalla presa tv e lo collegata all'antennino che è ad un'altezza da pavimento di circa 2mt messo in orizontale sia nord che a est funge,io abito a piano terra.. :D,mio padre dice che la zona di sommacampagna è sempre stata ottima in ricezione...quando ero piccino prendevamo pure capodistria,ma questa è un'altra storia :)

cmq fatto sta che non capisco perche' con antennino prendo e con Antennone condominiale no! misteri del DTT!:eusa_think:

Info

PaoloPaoletto ha scritto:
Io prendo anche il mux 3... ma da Monte Croson (che non so dove sia o_O)
Per curiosita' ho fatto un controllo su raiway e potrebbe essere il sito di Badia Calavena in lessinia

qualcuno ha come me problemi successivi allo switch off con premium calcio in zona vicenza??

mediaset

telemaniac ha scritto:
qualcuno ha come me problemi successivi allo switch off con premium calcio in zona vicenza??
Ciao,io qui zona Montecchio Maggiore non rilevo problemi (traliccio Agugliana)

Lian ha scritto:
...quando ero piccino prendevamo pure capodistria,ma questa è un'altra storia :)
.... e i cartoni animati del sabato sera :D io la vedevo come stesse in mezzo ad una bufera di neve tanto era punteggiata, ma la guardavo lo stesso :D

Raboso ha scritto:
.... e i cartoni animati del sabato sera :D io la vedevo come stesse in mezzo ad una bufera di neve tanto era punteggiata, ma la guardavo lo stesso :D
Gia',ma anche quando Diffusione Europea ripeteva la Tsi (Svizzera Italiana) si guardava "scacciapensieri" il sabato ore 18.00

Lian ha scritto:
si ho tolto la prolunga del cavo tv dalla presa tv e lo collegata all'antennino che è ad un'altezza da pavimento di circa 2mt messo in orizontale sia nord che a est funge,io abito a piano terra.. :D,mio padre dice che la zona di sommacampagna è sempre stata ottima in ricezione...quando ero piccino prendevamo pure capodistria,ma questa è un'altra storia :)

cmq fatto sta che non capisco perche' con antennino prendo e con Antennone condominiale no! misteri del DTT!:eusa_think:
No dai, non sono grossi MISTERI...:icon_rolleyes: l'antenna condominiale ha sicuramente le 3 classiche antenne (III, IV e V banda) ognuna puntata al posto giusto; e poi ci sono i filtri e l'amplificatore; il tutto era perfetto x l'analogico di prima (e le postazioni trasmittenti di prima); ora, leggendo tutto questo forum, capisci che non tutto è rimasto come prima, la RAI ha anche un CH 40 (tipicamente banda V... in cui la RAI, qui da noi, non c'è mai stata) e tanti altre storie simili; l'antennino da INTERNO....è un "prendo tutto", va dal CH 21 al CH 69 e quindi può prendere tante cose che la condominiale non può prendere (perchè filtrata, ecc. ecc); di sicuro però non puoi fare tutto con l'antennino da interno (altrimenti sarebbe troppo "bello") :doubt:

ste73 ha scritto:
Ciao,io qui zona Montecchio Maggiore non rilevo problemi (traliccio Agugliana)
sigh..ma so l'unico sfigà ad avere problemi di ricezione?? ma quando sistemeranno?? se no me tocca disdire abbonamento........

A Vicenza in questo momento ho problemi con quasi tutti i multiplex é un problema del mio impianto anche a causa della neve o c'è un problema che non dipende da me?

è possibile collegare l'antennino insieme al cavo dell'antenna principale e poi inserire (tramite un unico cavo)il tutto nel decoder?dite che puo' funzionare?quasi quasi provo a fare una giunta alla buona e vedere che succede :)

p.s. son arrivato a casa sano e salvo grr neve malefica!

Io sono sempre più convinto che dovrò chiamare un antennista per qualche ritocco....
Continuo a vedere benissimo mux1 e 4 della rai. Mux 2 e 3 visti fino al 9/10 dicembre poi il nulla.
La 7 & soci vista ieri per un'oretta poi stop (ma magari è una cosa positiva) .

Boing & Iris sempre abbastanza disturbate.

APPROPOSITO: abito in zona centrale e alcuni canali (non tutti) sono disturbati (=squadrettamento) quando passano le auto (specialmente i motorini) . A onor del vero la cosa era molto fastidiosa pre-swtich off, ora meno.

Qualcuno della mia zona può darmi qualche consiglio (sull'orientamento???)
Su odgtv non c'è il mio paese.....

telemaniac ha scritto:

Allora, per quello che mi riguarda, ho risolto.
Il problema è che l'intensità del segnale è drasticamente diminuita rispetto a prima dello switchoff, quindi ho dovuto cambiare l'amplificatore.

Fatto questo, tutto si è sistemato.

Se puoi, fai dare una controllata all'impianto...

ok ora mi son tolto sto dubbio,non funziona :D l'antenna principale mi disturba il buon segnale della piccolina(sui ch40)quindi vedo squadrettato. quindi se mi voglio vedere rai storia o rai5 faro' un change di antenna ogni tanto,o qualche rara partita su rai1HD ecco :)

:icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso